Revenue Management: strategie di pianificazione in ambito alberghiero

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Dagli indicatori di revenue alle più avanzate tecniche di pianificazione e comunicazione, il Corso Online “Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero” è un percorso formativo attuale e sfaccettato per chi vuole intraprendere la professione di revenue manager alberghiero o chi desidera aggiornare le proprie competenze.
Fare revenue management oggi significa fronteggiare il potere delle Online Travel Agencies: vedremo come volgerle a nostro favore, come disintermediare in modo intelligente e come trarre vantaggio dalle recensioni. Il mercato turistico è in rapida evoluzione e i suoi operatori devono imparare ad essere attori attivi del cambiamento, ecco che diventa importante capire la segmentazione del mercato turistico e le abitudini di acquisto di ciascun segmento, in modo tale da impostare un pricing dinamico e una strategia di previsione della domanda. Non dimentichiamo che stiamo interagendo fra persone, senza tralasciare di allenare l’empatia e di formare il personale del front desk, primo interlocutore del viaggiatore, ad una corretta gestione del customer care che contempli la vendita, anche dei servizi accessori.

Profilo del corso

Obiettivi del corso:

- Conoscere gli indicatori del revenue management,

- Padroneggiare gli strumenti del revenue management,

- Definire il budget e adottare le strategie di pricing dinamico,

- Individuare i segmenti del mercato e favorire la disintermediazione,

- Applicare strategie di marketing e comunicazione adatte al panorama contemporaneo.

Certificazione riconosciuta in oltre 160 paesi in quanto accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Segmentazione
  • Servizi
  • Management
  • Budget
  • Empatia
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Strategie di pricing
  • Marketing strategico
  • Revenue Management
  • Mercato turistico

Professori

Academy Anthea Customer Care

Academy Anthea Customer Care

SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA

Programma

Programma del corso:

IL PRICING DINAMICO
  • Presentazione del Corso Online Revenue Management
  • Materiale Didattico del Corso Online Revenue Management
  • Cos’è il revenue management
INTRODUZIONE
  • Cosa non è il revenue management
  • Occupancy
DEFINIRE IL REVENUE MANAGEMENT
  • L’ADR
  • RevPar
INDICATORI DI REVENUE MANAGEMENT
  • RevPac
  • RevPor
  • Il calendario
  • Il booking engine
  • Il channel manager
STRUMENTI DI REVENUE MANAGEMENT
  • Il CRM
  • Il PMS
  • Previsione della domanda
  • Modelli di previsione della domanda
  • Segmentazione del mercato turistico
PREVISIONE DELLA DOMANDA
  • Come colpire tutti i segmenti del mercato
  • Definire il budget
SEGMENTAZIONE DEL MERCATO TURISTICO
  • Il budget ottimizzato per il digital marketing. Attività annuali
  • Attività stagionali e business-focused
IL BUDGET
  • Il forecasting
  • Esempi pratici
  • Il giusto prezzo
IL FORECASTING ALBERGHIERO
  • Tre metodi per determinare il prezzo
  • La mobilità delle tariffe
POLITICHE DI CANCELLAZIONE E REVENUE
  • Le politiche di cancellazione come strategia di revenue
  • Come ridurre le cancellazioni
DISINTERMEDIAZIONE E REVENUE
  • La disintermediazione nel revenue management
  • 6 azioni per incrementare le prenotazioni dirette
  • Case study
IL VALORE AGGIUNTO DEI SERVIZI ACCESSORI
  • Vendere i servizi accessori
  • Strategie di vendita dei servizi accessori
REPARTO VENDITE VS REPARTO MARKETING
  • Revenue e reparto vendite
  • Revenue e reparto marketing
IL MARKETING VIRALE
  • Il marketing virale
  • Case history
FIDELIZZA I TUOI OSPITI
  • Fidelizza i tuoi ospiti
  • 5 strategie per fidelizzare i tuoi ospiti
EMPATIA E FORMAZIONE
  • L’importanza cruciale della reception
  • Investire in formazione
  • Attitudini e aspettative di diverse tipologie di ospiti
PICCOLE STRATEGIE, GRANDI RISULTATI
  • 8 trucchi di price planning
  • Cura i dettagli
  • Le recensioni, alleate del revenue
  • Il last minute intelligente
  • Trasformare un utente OTA in prenotazione diretta
  • L’effetto billboard
  • Il sito web giusto
TEST FINALE
  • Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero

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