CORSO RECEPTIONIST CON STAGE

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    52h

  • Durata

    1 Settimana

  • Inizio

    Consultare

CON STAGE

Risorse Italia pubblica sul portale emagister il corso gratuito addetto alla reception per servizi turistici, rivolto a disoccupati, in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari-accademici.

Il corso, della durata di 52 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare receptionist e addetti all'accoglienza in ambito alberghiero

Durante il corso gli allievi apprenderanno le principali tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, con nozioni di ascolto attivo e assistenza al cliente a 360 gradi. Ampio spazio poi anche alla gestione contabile e amministrativa, e approfondimento del gestionale opera

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l'obiettivo di formare professionisti che possano ricoprire il ruolo di "addetto al ricevimento"

E' diretto a persone disoccupate, inoccupate, persone in mobilità e in CIG, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, non iscritti a percorsi di formazione professionale, scolastica, ne percorsi abilitanti, ne percorsi normati, ne percorsi universitari - accademici.

- Maggior età - Conoscenza lingua italiana - Residenza/domicilio in Regione Lombardia - Disoccupazione o inoccupazione

Offriamo un corso per la formazione di una figura che possa inserirsi nei. front office aziendali.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Reception
  • Opera
  • Ascolto attivo
  • Assistenza
  • Servizi
  • Comunicazione
  • Turismo
  • Contabilità
  • Ricevimento
  • Accoglienza

Professori

Valeria  Saino

Valeria Saino

Dottoressa, esperta in comunicazione

Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Programma

  • Comunicazione: comunicazione e tecniche di relazione: come comunicare e dialogare con il cliente; il corretto utilizzo della tecnica delle domande; la capacità di “ascolto attivo”; la comunicazione telefonica e i suoi limiti; l’importanza dell’assistenza al cliente; la percezione del “valore” da parte del cliente; il contributo dell’assistenza alla clientela nella “qualificazione del valore”; “qualità del servizio” e “qualità totale”; trattare i reclami e le controversie.

  • Gestione contabile e amministrativa: metodi di pagamento, prima nota; registrazione dei documenti; custodia valori; utilizzo del gestionale opera

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