Corso progettazione ed ottimizzazione del layout produttivo

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

L’attività formativa si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti i principi base, la tecnica e le modalità operative di gestione delle attività di Studio del Lavoro finalizzate all’organizzazione ottimale del Layout Produttivo.
Il taglio dell’attività formativa proposta è quello della Formazione Esperienziale svolta secondo logiche di Laboratorio, in cui vengono dosati opportunamente contenuti teorici indispensabili e contenuti pratici eseguiti SUL CAMPO in reparto/produzione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del Corso Progettazione ed Ottimizzazione del Layout Produttivo è quello di fornire ai partecipanti i principi base, la tecnica e le modalità operative di gestione delle attività di STUDIO DEL LAVORO finalizzate all’organizzazione ottimale del layout produttivo..
Lo studio del lavoro e l’insieme delle attività/competenze dei tempi e metodi, sono indispensabili per poter progettare/definire un layout ex novo o migliorare un layout esistente. L’obiettivo è quello di dare lo strumento per la progettazione ex novo oppure il miglioramento/ottimizzazione di un layout esistente tenendo in considerazione i seguenti aspetti: Il taglio dell’attività formativa proposta è quello della FORMAZIONE ESPERIENZIALE (svolta  secondo logiche di “LABORATORIO”)  in cui vengono dosati opportunamente contenuti teorici indispensabili e contenuti pratici eseguiti SUL CAMPO in reparto/produzione. Base Responsabili Operation, Responsabili Industrializzazione , Process engineer, Tecnici, Responsabili tecnici, Metodisti, Responsabili produzione, Responsabili Magazzino, Capireparto Non prevista A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Al termine il partecipante sarà in grado di: Laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano; ha frequentato in Italia corsi di specializzazione in strategia d’impresa e organizzazione aziendale. Ha lavorato in primarie aziende italiane in ambito tecnico-produttivo; dal ’90 svolge attività di consulenza sull’area Tecnica ed Operation e ed ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, ceramico, alimentare, tessile, biogas) in progetti di miglioramento tecnico del prodotto e dell’organizzazione aziendale. Svolge attività di Perito come Consulente Tecnico di parte e come CTU per il Tribunale di Cr per problematiche inerenti macchine e impianti industriali

Responsabili Operation, Responsabili Industrializzazione , Process engineer, Tecnici, Responsabili tecnici, Metodisti, Responsabili produzione, Responsabili Magazzino, Capireparto Non prevista A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Al termine il partecipante sarà in grado di: Laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano; ha frequentato in Italia corsi di specializzazione in strategia d’impresa e organizzazione aziendale. Ha lavorato in primarie aziende italiane in ambito tecnico-produttivo; dal ’90 svolge attività di consulenza sull’area Tecnica ed Operation e ed ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, ceramico, alimentare, tessile, biogas) in progetti di miglioramento tecnico del prodotto e dell’organizzazione aziendale. Svolge attività di Perito come Consulente Tecnico di parte e come CTU per il Tribunale di Cr per problematiche inerenti macchine e impianti industriali. E’ titolare di uno studio di consulenza e formazione e svolge prevalentemente attività di time management in primarie aziende italiane. Scheda Corso - PDF

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Produzione
  • Organizzazione

Programma

Responsabili Operation, Responsabili Industrializzazione , Process engineer, Tecnici, Responsabili tecnici, Metodisti, Responsabili produzione, Responsabili Magazzino, Capireparto

Non prevista

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Al termine il partecipante sarà in grado di:

Laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano; ha frequentato in Italia corsi di specializzazione in strategia d’impresa e organizzazione aziendale.

Ha lavorato in primarie aziende italiane in ambito tecnico-produttivo; dal ’90 svolge attività di consulenza sull’area Tecnica ed Operation e ed ha maturato esperienze in diversi settori (meccanico, ceramico, alimentare, tessile, biogas) in progetti di miglioramento tecnico del prodotto e dell’organizzazione aziendale.

Svolge attività di Perito come Consulente Tecnico di parte e come CTU per il Tribunale di Cr per problematiche inerenti macchine e impianti industriali.

E’ titolare di uno studio di consulenza e formazione e svolge prevalentemente attività di time management in primarie aziende italiane.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso progettazione ed ottimizzazione del layout produttivo

Prezzo da consultare