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Revenue Management e Internet Pricing

Qualifica professionale

A Venezia ()

1.850 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Ore di lezione

    128h

  • Durata

    15 Giorni

  • Stage in azienda

Il corso di specializzazione è creato pe formare le nuove figure professionali dell'economia digitale esperti di web marketing e di strategia di revenue management nell'ambito turistico.
A fine del corso di formazione, patiranno da aprile 2015, 6 mesi di stage che avranno luogo in corporate alberghiere multinazionali e nazionali, società che operano nel mercato turistico e agenzie di servizi per i nuovi media.

Profilo del corso

lo scopo del progetto formativo è quello di integrare le conoscenze legate agli aspetti creativi del web marketing a quelli più tecnici del revenue management per procedere ad un'azione di promozione on-line che punta ad accrescere la competitività sul mercato delle imprese turistiche, sfruttando questi nuovi scenari di business.

Il corso è progettato per allievi dalle specifiche attitudini tecniche e commerciali.
I candidati devono essere in possesso di un attestato di diploma o laurea di tipo tecnico commerciale o tecnico informatico conseguito in una università italiana o straniera di pari grado.
Sono ammessi anche diplomati o tecnici del settore che hanno maturato significative esperienze nel settore.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2

Il corso è riservato e progettato per allievi in possesso di specifiche attitudini tecniche e commerciali.
I candidati devono essere in possesso di un attestato di diploma o laurea di tipo tecnico commerciale o tecnico informatico, conseguito in una università italiana o straniera di pari grado. E’ assolutamente richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello intermedio (B1).
Sono ammessi anche diplomati o tecnici di settore che hanno maturato significative esperienze lavorative.

Per conoscere tutti i dettagli del corso, coloro che risulteranno interessati alla formazione saranno prontamente ricontattati da un referente della segreteria via mail o telefonicamente.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Informatica di gestione turistica
  • Web marketing
  • Revenue Management
  • Management del turismo
  • Amministrazione

Professori

Claudio Cecchini

Claudio Cecchini

Vice Presidente - Hospitality School srl

Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma

Riccardo Laudadio

Riccardo Laudadio

Presidente - Hospitality School

Hospitality School, dal 2010 Presidente Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE

Programma

MODULO Sistema azienda, organizzazione e strategie nelle imprese

L’impresa albergo

Management e strategia aziendale

MODULO Marketing operativo e strategico

Marketing turistico

Marketing strategico, analisi e trend di mercato

MODULO Web Marketing, strategie e Advertising

Analisi e piano di Web marketing

Situazione concorrenza

Statistiche del sito

Campagne e strumenti di Web marketing diretto

Software di booking online sul sito

Newsletter e gestione del direct mailing in hotel

MODULO Web Marketing – Gestire il Web 2.0

Panoramica sul Web 2.0

MODULO Comunicazione commerciale e tecniche di vendita

LA COMUNICAZIONE COME STRUMENTO DI LAVORO

Conoscere l’azienda e i suoi bisogni

Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità

Costruire la propria offerta, valorizzarla e sostenerla

Presentare e difendere prezzi e condizioni finanziarie senza complessi

Vendere e negoziare con uno strumento determinante: la P. N. L. (Programmazione Neuro Linguistica)

II momento della verità, ovvero come concludere per vendere

MODULO Fidelizzazione della clientela e post vendita

Fondamenti e principi di psicologia motivazionale applicati al marketing

MODULO Revenue Management

Recupero delle informazioni sulla struttura alberghiera

Recupero Informazioni esecutive e Storiche

Impostazione del sistema di controllo

Linee guida

Yield Manager e staff – Decisioni da prendere

MODULO GDS & Distribution

Spiegazione e presa di conoscenza dei GDS e CRS

Distribuzione via Portali Specialistici Internet

MODULO Internet Pricing

Pricing e gestione della disponibilità

Ulteriori informazioni

Le preiscrizioni devono pervenire entro la data del 14 gennaio 2015 al seguente indirizzo di posta elettronicainfo@isco-sc.it , compilando l’apposito modulo scaricabile dalsito Web di ISCO oppure formulandone richiesta specifica alla segreteria organizzativa. Le selezioni si terranno in data 17 gennaio 2015 a Venezia.

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