NETMI Academy

RECEPTIONIST AZIENDALE CON INGLESE

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A Milano

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La figura professionale
- chi è il receptionist aziendale e cosa fa
- competenze professionali e ruolo all’interno dell’azienda
- comprensione dell’azienda in cui opera e del contesto (organigramma; vision;
mission; policy; philosophy statement; leadership)
- must della reception
- Nozioni di qualità del servizio

Gestire la comunicazione base in inglese.
- Rispondere al telefono
- Accogliere gli Ospiti
- Conversazione a livello base

Gestione della comunicazione verbale, scritta, telefonica
-Principi di comunicazione
-Utilizzare tecniche di comunicazione telefonica
-Applicare tecniche di filtro telefonate
-Saper dare le informazioni nel modo giusto in base alle tipologie di
cliente.

Relazione con il cliente
-Applicare tecniche di accoglienza della clientela
-Applicare tecniche di ascolto attivo
-Utilizzare tecniche di comunicazione

Gestione del tempo e problem solving
- Problem solving come strategia aziendale

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
VIALE JENNER 53, 20158, Milano, Italia
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Milano
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso dedicato a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di receptionist/centralinista in una azienda modernamente strutturata. Il percorso formativo ha obbiettivo di sviluppare le capacità comunicative e relazionali, le doti organizzative, di coordinamento e di pianificazione, che sottendono alla gestione delle varie attività professionali. Oltre questo verranno implementate le competenze basi di inglese per poter gestire a livello base la ricezione di ospiti o di telefonate in inglese.

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione telefonica
Reception
Receptionist
Comunicazione verbale
Conversazione
Ascolto attivo
Accoglienza
Organigramma
Problem solving
Opera

Professori

nuovo insegnante
nuovo insegnante
DOCENTE ESPERTO

Programma

La figura professionale - chi è il receptionist aziendale e cosa fa- competenze professionali e ruolo all’interno dell’azienda - comprensione dell’azienda in cui opera e del contesto (organigramma; vision;mission; policy; philosophy statement; leadership)- must della reception - Nozioni di qualità del servizio
Gestire la comunicazione base in inglese.- Rispondere al telefono - Accogliere gli Ospiti - Conversazione a livello base
Gestione della comunicazione verbale, scritta, telefonica-Principi di comunicazione -Utilizzare tecniche di comunicazione telefonica-Applicare tecniche di filtro telefonate-Saper dare le informazioni nel modo giusto in base alle tipologie dicliente.
Relazione con il cliente-Applicare tecniche di accoglienza della clientela-Applicare tecniche di ascolto attivo-Utilizzare tecniche di comunicazione
Gestione del tempo e problem solving - Problem solving come strategia aziendale

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