Corso attualmente non disponibile
Revenue Management e Internet Pricing
Qualifica professionale
A Venezia ()
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Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
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Ore di lezione
128h
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Durata
15 Giorni
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Stage in azienda
Sì
Il corso di specializzazione è creato pe formare le nuove figure professionali dell'economia digitale esperti di web marketing e di strategia di revenue management nell'ambito turistico.
A fine del corso di formazione, patiranno da aprile 2015, 6 mesi di stage che avranno luogo in corporate alberghiere multinazionali e nazionali, società che operano nel mercato turistico e agenzie di servizi per i nuovi media.
Profilo del corso
lo scopo del progetto formativo è quello di integrare le conoscenze legate agli aspetti creativi del web marketing a quelli più tecnici del revenue management per procedere ad un'azione di promozione on-line che punta ad accrescere la competitività sul mercato delle imprese turistiche, sfruttando questi nuovi scenari di business.
Il corso è progettato per allievi dalle specifiche attitudini tecniche e commerciali.
I candidati devono essere in possesso di un attestato di diploma o laurea di tipo tecnico commerciale o tecnico informatico conseguito in una università italiana o straniera di pari grado.
Sono ammessi anche diplomati o tecnici del settore che hanno maturato significative esperienze nel settore.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2
Il corso è riservato e progettato per allievi in possesso di specifiche attitudini tecniche e commerciali.
I candidati devono essere in possesso di un attestato di diploma o laurea di tipo tecnico commerciale o tecnico informatico, conseguito in una università italiana o straniera di pari grado. E’ assolutamente richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno a livello intermedio (B1).
Sono ammessi anche diplomati o tecnici di settore che hanno maturato significative esperienze lavorative.
Per conoscere tutti i dettagli del corso, coloro che risulteranno interessati alla formazione saranno prontamente ricontattati da un referente della segreteria via mail o telefonicamente.
Opinioni
Materie
- Informatica di gestione turistica
- Web marketing
- Revenue Management
- Management del turismo
- Amministrazione
Professori
Claudio Cecchini
Vice Presidente - Hospitality School srl
Direttore Risorse Umane Corporate per il gruppo Domina (2005-2009), ha una lunga esperienza nella posizione di Director of Human Resources per gli alberghi del centro e sud Italia della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts. Dal 2010 è Amministratore Unico di Hospitality School. Durante il suo percorso professionale ha esteso le sue attività nell’area del Quality Management, partecipando a progetti di miglioramento delle strutture alberghiere Starwood; è stato Black Belt nell’implementazione del progetto internazionale Six Sigma
Riccardo Laudadio
Presidente - Hospitality School
Hospitality School, dal 2010 Presidente Domina Hospitality School, 2007/2010 Direttore Operativo Itinera Gestioni alberghiere (Gruppo Eden Viaggi), 2003-2005 Capo progetto Certificazione di Qualità ISO 9200:2000 Mar Rosso Consorzio Euro X Change, 2003-2005 Coordinatore progetto Programma formazione agenzie di viaggio Regione Lombardia Gruppo Thompson, 1994-1996 Direttore di Divisione Formazione Finanziata FSE 1991-1994 International Watersports & diving D.O.O.Croazia, 1995 Diving center, owner Soges Formazione srl Torino Assistente capo progetto Piani Formazione FSE
Programma
MODULO Sistema azienda, organizzazione e strategie nelle imprese
L’impresa albergo
Management e strategia aziendale
MODULO Marketing operativo e strategico
Marketing turistico
Marketing strategico, analisi e trend di mercato
MODULO Web Marketing, strategie e Advertising
Analisi e piano di Web marketing
Situazione concorrenza
Statistiche del sito
Campagne e strumenti di Web marketing diretto
Software di booking online sul sito
Newsletter e gestione del direct mailing in hotel
MODULO Web Marketing – Gestire il Web 2.0
Panoramica sul Web 2.0
MODULO Comunicazione commerciale e tecniche di vendita
LA COMUNICAZIONE COME STRUMENTO DI LAVORO
Conoscere l’azienda e i suoi bisogni
Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità
Costruire la propria offerta, valorizzarla e sostenerla
Presentare e difendere prezzi e condizioni finanziarie senza complessi
Vendere e negoziare con uno strumento determinante: la P. N. L. (Programmazione Neuro Linguistica)
II momento della verità, ovvero come concludere per vendere
MODULO Fidelizzazione della clientela e post vendita
Fondamenti e principi di psicologia motivazionale applicati al marketing
MODULO Revenue Management
Recupero delle informazioni sulla struttura alberghiera
Recupero Informazioni esecutive e Storiche
Impostazione del sistema di controllo
Linee guida
Yield Manager e staff – Decisioni da prendere
MODULO GDS & Distribution
Spiegazione e presa di conoscenza dei GDS e CRS
Distribuzione via Portali Specialistici Internet
MODULO Internet Pricing
Pricing e gestione della disponibilità
Ulteriori informazioni
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Revenue Management e Internet Pricing