Public Speaking:Intervenire in Pubblico con Carisma

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 18/04/2018
altre date
  • Corso
  • Bologna
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    18/04/2018
    altre date
Descrizione

• Evidenziare e dare valore alle capacità oratorie dei partecipanti, migliorando e professionalizzando le proprie competenze comunicative in pubblico: capacità linguistiche, espressive e corporee.
• Superare gli stati ansiosi legati al parlare davanti a un pubblico.
• Essere in grado di strutturare ed esporre efficacemente una presentazione di business – con modalità carismatica – davanti ad un pubblico.
• Gestire efficacemente la comunicazione non verbale per una maggiore coerenza tra forma e contenuto

Informazioni importanti Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
18 apr 2018
11 lug 2018
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Consultare
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Inizio 18 apr 2018
11 lug 2018
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative nei rapporti con il pubblico, e che desiderano acquisire sicurezza e capacità di influenza nei confronti degli ascoltatori, aumentando il proprio successo professionale e imparando a tenere sotto controllo l’ansia. • Tutti coloro che fanno della comunicazione il loro strumento di lavoro.

· Titolo

Public Speaking:Intervenire in Pubblico con Carisma

· quanto dura il corso?

il corso durerà una giornata e sono previste tre sessioni

Opinioni

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Valutazione del corso
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Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

DIRETTIVA MACCHINE: La Valutazione del Rischio e il Fascicolo Tecnico

A
Andrea Bertoncello Opinione verificata
5.0 01/05/2016
Il meglio: Gli insegnanti mi sono piaciuti, erano molto preparati e disponibili per tutto il necesario. Ci hano aiutato quando abbiamo avuto bisogno. Si tratta di un corso molto teorico con un contenuto molto completo ed interessante. In primo luogo hanno spiegato il contenuto in generale e poi più a fondo i contenuti più importanti. E' stato davvero molto utile per il mio lavoro e abbiamo anche modificato i nostri documenti la matrice di valutazione di rischio.
Da migliorare: Niente da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Project Management:Gestione dei Progetti Innovativi

M
Massimo
5.0 14/04/2016
Il meglio: Il corso mi è sembrato molto pratico e tenuto da insegnanti competenti e con esperienza. Lo consiglio vivamente.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche di negoziazione

P
Pietro
5.0 21/02/2016
Il meglio: Questo corso mi ha lasciato senza parole. Lavoro da dieci anni nel settore vendite e pensavo che ci fosse più poco da imparare su come gestire una trattativa. Invece mi sono ricreduto, lo consiglio questo corso a tutti quelli che come me desiderano acquisire ulteriori competenze nella negoziazione.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Approfondimenti di cronotecnica: taratura per analisti di tempi e metodi

D
Domenico Marchese Opinione verificata
5.0 01/02/2016
Il meglio: La preparazione dei docenti molto professionali, molto esperti nella materia. Mi è piaciuto il servizio personalizzato perché eravamo pochi in classe. Il contenuto l'ho trovato molto completo e corretto. Mi è piaciuto molto il corso e l'ho trovato molto utile.
Da migliorare: Credo che alcuni argomenti sono stati spiegati molto veloce. Non credo che il prezzio sia equo.
Consiglieresti questo corso?:

DELEGA ED EMPOWERMENT

M
Maria Vittoria
4.5 21/01/2016
Il meglio: Corso molto utile, veramente soddisfatta. Grazie a tutti gli insegnanti e al centro.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Leadership: Gestione del Team e Valorizzazione delle Caratteristiche Personali

S
Serena
4.5 25/05/2015
Il meglio: Ottimo corso, molto pratico e bien strutturato.
Da migliorare: per me niente.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Competenze comunicative in pubblico
• Gestire efficacemente la comunicazione non verbale
Capacità di gestire la platea ed i suoi interventi
Public speaking
Comunicazione
Memoria
Gestire strategicamente i tempi della negoziazione
MANTENERE L'ATTENZIONE
Pubblica sicurezza
Pubblicità indiretta

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Comunicazione: affinare e sviluppare le tecniche comunicative.

  • I 4 pilastri del Pubblic Speaking:

  • Il Discorso: come preparare, costruire e presentare un discorso di successo gestendo in maniera ottimale il fattore tempo.

  • La Comunicazione non Verbale: saper gestire l’impressione di sé trasmessa ai nostri destinatari attraverso:
    • La mimica facciale;

    • La postura;

    • La gestualità;

    • la voce: voume.tono, gestione della respirazione per una maggiore calma

  • Le emozioni: emozionalità e controllo della memoria

  • Il Pubblico: gestire la platea:
    • Creare un clima di serenità e coinvolgimento;

    • Attirare e mantenere l’attenzione, cogliendo l’interesse dei partecipanti

    • Gestire efficacemente le obiezioni, le interruzioni e i

      disturbi;

    • Suscitare gli interventi;

    • Gestire il feedback (negativo o positivo) in maniera opportuna.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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