LA RENDICONTAZIONE EX-POST INTRODOTTA DALLA DIRETTIVA MIFID 2

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1h

  • Inizio

    Scegli data

La nuova normativa MIFID II e in generale l’intero impianto normativo, prevedono particolari disposizioni in tema di trasparenza; nello specifico ai Clienti deve essere comunicato il costo degli strumenti finanziari e il costo dei servizi offerti.
Insieme all’informativa ex ante, quella ex post costituisce un forte strumento per il Cliente che d’ora in poi è messo nella condizione di sapere e soprattutto di confrontare.
I Consulenti devono conoscere le voci che compongono l’informativa e poi saperle comunicare al Cliente sciogliendo dubbi e perplessità.
MACROAREA TEMATICA CONSOB: Valutazione degli investimenti
Criteri ESMA punto V.III: Lettera B

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

FORMAZIONE IVASS

ATTESTAZIONE NORMATIVA IVASS

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Rendicontazione
  • MiFID
  • Mifid2
  • Finanza
  • Finanza e controllo
  • Finanza strategica
  • Clienti
  • Comunicazione
  • Cliente
  • Ascolto e linguaggio

Programma

MODULO 1 – L’informativa ex-post nell’ambito della Direttiva MiFID II

• L’informativa ex-ante ed ex-post: fonti normative
• Comunicazione ex-ante ed ex-post di costi e oneri
• Informativa su costi e oneri
• Impatto dei costi sulla redditività
• MiFID II e Trasparenza
• Gli incentivi
• Fattori chiave ed esigenze core degli intermediari finanziari
• Learning Stop


MODULO 2 – Un caso. Rendicontazione ex-post adottata da Volksbank


MODULO 3 – Gli impatti dell’informativa ex-post nella gestione della relazione col cliente

• La relazione con il Cliente
• La gestione dell’emotività del Cliente
• La gestione dei dubbi del Cliente
• La gestione delle perplessità del Cliente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LA RENDICONTAZIONE EX-POST INTRODOTTA DALLA DIRETTIVA MIFID 2

Prezzo da consultare