Revenue Management
Qualifica professionale
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
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Luogo
Catania
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Formazione Manageriale in collaborazione con SiAcademy organizza il primo Corso di Price Management a Catania.
Gli argomenti affrontati riguarderanno e approfondiranno lo studio della gestione delle entrate, quindi come ottimizzare l’occupazione media annua e sviluppare fatturato senza penalizzare la tariffa media grazie all'utilizzo di un mix di leve ad oggi indispensabili.
Per citarne alcune:
• tariffazione dinamica
• segmentazione e targhetizzazione
Si parte dall'analisi dei dati, dalla creazione e interpretazione di quelli storici, per poi passare alla creazione delle tariffe di partenza, all’implementazione e utilizzo di un forecast.
Tutte queste attività sono di importanza primaria per gestire quotidianamente le tariffazioni, tenere sempre sotto controllo la pressione della domanda e le attività tariffarie e di benchmarking dei propri competitor.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire nuove competenze nell’ambito del price management, analizzando singolarmente le 5 leve che ne sono a fondamento. Il fine ultimo è inserirsi con maggiore facilità nel mondo del lavoro o migliorare le performance della propria struttura.
Il corso si rivolge a tutti coloro che:
- vogliono specializzarsi in Revenue Management
- per chi già lavora nel settore e desidera sviluppare le proprie competenze,mettere in pratica nuove strategie o migliorare la propria posizione lavorativa
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Il corso per metterà sin da subito l'acquisizione degli strumenti utili ad operare nell'ambito del Revenue management
Al termine delle due giornate verranno fornite informazioni e riscontri che serviranno a elaborare un mini progetto, a cui l’aula lavorerà suddivisa in gruppi. Verranno condivisi dati reali (adeguati agli argomenti trattati durante le giornate di formazione e alla preparazione media dell’aula) che serviranno per redigere un progetto finalizzato allo sviluppo di una strategia di Pricing. Il progetto verrà infine discusso e analizzato in aula con il docente per approfondire aree di miglioramento e di sviluppo. Questo metodo permetterà all’aula di confrontarsi su problematiche concrete del quotidiano di un Hotel.
Opinioni
Materie
- Revenue Management
- Cost Control
- Pricing
- Consulenza aziendale
- Marketing turistco
- Segmentazione
- Hotel management
- Tecniche di vendita
- Management
- Hotel
Professori
Giulio La Rosa
Revenue Manager
Programma
Si parte dall'analisi dei dati, dalla creazione e interpretazione di quelli storici, per poi passare alla creazione delle tariffe di partenza, all’implementazione e utilizzo di un forecast. Tutte queste attività sono di importanza primaria per gestire quotidianamente le tariffazioni, tenere sempre sotto controllo la pressione della domanda e le attività tariffarie e di benchmarking dei propri competitor.
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