Abilitazione Prof.le rilasciata da Bureau Veritas
Politecnica srl

Qualifica saldatori polietilene PE UNI 9737:2007

Politecnica srl
A Bari

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Bari
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Bari
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Certificazione dei saldatori di materie plastiche in base alla norma UNI 9737:2007 con i procedimenti ad elementi termici per contatto con attrezzatura meccanica ed a elettrofusione di tubi e raccordi in polietilene per il convogliamento di gas combustibili, di acqua e di altri fluidi in pressione.

L’obiettivo è di fornire agli operatori conoscenze teoriche e pratiche specifiche, necessarie all’esecuzione di affidabili giunzioni su tubazioni in Polietilene.

I corsi sono strutturati in una parte teorica ed una parte pratica, utilizzando attrezzature e materiali che il nostro Centro Esame mette a disposizione dei corsisti. L’esame, che chiude il corso, si svolge alla presenza di un Ispettore dell’Ente di Certificazione BUREAU VERITAS che, ad esito positivo delle prove di laboratorio, provvederà ad emettere la Certificazione di Qualifica del saldatore in accordo alla norma UNI 9737.

Il Certificato ha una validità di due anni. Allo scadere, sarà possibile prolungarne la durata, per altri due anni, mediante una dichiarazione del datore di lavoro che attesti la continuità dell’attività di saldatura per i precedenti due anni.

Allo scadere dei 4 anni sarà invece necessario ripetere l’esame previsto per la Classe di Qualifica per la quale si richiede il prolungamento della certificazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bari
via Ottavio Serena 18, 70126, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bari
via Ottavio Serena 18, 70126, Bari, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Antonio Petruzzelli
4.0 24/01/2017
Il meglio: Corso improntato sulla valutazione delle problematiche inerenti al processo di saldatua. Argomento interessante, professori competenti dotati di ottime competenze professionali.
Da migliorare: Le lezioni pratiche potrebberp essere migliorate
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Saldatura
Polietilene
Pe
Saldatura polietilene
Corso saldatori
Corso saldatura pe
Bureau Veritas
Abilitazione professionale
Corso polietilene
Saldatore

Programma

- Proprietà chimiche, fisiche e meccaniche del polietilene- Proprietà chimiche, fisiche e meccaniche del polietilene- Classificazione dei tubi e dei raccordi- Riferimenti legislativi e normativi- Processo di saldatura ad elementi termici per contatto (classe PE2)- Processo di saldatura per elettrofusione (classe PE3)- Caratteristiche e requisiti delle attrezzature impiegate- Preparazione degli elementi da saldare, selezione dei parametri di saldatura- Controllo di qualità dei giunti saldati- Difetti tipici e tecniche di controllo distruttive e non distruttive applicabili- Posa in opera delle tubazioni in polietilene- Cenni sulle modalità d’intervento e riparazioni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto