Revenue Management

A Catania

290 € +IVA
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Catania

Descrizione

Formazione Manageriale in collaborazione con SiAcademy organizza il primo Corso di Price Management a Catania.
Gli argomenti affrontati riguarderanno e approfondiranno lo studio della gestione delle entrate, quindi come ottimizzare l’occupazione media annua e sviluppare fatturato senza penalizzare la tariffa media grazie all'utilizzo di un mix di leve ad oggi indispensabili.
Per citarne alcune:
• tariffazione dinamica
• segmentazione e targhetizzazione

Si parte dall'analisi dei dati, dalla creazione e interpretazione di quelli storici, per poi passare alla creazione delle tariffe di partenza, all’implementazione e utilizzo di un forecast.
Tutte queste attività sono di importanza primaria per gestire quotidianamente le tariffazioni, tenere sempre sotto controllo la pressione della domanda e le attività tariffarie e di benchmarking dei propri competitor.

Strutture

Luogo

Inizio

Catania
Visualizza mappa
Via Monserrato, 110, 95128

Inizio

FebbraioIscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte

Da tener presente

Acquisire nuove competenze nell’ambito del price management, analizzando singolarmente le 5 leve che ne sono a fondamento. Il fine ultimo è inserirsi con maggiore facilità nel mondo del lavoro o migliorare le performance della propria struttura.

Il corso si rivolge a tutti coloro che: - vogliono specializzarsi in Revenue Management - per chi già lavora nel settore e desidera sviluppare le proprie competenze,mettere in pratica nuove strategie o migliorare la propria posizione lavorativa -

Il corso per metterà sin da subito l'acquisizione degli strumenti utili ad operare nell'ambito del Revenue management

Al termine delle due giornate verranno fornite informazioni e riscontri che serviranno a elaborare un mini progetto, a cui l’aula lavorerà suddivisa in gruppi. Verranno condivisi dati reali (adeguati agli argomenti trattati durante le giornate di formazione e alla preparazione media dell’aula) che serviranno per redigere un progetto finalizzato allo sviluppo di una strategia di Pricing. Il progetto verrà infine discusso e analizzato in aula con il docente per approfondire aree di miglioramento e di sviluppo. Questo metodo permetterà all’aula di confrontarsi su problematiche concrete del quotidiano di un Hotel.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Revenue Management
  • Cost Control
  • Pricing
  • Consulenza aziendale
  • Marketing turistco
  • Segmentazione
  • Hotel management
  • Tecniche di vendita
  • Management
  • Hotel

Professori

Giulio La Rosa

Giulio La Rosa

Revenue Manager

Programma

Formazione Manageriale in collaborazione con SiAcademy organizza il primo Corso di Price Management a Catania. Gli argomenti affrontati riguarderanno e approfondiranno lo studio della gestione delle entrate, quindi come ottimizzare l’occupazione media annua e sviluppare fatturato senza penalizzare la tariffa media grazie all'utilizzo di un mix di leve ad oggi indispensabili.Per citarne alcune:• tariffazione dinamica• segmentazione e targhetizzazione
Si parte dall'analisi dei dati, dalla creazione e interpretazione di quelli storici, per poi passare alla creazione delle tariffe di partenza, all’implementazione e utilizzo di un forecast. Tutte queste attività sono di importanza primaria per gestire quotidianamente le tariffazioni, tenere sempre sotto controllo la pressione della domanda e le attività tariffarie e di benchmarking dei propri competitor.

Ulteriori informazioni

Aula formazione di Sicaniasc hospitality Nota per laboratorio: è richiesto in aula l’utilizzo di un proprio dispositivo (laptop, notebook o tablet), possibilmente con pacchetto Office o similare.
290 € +IVA

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso