CORSI REC CAMPANIA

CORSI REC CAMPANIA

C.D.P. School
A Frattamaggiore

301-500 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Frattamaggiore
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La CDP SCHOOL, in qualità di Ente di Formazione accreditato dalla Regione Campania è autorizzata a svolgere corsi di REC con esami in sede.
Il Corso Rec (o semplicemente REC), Requisito Professionale per il Commercio, è un corso fondamentale per intraprendere un'attività commerciale legata alla vendita di alimenti e bevande. In base al D. Lgs. 114/98, chiunque voglia intraprendere un'attività commerciale nei pubblici esercizi (ristoranti, bar, tavole calde ed esercizi similari) deve essere in possesso del REC.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Frattamaggiore
Piazza Risorgimento n.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Frattamaggiore
Piazza Risorgimento n.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Abilita all’esercizio dell’attività di commercio alimentare e/o somministrazione di bevande ed alimenti. Il corso è abilitante, ovvero costituisce un percorso formativo per ottenere il requisito professionale per divenire esercente di pubblico esercizio o commercio alimentare, così come previsto dalla legge 287/91 e dalla L. 114/98 (e successive disposizione) che ne disciplina la regolamentazione e l’accesso. Il corso per l'idoneità al Settore Alimentare e Somministrazione è riconosciuto dalla Regione Campania ed ha validità su tutto il territorio nazionale.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persone con i seguenti requisiti: - Aver compiuto 18° anno di età - essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado Per cittadini STRANIERI NON UE: - Permesso di soggiorno - Dichiarazione di valore e traduzione asseverata del titolo di studio richiedibile presso l'ambasciata italiana nel paese d'origine. Cittadini Paesi UE - Permesso di soggiorno - Traduzione asseverata del titolo di studio

· Requisiti

Aver compiuto 18° anno di età alla data di iscrizione Possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado Per gli stranieri Dichiarazione di valore con traduzione asseverata del titolo di studio Capacità di espressione orale e scritta e grado di conoscenza e comprensione della lingua italiana.

· Titolo

Il corso REC è riconosciuto dalla Regione Campania ed ha validità sull’intero territorio nazionale come previsto dal Decreto Legislativo 59 del 26 marzo 2010, dalla D.Lgs. 114/98 e dalla legge 287/91.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'obiettivo del corso, è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per formare i futuri operatori commerciali nel settore alimentare incaricati della somministrazione di alimenti e bevande presso un esercizio pubblico (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie , bar, caffè, gelaterie, pasticcerie, sale da gioco, ecc.).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

· Gli esami si fanno in sede?

GLI ESAMI SI TENGONO IN SEDE

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE TITOLI VFP1 E VFP4 ESERCITO

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: La C.D.P. SCHOOL nasce nell'Anno 1999, come Ente di Formazione Professionale Riconosciuto ed Accreditato dalla Regione Campania , abilitato ed autorizzato a svolgere corsi di formazione art.14 Legge 845 validi a livello nazionale e validi per concorsi pubblici. L’Ente svolge corsi nei settori: informatica, socio-assistenziale, sicurezza sui luoghi di lavoro, tecnologie dell'informazione applicate alla didattica, lingua inglese e nuove professioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

M
Marco
5.0 06/02/2017
Il meglio: Dovevo seguire un corso per buttafuori per cercare di lavorare in qualche locale pubblico come addetto alla security e così vedendo telefonando in Regione mi hanno dato la lista delle scuole realmente autorizzate a fare questi corsi. Tra le varie scuole ho scelto la C.D.P. SCHOOL, che mi sembrava la migliore come rapporto qualità/prezzo ed infatti non mi sono trovato pentito.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

A
Alessandro
4.5 06/02/2017
Il meglio: Ho contattato vari Istituti di Vigilanza privata e tutti mi richiedevano l’attestato di Buttafuori. Mi sono rivolto alla C.D.P. SCHOOL, una scuola di formazione che si trova a Frattamaggiore, ed a dire il vero mi sono trovato benissimo sia come docenza, che come accoglienza. Alla fine del corso ho dovuto sostenere un piccolo esame in cui non ho avuto problemi e così sono riuscito a lavorare in un istituto di vigilanza privata oltre a fare secondi lavori in locali pubblici.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

L
Lorenzo
4.5 06/02/2017
Il meglio: Il corso di buttafuori, tra i vari corsi che ho frequentato è stato l’unico che mi ha fatto trovare lavoro. L’ho seguito presso la C.D.P. SCHOOL, una scuola in un antico palazzo antico ristrutturato sito a Frattamaggiore (NA) con personale altamente qualificato sia come docenza che come accoglienza. Le lezioni sono state molto coincise e non dispersive; infatti non ho avuto problemi a sostenere l’esame finale.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

A
Anonimo
4.5 06/02/2017
Il meglio: Lavoravo presso addetto alla sicurezza in un locale pubblico ed il titolare mi ha riferito che era entrata in vigore una nuova normativa che mi obbligava a fare un corso di formazione. All’inizio sono rimasto un po' perplesso anche perché lo studio non è stata mai il mio forte. Il mio titolare, tra le varie scuole di formazione, mi ha mandato alla C.D.P. SCHOOL dove mi sono trovato davvero bene! La mia negazione per lo studio non mi ha dato problemi data la buona docenza in modo sintetico e semplice facendomi comprendere tutti gli argomenti del corso in particolare la parte del primo soccorso.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

REC
CORSI REC NAPOLI
CORSI REC CAMPANIA
Somministrazione alimenti e bevande
Haccp
Igiene alimentare
Legislazione alimentare
Legislazione sanitaria
ALIMENTI
Conservazione cibi

Professori

CLAUDIO DEL PRETE
CLAUDIO DEL PRETE
FORMATORE SICUREZZA

Programma

Il Corso di Somministrazione e Commercio di Alimenti e Bevande (ex REC) è articolato in diversi moduli tematici, per garantire un apprendimento mirato e diretto. Si tratteranno le seguenti discipline:

  • Legislazione sanitaria sulla somministrazione di alimenti, bevande
  • Regole sul commercio di alimenti
  • Il sistema HACCP,
  • Approfondimenti e aggiornamenti in materia d’igiene e sanità
  • Tecniche corrette di preparazione e conservazione dei cibi.
  • Modalità di gestione di prodotti e servizi alimentari
  • Tecniche di contabilità e amministrazione aziendale per la gestione d'impresa
  • Marketing e pubblicità
  • Gestione della comunicazione efficace
  • Case History
  • Applicazioni

Ulteriori informazioni

Gli attestati finali di merito, essendo convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845, hanno validità su tutto il territorio nazionale ed in taluni pubblici concorsi (Forze armate ecc..). Per maggiori informazioni, contattare la sede dell’Ente al numero 081/8348576.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto