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La pubblicità nel web e nei social media
Corso
A Roma ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Durata
2 Giorni
RELATORE
Dott. Alessandro SISTI
Google Certified Professional, Formatore manageriale, Consulente in digital marketing, specializzato nella pianificazione e implementazione di campagne pubblicitarie digitali In Italia, oltre 33 milioni di utenti navigano quotidianamente nel web e nei social media utilizzando prevalentemente il proprio smartphone. Le aziende private, gli ordini professionali, e le pubbliche amministrazioni che intendono promuovere le attività istituzionali, i propri servizi, gli eventi sul territorio, devono integrare nelle tradizionali campagne di comunicazione sui media off-line (televisive, stampa e radio locale affissioni) gli strumenti della pubblicità digitale: banner, video e annunci sponsorizzati nei social network.
Profilo del corso
OBIETTIVI
Il corso fornisce una panoramica degli strumenti e delle tecniche operative per la pianificazione, implementazione e misurazione dei risultati delle campagne pubblicitarie digitali, illustrando sia le tradizionali metodologie di acquisto diretto degli spazi dagli editori del web, sia il funzionamento delle piattaforme automatizzate on-line di Google Ads e Facebook Advertising che consentono l’acquisto self-service della pubblicità on-line.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a chi lavora, o intende lavorare nei servizi di comunicazione, negli uffici stampa, negli URP, nell’organizzazione degli eventi, e in particolare: responsabili e addetti comunicazione, responsabili e addetti stampa, assistenti di direzione, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni e professionisti interessati all’utilizzo efficace ed efficiente degli strumenti pubblicitari del web e dei social media.
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Opinioni
Materie
- Web master
- Banner
- Pubblicità
Programma
PROGRAMMA
La pubblicità Banner e Video: scenario di mercato e trends, il piano di comunicazione digitale e il consumer journey, formati e criteri di pricing, la pianificazione delle campagne banner e video, la misurazione dei risultati, le metriche di esposizione e di efficienza, le piattaforme automatizzate per la negoziazione, il funzionamento di Google Ads Display, casi studio.
Facebook Advertising: scenario di mercato e trends, l’integrazione dei social media nel piano di comunicazione digitale, social media audit e social media benchmark , Il piano editoriale e i post sponsorizzati, Facebook Audience Insight, la pianificazione delle campagne di Facebook & Instagram Advertising, il funzionamento del pannello di controllo di Facebook Ads, la misurazione dei risultati.
La pubblicità nel web e nei social media