Corso Revenue Management
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
Per Hotel e Imprese dell'Hospitality: full immersion di 3 giorni, lezioni teoriche e pratica sulle tecniche di revenue management e sull’implementazione di strategie di pricing, con il Franco Grasso Revenue Team. Le materie trattate sono frutto della nostra ricerca e della nostra esperienza. Abbiamo studiato un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo. Le materie trattate sono frutto di una nostra attenta ricerca e della nostra esperienza. Un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo. Il corso permetterà di comprendere gli aspetti del Revenue Management attraverso l’esperienza e lo studio dei Revenue Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un percorso formativo avanzato che permetterà ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.
Il corso ha lo scopo di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.
Il corso è rivolto ad operatori e titolari del settore dell’hospitality che vogliono approfondire le tecniche e gli strumenti di Revenue Management
Il corso è fornito dalla revenue Academy di Franco Grasso, l'unica scuola di Revenue Management in Italia.
Per presentare la propria candidatura basta inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo info@revenueacademy.it
Per le aziende che iscrivono più di un partecipante è applicato uno sconto del 20%
Opinioni
Materie
- Management
- Revenue Management
- Franco Grasso Revenue Team
- Open revenue
- Starting rating
- Dynamic rating
- Revenue Intelligence
- Mercati Statici
- Gestione delle OTA
- Variabili Distorsive
Professori
Franco Grasso
Docente di Revenue
Programma
- Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
- Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
- Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
- Il competitive set e il mercato dinamico
- Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
- Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
- Le variabili distorsive
- Lo spillage e lo spoilage
- Overbooking ed oversale
- Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
- Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
- Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
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