Corso - REVENUE MANAGEMENT NELL'IMPRESA EXTRA-ALBERGHIERA
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
1 Settimana
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Sai come massimizzare i profitti di una struttura ricettiva e come raggiungere un obiettivo di fatturato?
Partecipa al Corso in "Revenue Management" per capire come monitorare un'attività extra alberghiera, come creare un budget di vendita annuale e mensile e programmare le azioni necessarie per raggiungere l'obiettivo.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attraverso l'interazione con i Docenti imparerai a costruire un listino prezzi coerente con i servizi offerti e con il mercato territoriale.
Scoprirai quali sono le migliori strategie di marketing per promuovere la struttura extra alberghiera e acquisire nuovi clienti.
Il corso è diretto sia a Privati che Aziende.
I requisiti richiesti è il possesso di diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
Il Corso della durata di tre ore viene erogato in diretta streaming attraverso l'Area Riservata di Easy Training creata al momento dell'iscrizione.
Iscrivendoti avrai:
scaricare il materiale didattico
interagire con i Docenti professionisti del settore
forum didattico
servizio di tutoraggio
attestato finale
Il corso è interamente in modalità sincrona, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.
Per favorire una maggiore efficacia nell'acquisizione delle competenze, i docenti del corso sono consulenti, manager, imprenditori e operatori di settore, in grado di trasferire competenze e strategie per operare nel mercato del lavoro.
I requisiti richiesti sono il possesso di un diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale); possedere un'ottima conoscenza della lingua italiana.
Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino.
Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare l'iscrizione così da consentire l'attivazione dell'Account dell'Area riservata mediante
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Revenue Management
- Impresa extra-alberghiera
- Gestione turismo
- Listino prezzi
- Promozione turistica
Professori
Antonio Tirini
Dott.
È giuslavorista, docente in Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale. Opera da molti anni nel campo del contenzioso del lavoro e amministrativo, è specialista nei ricorsi avverso i verbali degli organi ispettivi nei confronti delle aziende. È dirigente di un sindacato datoriale e di un sindacato di lavoratori e pensionati. Esperto nei rapporti industriali per la risoluzione delle crisi aziendali e nella contrattazione di secondo livello. Responsabile territoriale di un Centro di Assistenza Fiscale e formatore nei corsi per apprendisti e lavoratori. Esperto in materia privacy per aziende.
Francesco Oca
Tributarista
Tributarista con oltre 30 anni di esperienza nel campo tributario e aziendale, è delegato dell'Istituto Nazionale Tributaristi per la regione Marche. È inoltre responsabile del Centro Tributario Usarci Marche (unione sindacati agenti e rappresentanti) e membro del Centro Tributario Nazionale Usarci. È autore dell'e-book “Fisco e Tributi” pubblicato all'interno della collana “Opera Omnia” e coautore della “Guida Pratica per Agenti e Rappresentanti di commercio”.
Gaetano Ranieri
Sig.
Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.
Michele Centoscudi
Avv.
Iscrito all’ordine degli avvocati di Ancona e alle Camere Penali di Ancona prende parte come Docente dell’Università Politecnica delle Marche al corso dal titolo “Privacy e Potere di Controllo”. Certificato Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013 Sistemi di Gestione per la sicurezza delle informazioni. Certificato Lead Auditor ISO/IEC 37001:2016 Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione. Presta consulenza e attività formativa ad aziende e a enti pubblici dove ricopre anche il ruolo di DPO.
Programma
Revenue Management nell'Impresa Extra Alberghiera
- Costruzione di listini prezzi su base annuale e stagionale
- Promozioni e sconti speciali per attirare clientela e massimizzare l’occupazione
- Aspetti di marketing legati ai listini, ricavi e margini
Ulteriori informazioni
> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Certificato KHC
> Ente Accreditato all'ENASARCO per la Formazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso - REVENUE MANAGEMENT NELL'IMPRESA EXTRA-ALBERGHIERA