Revenue Academy

Corso Revenue Management

Revenue Academy
A Milano

590 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio 14/05/2019
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    14/05/2019
Descrizione

Per Hotel e Imprese dell'Hospitality: full immersion di 3 giorni, lezioni teoriche e pratica sulle tecniche di revenue management e sull’implementazione di strategie di pricing, con il Franco Grasso Revenue Team. Le materie trattate sono frutto della nostra ricerca e della nostra esperienza. Abbiamo studiato un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo. Le materie trattate sono frutto di una nostra attenta ricerca e della nostra esperienza. Un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo. Il corso permetterà di comprendere gli aspetti del Revenue Management attraverso l’esperienza e lo studio dei Revenue Manager.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
14 mag 2019
Milano
Via Camillo Finocchiaro Aprile, 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Dal martedì al giovedì; dalle 9.30 alle 18.30
Inizio 14 mag 2019
Luogo
Milano
Via Camillo Finocchiaro Aprile, 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario Dal martedì al giovedì; dalle 9.30 alle 18.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un percorso formativo avanzato che permetterà ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management. Il corso ha lo scopo di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management. Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad operatori e titolari del settore dell’hospitality che vogliono approfondire le tecniche e gli strumenti di Revenue Management

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è fornito dalla revenue Academy di Franco Grasso, l'unica scuola di Revenue Management in Italia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per presentare la propria candidatura basta inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo info@revenueacademy.it

· Per partecipazioni multiple c'è uno sconto?

Per le aziende che iscrivono più di un partecipante è applicato uno sconto del 20%

Cosa impari in questo corso?

Management
Revenue Management
Franco Grasso Revenue Team
Open revenue
Starting rating
Dynamic rating
Revenue Intelligence
Mercati Statici
Gestione delle OTA
Variabili Distorsive

Professori

Franco Grasso
Franco Grasso
Docente di Revenue

Programma

  • Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
  • Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
  • Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
  • Il competitive set e il mercato dinamico
  • Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
  • Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
  • Le variabili distorsive
  • Lo spillage e lo spoilage
  • Overbooking ed oversale
  • Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
  • Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
  • Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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