Revenue management: vendere le camere in un’ottica trasversale
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
6 Mesi
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Inizio
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A CHI SI RIVOLGE
Tutti coloro che nel proprio lavoro hanno a che fare con il settore alberghiero: albergatori, operatori turistici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
OBIETTIVI
Una delle cose più importanti per un albergatore è fissare un giusto prezzo per riuscire a vendere il proprio servizio, in un contesto nel quale è necessario fare i conti con i costi e con la concorrenza. Spesso il per cliente, in un’ottica di valutazione di qualità e di scelta del servizio, il prezzo risulta essere una componente primaria e fondamentale. Fissare il giusto prezzo, impostare un listino, utilizzare tecniche più avanzate per capire la redditività: tutto ciò contribuisce alla realizzazione di tariffe flessibili in un contesto dove è fondamentale fare i conti con i costi e la competitività della propria azienda rispetto alla concorrenza.
CERTIFICAZIONE
Non è prevista certificazione
Opinioni
Materie
- Management
- Hotel
- Hotel management
- Management del turismo
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Turismo responsabile
- Stanze
- Clienti
- Vendite
- Settore alberghiero
Programma
CONTENUTI
- L’applicazione del Revenue Management in Hotel
- Definizione ed evoluzione del Revenue Management
- La segmentazione del mercato
- La segmentazione delle fonti
- La differenziazione del prodotto
SUPERAMENTO Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l’apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l’intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
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Revenue management: vendere le camere in un’ottica trasversale