Corso attualmente non disponibile
SDA Bocconi School of Management

PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE PART TIME. 65^ EDIZIONE

SDA Bocconi School of Management
A Milano ()

10.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
  • Corso post laurea
Descrizione


Il Programma di Sviluppo Manageriale, da oltre 20 anni, lavora sulla crescita a 360° delle competenze necessarie per gestire risorse economiche e risorse umane con efficienza ed efficacia. Un percorso intenso e coinvolgente che consente di vedere con lenti diverse, favorendo lo sviluppo di decisioni aziendali fact-based più consapevoli.I partecipanti del Programma di Sviluppo Manageriale interessati all'Executive MBA o all'Executive MBA Serale, in caso di iscrizione al programma avranno l'esonero
dalla frequenza di quattro corsi del Master e l'opportunità di sostenere i relativi esami che ne certifichino le competenze.
Ai partecipanti sarà inoltre accordata la possibilità di accedere con un'agevolazione del 15% sulla quota di iscrizione.
SDA Bocconi School of Management si conferma tra le top 10 business school europee per i corsi di formazione manageriale nell’Executive Education ranking del Financial Times, collocandosi al 10° in Europa e guadagna una posizione nella sua collocazione relativa ai Progetti Formativi su Misura, posizionandosi 6a al mondo.
La graduatoria generale misura il gradimento delle imprese e dei manager partecipanti ai Programmi di Formazione Open e su Misura delle B-School mondiali.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management

Programma

Il PSM è uno dei programmi di General Management che SDA Bocconi ha scelto per rappresentare la Scuola nei ranking.
  • acquisito nuove metodologie e strumenti gestionali propri delle diverse discipline manageriali (strategia, organizzazione, amministrazione e controllo, finanza, marketing, tecnologia, sistemi informativi);
  • fatto proprie le tematiche per misurare economicamente gli effetti delle diverse scelte aziendali;
  • confrontato la propria esperienza con realtà, culture, modi di pensare e gestire le attività aziendali radicalmente diversi e propri di altri settori e dimensioni;
  • avuto, nell'ambito delle sessioni di aula, spazio e tempo da dedicare all'interiorizzazione dei contenuti, alla riflessione ed allo scambio di idee.

  • analisi del settore e dei concorrenti
  • scelte di posizionamento competitivo
  • analisi delle attività creatrici di valore
  • strategie di ingresso, attacco e difesa
  • corporate strategy: logiche prevalenti
  • analisi delle sinergie tra le diverse aree d'affari
  • pianificazione strategica e strategie economico-finanziarie

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto