Costruisci una Rally Car partendo dalla scocca
Not Only Motorsport Team A.S.D.

RALLY EXPERIENCE

Not Only Motorsport Team A.S.D.
Blended a Vignate

501-1000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia IFTS
Metodologia Blended
Luogo Vignate
Ore di lezione 160h
Durata 20 Giorni
Inizio Scegli data
  • IFTS
  • Blended
  • Vignate
  • 160h
  • Durata:
    20 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Rally Experience è un percorso di formazione professionale teorico-pratica rivolto a tecnici specializzati ed appassionati del settore, atto ad insegnare le corrette procedure per la realizzazione di una vettura da rally nella sua globalità, mostrando le migliori tecniche necessarie al raggiungimento della massima prestazione ed affidabilità del mezzo.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Vignate (Milano)
Visualizza mappa
Toscana 4
Orario: 09:00 - 18:00

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

E’ strutturato in quattro moduli (A, B, C, D) e test pratico, della durata complessiva di 160 ore, suddivise in venti giornate, ognuno dedicato ad un argomento specifico. Gli allievi (massimo 6) partendo dalla scocca “nuda” e con solo il roll cage montato, devono realizzare una vettura da Rally funzionante in tutte le sue parti. I migliori 2 allievi di ciascun corso, avranno la possibilità di diventare parte integrante squadra che affiancherà la macchina durante le gare a cui il Team di Not Only Motorsport prenderà parte.

· A chi è diretto?

Rally Experience è rivolto a tecnici specializzati o appassionati del settore dotati di conoscenze meccaniche. Durante questo impegnativo percorso gli studenti saranno affiancati da istruttori altamente specializzati e di notevole esperienza nel settore rallistico. I corsi hanno periodicità mensile e sono a numero chiuso, (massimo 6 persone) così da consentire al personale docente di dedicare a ciascuno allievo, il miglior supporto tecnico e pratico nell’apprendimento. Ogni allievo può decidere il proprio orientamento, scegliendo se frequentare la totalità del percorso e conseguire l’attestato di tecnico specializzato auto rally, oppure partecipare unicamente ai moduli di suo interesse.

· Requisiti

I requisiti minimi per partecipare, consistono in una buona conoscenza meccanica, una buona manualità nell'uso degli utensili.

· Titolo

RALLY EXPERIENCE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Rally Experience è un percorso di formazione per la realizzazione e l'assemblaggio completo di una vera vettura rally. Tutti i moduli che lo compongono (A, B, C, D) sono dedicati ad argomenti specifici e differenti. Ogni allievo può decidere il proprio orientamento, scegliendo se frequentare la totalità del percorso e conseguire l’attestato di tecnico specializzato auto rally, oppure partecipare unicamente ai moduli di suo interesse. Al termine del corso, la vettura affronterà uno shakedown con un pilota professionista.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prendere contatto con la direzione per ricevere maggiori dettagli riguardo gli argomenti trattati, la suddivisione dei moduli del corso, le date ed i costi. Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione.

· Dove viene effettuate il corso?

Tutti i nostri corsi vengono effettuati in aula presso la nostra sede di Vignate (Mi).

· Come è suddiviso un modulo?

Ogni modulo dedicato ad un argomento specifico, è suddiviso in 30% di teoria e 70% di pratica.

· Quale frequenza hanno i moduli?

I moduli del Corso Rally Experience, hanno periodicità mensile.

· Posso frequentare il corso con il diploma di mecatronico o manutentore?

Assolutamente si... e a termine di ciascun modulo, viene rilasciato il relativo attestato.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Rally
Auto da competezione
Lavoro in team
Lavoro di gruppo
Autovetture da corsa
Telaio
Motore
Meccanica
Meccanica motori
Competizione
Tecnico meccanico specializzato auto rally

Professori

Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
ingegnere

Programma

La parte teorica del corso, prevede l’illustrazione e la spiegazione delle regole delle varie classi in cui sono divise le vetture da rally, moderne e storiche.
Alcune ore verranno dedicate all’analisi dei cambiamenti regolamentari e tecnici degli ultimi decenni.

Al termine del corso, la vettura affronterà uno shakedown con un pilota professionista.

I migliori due allievi di Rally Experience, diventeranno parte integrante della squadra che affiancherà la macchina durante le gare a cui il team Not Only Motorsport parteciperà.