Corso attualmente non disponibile

La pubblicità nel web e nei social media

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

RELATORE
Dott. Alessandro SISTI
Google Certified Professional, Formatore manageriale, Consulente in digital marketing, specializzato nella pianificazione e implementazione di campagne pubblicitarie digitali In Italia, oltre 33 milioni di utenti navigano quotidianamente nel web e nei social media utilizzando prevalentemente il proprio smartphone. Le aziende private, gli ordini professionali, e le pubbliche amministrazioni che intendono promuovere le attività istituzionali, i propri servizi, gli eventi sul territorio, devono integrare nelle tradizionali campagne di comunicazione sui media off-line (televisive, stampa e radio locale affissioni) gli strumenti della pubblicità digitale: banner, video e annunci sponsorizzati nei social network.

Profilo del corso

OBIETTIVI
Il corso fornisce una panoramica degli strumenti e delle tecniche operative per la pianificazione, implementazione e misurazione dei risultati delle campagne pubblicitarie digitali, illustrando sia le tradizionali metodologie di acquisto diretto degli spazi dagli editori del web, sia il funzionamento delle piattaforme automatizzate on-line di Google Ads e Facebook Advertising che consentono l’acquisto self-service della pubblicità on-line.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi lavora, o intende lavorare nei servizi di comunicazione, negli uffici stampa, negli URP, nell’organizzazione degli eventi, e in particolare: responsabili e addetti comunicazione, responsabili e addetti stampa, assistenti di direzione, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni e professionisti interessati all’utilizzo efficace ed efficiente degli strumenti pubblicitari del web e dei social media.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Facebook
  • Banner
  • Pubblicità

Programma

PROGRAMMA
La pubblicità Banner e Video: scenario di mercato e trends, il piano di comunicazione digitale e il consumer journey, formati e criteri di pricing, la pianificazione delle campagne banner e video, la misurazione dei risultati, le metriche di esposizione e di efficienza, le piattaforme automatizzate per la negoziazione, il funzionamento di Google Ads Display, casi studio.

Facebook Advertising: scenario di mercato e trends, l’integrazione dei social media nel piano di comunicazione digitale, social media audit e social media benchmark , Il piano editoriale e i post sponsorizzati, Facebook Audience Insight, la pianificazione delle campagne di Facebook & Instagram Advertising, il funzionamento del pannello di controllo di Facebook Ads, la misurazione dei risultati.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La pubblicità nel web e nei social media

Prezzo da consultare