Revenue Management: strategie di pianificazione in ambito alberghiero
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Dagli indicatori di revenue alle più avanzate tecniche di pianificazione e comunicazione, il Corso Online “Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero” è un percorso formativo attuale e sfaccettato per chi vuole intraprendere la professione di revenue manager alberghiero o chi desidera aggiornare le proprie competenze.
Fare revenue management oggi significa fronteggiare il potere delle Online Travel Agencies: vedremo come volgerle a nostro favore, come disintermediare in modo intelligente e come trarre vantaggio dalle recensioni. Il mercato turistico è in rapida evoluzione e i suoi operatori devono imparare ad essere attori attivi del cambiamento, ecco che diventa importante capire la segmentazione del mercato turistico e le abitudini di acquisto di ciascun segmento, in modo tale da impostare un pricing dinamico e una strategia di previsione della domanda. Non dimentichiamo che stiamo interagendo fra persone, senza tralasciare di allenare l’empatia e di formare il personale del front desk, primo interlocutore del viaggiatore, ad una corretta gestione del customer care che contempli la vendita, anche dei servizi accessori.
Profilo del corso
Obiettivi del corso:
- Conoscere gli indicatori del revenue management,
- Padroneggiare gli strumenti del revenue management,
- Definire il budget e adottare le strategie di pricing dinamico,
- Individuare i segmenti del mercato e favorire la disintermediazione,
- Applicare strategie di marketing e comunicazione adatte al panorama contemporaneo.
Certificazione riconosciuta in oltre 160 paesi in quanto accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register.
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Segmentazione
- Servizi
- Management
- Budget
- Empatia
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Strategie di pricing
- Marketing strategico
- Revenue Management
- Mercato turistico
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
IL PRICING DINAMICO
- Presentazione del Corso Online Revenue Management
- Materiale Didattico del Corso Online Revenue Management
- Cos’è il revenue management
- Cosa non è il revenue management
- Occupancy
- L’ADR
- RevPar
- RevPac
- RevPor
- Il calendario
- Il booking engine
- Il channel manager
- Il CRM
- Il PMS
- Previsione della domanda
- Modelli di previsione della domanda
- Segmentazione del mercato turistico
- Come colpire tutti i segmenti del mercato
- Definire il budget
- Il budget ottimizzato per il digital marketing. Attività annuali
- Attività stagionali e business-focused
- Il forecasting
- Esempi pratici
- Il giusto prezzo
- Tre metodi per determinare il prezzo
- La mobilità delle tariffe
- Le politiche di cancellazione come strategia di revenue
- Come ridurre le cancellazioni
- La disintermediazione nel revenue management
- 6 azioni per incrementare le prenotazioni dirette
- Case study
- Vendere i servizi accessori
- Strategie di vendita dei servizi accessori
- Revenue e reparto vendite
- Revenue e reparto marketing
- Il marketing virale
- Case history
- Fidelizza i tuoi ospiti
- 5 strategie per fidelizzare i tuoi ospiti
- L’importanza cruciale della reception
- Investire in formazione
- Attitudini e aspettative di diverse tipologie di ospiti
- 8 trucchi di price planning
- Cura i dettagli
- Le recensioni, alleate del revenue
- Il last minute intelligente
- Trasformare un utente OTA in prenotazione diretta
- L’effetto billboard
- Il sito web giusto
- Revenue Management: Strategie di Pianificazione in Ambito Alberghiero
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Revenue Management: strategie di pianificazione in ambito alberghiero