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RECEPTIONIST D'ALBERGO FRONT OFFICE MANAGER
Corso
A Lecce ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
520h
Il Corso di Alta Formazione "Receptionist d'Albergo – Front
Office Manager" presentato da Formapulia di Cestus quest'anno in collaborazione con DVForm, ha l'obiettivo di formare i futuri
responsabili del ricevimento, fornendo le competenze teoriche e
tecniche necessarie per l'inserimento professionale nello
staff di catene alberghiere, villaggi turistici, ecc.
Profilo del corso
Il Receptionist d'Albergo è una figura che riveste un ruolo di primissimo piano nelle strutture ricettive, il suo compito è
quello di:
- coordinare il ricevimento delle strutture turistiche
- curare l’aspetto organizzativo, amministrativo e logistico
- provvedere alla prenotazione delle camere
- verificare la disponibilità attraverso l’uso di software gestionali;
- accogliere il cliente e assisterlo durante la fase del soggiorno e
della partenza.
Il Front Office Manager deve possedere una buona conoscenza della Lingua Inglese e dei supporti informatici.
Sono ammessi alle prove di selezione giovani diplomati e laureati in possesso di una discreta conoscenza della lingua inglese.
Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento
delle specializzazioni del corso.
Al termine del percorso formativo, formazione d’aula e stage, verrà
rilasciato un attestato di partecipazione ed un certificato referenziale.
La formazione teorica si terrà IN AULA, e sarà tenuta da docenti esperti del settore.
Possibilità di partecipare anche in LIVE STREAMING attraverso lezioni online.
La presenza del docente in live streaming consente all’allievo di interagire nell’immediato, fare domande e partecipare attivamente alla sessione formativa.
Opinioni
Materie
- Office
- Receptionist
- Alberghi
- Turismo
- Marketing
Programma
Durante la fase d'aula saranno trattate le seguenti tematiche: Turismo e piano strategico territoriale; Legislazione turistico alberghiera; Il Marketing del settore Alberghiero; Web marketing alberghiero e social media; Disintermediazione ed ottimizzazione del revenue: Gestione del servizio ricettivo (frontoffice), Organigramma alberghiero nazionale ed internazionale; Room division ed architettura alberghiera; Yield e revenue management; Amministrazione e contabilità nel servizio ricettivo; Tecniche di comunicazione verbale e non verbale; Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente; Cultura e identità del territorio ; La sicurezza nelle strutture ricettive; Inglese turistico specialistico; Come scrivere un curriculum vitae e affrontare un colloquio di lavoro . Inoltre si terranno visite guidate presso strutture turistiche di prestigio partner di Formapulia di Cestus.
Ulteriori informazioni
FREQUENZA Le lezioni si terranno martedì, giovedì e venerdì, 5 ore al giorno, dal 13 aprile a fine maggio c.a. Possibilità di partecipare in LIVE STREAMING.
COSTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO La quota di partecipazione al corso dal valore di € 1.000,00, grazie al contributo delle aziende partner, sarà pari ad € 500,00 e comprende: progettazione, selezione, gestione del corso, docenza,materiale didattico, stage, assicurazione e attestati. Per accedere al corso i candidati dovranno effettuare un bonifico bancario di € 100,00, a conferma della iscrizione, inviando all'associazione una copia via mail. La restante quota potrà essere versata o in una soluzione, oppure potrà essere rateizzata in un massimo di 3 rate.
RECEPTIONIST D'ALBERGO FRONT OFFICE MANAGER