Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

L’obiettivo del programma è potenziare le capacità di gestire in modo integrato i processi commerciali, ad esempio migliorando le relazioni fra marketing e vendite, rinforzando i rapporti fra diversi componenti dei team in ambito commerciale, esercitando la leadership e stimolando la motivazione a livello sia
individuale che di gruppo. Il risultato è la creazione e l’alimentazione di strutture e processi commerciali più efficaci ed efficienti nella gestione di mercati complessi e dinamici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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via Bocconi 8, 20136

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il programma è rivolto ai Direttori Commerciali e Direttori Vendite che desiderano potenziare la gestione integrata, innovativa e visionaria dei processi commerciali della propria azienda.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

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Opinioni

Materie

  • Strutture
  • Leadership
  • Vendite
  • Motivazione
  • Strumenti operativi
  • Strumenti manageriali
  • Sales team
  • Processi di motivazione
  • Intervento manageriale
  • Gestire la forza vendita

Programma


● Gestire il cambiamento nelle strutture commerciali: come costruire un’organizzazione maggiormente orientata al mercato.
● Gestire Sales Team: come costruire spirito di squadra.
● Integrare marketing e vendite: livelli di intervento e strumenti operativi.
● Dirigere e gestire la forza di vendita: utilizzare il comportamento come strumento manageriale.
● Caratteristiche distintive del ruolo di responsabile in ambito commerciale: credibilità, integrità e capacità di costruire e integrare il proprio gruppo di riferimento.
● Stili di leadership, climi indotti e strumenti processuali nella gestione dei team di vendita.
● Gestire la motivazione della rete: costruire l'equilibrio tra equità e personalizzazione.
● Capire e gestire i processi di motivazione dei venditori: le aree di intervento manageriale.
● Costruire e valutare piani di incentivazione: il ruolo dei vari strumenti e meccanismi incentivanti.

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