Corso Revenue Management

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Per Hotel e Imprese dell'Hospitality: full immersion di 3 giorni, lezioni teoriche e pratica sulle tecniche di revenue management e sull’implementazione di strategie di pricing, con il Franco Grasso Revenue Team. Le materie trattate sono frutto della nostra ricerca e della nostra esperienza. Abbiamo studiato un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo. Le materie trattate sono frutto di una nostra attenta ricerca e della nostra esperienza. Un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo. Il corso permetterà di comprendere gli aspetti del Revenue Management attraverso l’esperienza e lo studio dei Revenue Manager.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Camillo Finocchiaro Aprile, 2, 20124

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Profilo del corso

Un percorso formativo avanzato che permetterà ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.
Il corso ha lo scopo di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.

Il corso è rivolto ad operatori e titolari del settore dell’hospitality che vogliono approfondire le tecniche e gli strumenti di Revenue Management

Il corso è fornito dalla revenue Academy di Franco Grasso, l'unica scuola di Revenue Management in Italia.

Per presentare la propria candidatura basta inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo info@revenueacademy.it

Per le aziende che iscrivono più di un partecipante è applicato uno sconto del 20%

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Opinioni

Materie

  • Management
  • Revenue Management
  • Franco Grasso Revenue Team
  • Open revenue
  • Starting rating
  • Dynamic rating
  • Revenue Intelligence
  • Mercati Statici
  • Gestione delle OTA
  • Variabili Distorsive

Professori

Franco Grasso

Franco Grasso

Docente di Revenue

Programma

  • Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
  • Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
  • Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
  • Il competitive set e il mercato dinamico
  • Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
  • Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
  • Le variabili distorsive
  • Lo spillage e lo spoilage
  • Overbooking ed oversale
  • Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
  • Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
  • Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento

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