Sales 4.0 Training Program

Evento

A Milano

1.800 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Percorso di formazione e sviluppo delle skills individuali e manageriali della forza vendita

La forza vendita rappresenta un punto di contatto indiscutibile anche negli attuali paradigmi multicanale se viene concepita in chiave strategica e integrata con gli altri punti di contatto sempre più numerosi e sempre più digitali.

Al tempo stesso il venditore vive una dicotomia non sempre risolta tra essere percepito come un canale e un insieme di contenuti a valore aggiunto: la multicanalità può abbattere questa dicotomia e creare nuovi superuomini di vendita potenziati da tecnologie come l’Intelligenza Artificiale e i Big Data, ma al tempo stesso il ruolo e le competenze dei venditori devono cambiare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Profilo del corso

Obiettivi:
- Comprendere i cambiamenti in atto e i nuovi paradigmi di marketing, comunicazione e vendita
- Comprendere il nuovo ruolo e le competenze della forza vendita come touchpoint multicanale nell’ambito di nuove strategie e approcci di EveryWhere Commerce
- Comprendere il passaggio da venditore a multichannel trusted advisor
- Saper utilizzare al meglio gli strumenti digitali e in particolare i social network come parte integrante dell’attività di vendita consulenziale

Il percorso di rivolge a sales&marketing manager di aziende di tutti i comparti in cui c’è in atto la trasformazione multicanale e digitale dei modelli di business, con naturale impatto sulla rete di vendita.

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Opinioni

Materie

  • Forza di vendita
  • Social network
  • Gestione integrata
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Vendita
  • Ruolo del Sales Manager
  • Commerce
  • Personal Digital Reputation
  • Pratiche di content strategy
  • Personal digital reputation nei social network
  • Organizzazione delle vendite
  • Ruolo del venditore

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1° giorno
Verso il Multichannel Trusted Advisor
09:30 - Registrazione partecipanti e welcome coffee
09:45 - Introduzione ai lavori a cura del docente
10:15 - I nuovi paradigmi integrati di marketing, comunicazione e vendita
11:15 - Coffee Break
11:30 - L’EveryWhere Commerce e l’HyperRelevance
12:15 - Il nuovo ruolo del venditore nel paradigma multicanale integrato
13:30 - Lunch
14:30 - Il multichannel trusted advisor: ruoli, competenze, attività
15:30 - La gestione integrata della forza vendita nel paradigma multicanale e i KPI della forza vendita16:30 Esempi e casi italiani e internazionali
17:15 - Conclusioni


2° giorno

Personal Digital Reputation
09:30 - Registrazione partecipanti e welcome coffee
09:45 - Introduzione ai lavori a cura del docente
10:15 - Le opportunità dei social media per la personal digital reputation
10:45 - Linee guida strategiche per la creazione e potenziamento della personal digital reputation
11:30 - Coffee Break
11:45 - Linee guida strategiche per la creazione e potenziamento della personal digital reputation
12:30 - Q&A
13:00 - Lunch
14:30 - Linee guida operative per la personal digital reputation sui social network
16:00 - Esercitazioni pratiche di content strategy di personal digital reputation nei social network
17:15 - Conclusioni


3º Giorno:

L’ingaggio 4.0 della forza vendita
09:30 - Registrazione partecipanti e welcome coffee
09:45 - Introduzione ai lavori a cura del docente
11:30 - Coffee Break
11:45 - Come cambia l’organizzazione delle vendite, il ruolo del venditore e quello del sales manager
12:30 - Q&A
13:00 - Lunch
14:30 - Le leve per affrontare la trasformazione
16:15 - Casi e testimonianze / Lavoro di gruppo
17:15 - Conclusioni

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Sales 4.0 Training Program

1.800 € IVA inc.