7 giorni di seminari con 50 crediti ECM

Relazione, Comunicazione, Contatto Prenatale

Scuola di specializzazione

A Busto Arsizio

1.000 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Busto arsizio

  • Ore di lezione

    50h

  • Inizio

    Scegli data

  • Crediti

    50

Descrizione

1) Il continuum tra gravidanza, parto e puerperio attraverso l'apporto salutogenico: individuazione delle risorse e senso di coerenza; endogestazione ed esogestazione come continuum affettivo.
2) La sensorialità e i linguaggi verbali e non verbali alla base delle emozioni e della comunicazione. Le esperienze emotive.
3) Il sistema "accudimento" e la relazione precoce madre e bambino. Prevenzione e promozione del benessere emozionale della donna e del bambino nel periodo perinatale.
4) Il lutto pre e peri natale, la coppia e la famiglia di fronte al lutto, problemi e risorse.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Busto Arsizio (Varese)
Visualizza mappa
Viale Luigi Cadorna, 31, 21052

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Frequentando questi 4 seminari con 50 ECM poi si può decidere di completare il Corso Isppe e per 3 anni questi seminari saranno riconosciuti sia come frequenza che come costo.

Ostetriche, infermiere, ginecologi, pediatri, educatrici, psicomotriciste

Diploma di scuola superiore

Relazione, Comunicazione, Contatto Prenatale

Compilazione e invio di scheda di iscrizione da effettuare entro il 10 gennaio 2018

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Benessere
  • Coppia
  • Intelligenza emotiva
  • Psicologia della coppia
  • Mediazione familiare
  • Psicoeducazione
  • Psicoterapia
  • Counseling
  • Counselour
  • Counselling

Professori

Alessandra Bortolotti

Alessandra Bortolotti

Psicologa

Psicologa esperta del periodo perinatale e scrittrice. Si occupa da circa 20 anni di educazione affettiva ovvero di fisiologia della gravidanza, parto, allattamento, sonno infantile e accudimento dei bambini basato sul contatto. È membro del direttivo del MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano). Si occupa anche di promuovere la salutogenesi, di neuroscienze, epigenetica e di PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia).

Claudia Ravaldi

Claudia Ravaldi

Medico, specialista in psichiatria, psicoterapeuta

Medico, specialista in psichiatria, psicoterapeuta specialista in terapia cognitivo-comportamentale, ha un master universitario in disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva ad orientamento psicodinamico e un master interuniversitario in “affective neuroscience”. È terapeuta EMDR pratica e studia la mindfulness applicandola a contesti clinici e preventivi. Fondatrice e presidente di CIAOLAPO onlus e del centro Studi matermundi, si occupa di promozione del benessere fisico, psichico e biopsicosociale di donna coppia e bambino e di prevenzione del disagio psichico. Scrittrice.

Luisa Romei

Luisa Romei

Psicologa dell’età evolutiva, Counselor

Psicologa dell’età evolutiva, Counselor (Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia), insegnante, docente ISPPE, Vice Presidente dell’Associazione “9mesi ed oltre” a Parma. Psicologa specializzata in Disturbi dell’apprendimento, Counselor Trattamento bambini in difficoltà d’apprendimento e relazionale, consulenza ai genitori, ai docenti. Conduzione di gruppi con interventi psicodinamici. Formazione agli adulti (genitori, docenti, operatori).

Rosario  Montirosso

Rosario Montirosso

Psicologo, Psicoterapeuta

Psicologo; Psicoterapeuta; Responsabile del “Centro 0-3 per lo studio dello sviluppo socio-emozionale del bambino piccolo in condizioni di rischio evolutivo” dell’ IRCCS Eugenio Medea a Bosiso Parini (Lecco); Autore di numerose pubblicazioni in italiano e inglese.

Programma

1) Il continuum tra gravidanza, parto e puerperio attraverso l'apporto salutogenico: individuazione delle risorse e senso di coerenza; endogestazione ed esogestazione come continuum affettivo.2) La sensorialità e i linguaggi verbali e non verbali alla base delle emozioni e della comunicazione. Le esperienze emotive.3) Il sistema "accudimento" e la relazione precoce madre e bambino. Prevenzione e promozione del benessere emozionale della donna e del bambino nel periodo perinatale.4) Il lutto pre e peri natale, la coppia e la famiglia di fronte al lutto, problemi e risorse.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Relazione, Comunicazione, Contatto Prenatale

1.000 € IVA inc.