Sales Management
Scuola di specializzazione
Blended
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Metodologia
Blended
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Durata
15 Giorni
Le vendite acquisiscono un ruolo sempre più strategico e non più solo tattico; l’approccio relazionale, più evoluto e complesso rispetto a quello transazionale, determina quindi una sempre maggiore vicinanza ed in alcuni casi sovrapposizione tra marketing e sales.
In uno scenario come quello attuale caratterizzato da incertezza e dinamismo, il coordinamento, l’ottimizzazione e la valorizzazione delle risorse appaiono condizioni fondamentali per operare con successo nel mercato. È indispensabile quindi affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il valore dei prodotti e dei servizi.
Il Flex Executive Programme in Sales Management fornisce ai partecipanti le più recenti tecniche e conoscenze di Sales Management, al fine di implementare un piano strategico di vendita efficace, gestire le reti e misurarne le performance sia online che offline integrando importanti aspetti di soft skills quali la negoziazione e la comunicazione non verbale.
Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Flex Executive Programme in Sales Management ha l’obiettivo di far applicare in maniera efficace e innovativa la pianificazione e la gestione della rete vendita per poter elaborare piani strategici e operativi e, utilizzando metodi di negoziazione e comunicazione efficace, affinare le tecniche che consentono di trasferire e comunicare al meglio il valore dei prodotti e dei servizi offerti.
Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali;
Responsabili area vendite e sales manager;
Imprenditori e Startupper;
Consulenti direzionali e di comunicazione;
Account e tecnici di società di servizi di marketing.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Controllo delle vendites
- Controllo della performance
- Disegno della rete vendita
- Vendite
- Management
- Disegno
- Rivoluzione digitale
- Psicologia di vendita
- Comunicazione personale
- Tecniche di negoziazione
Programma
Programma e Curriculum
Il Flex Executive Programme in Sales Management si sviluppa in 3 percorsi articolati in 9 moduli di circa 3 settimante ciascuno. I percorsi approfondiscono temi distinti e complementari e possono essere acquistati singolarmente o in combinazione.
- La pianificazione e il controllo delle vendite | Moduli 1, 2, 3
- Disegno, gestione e sviluppo della rete di vendita | Moduli 4, 5, 6
- La negoziazione e la psicologia di vendita | Moduli 7, 8, 9
Dettaglio moduli
- La pianificazione e il controllo delle vendites
- Modulo 1 Il Piano strategico e operativo di vendita
- Modulo 2 Dalle previsioni al
- Modulo 3 Il controllo della performance
- Disegno, gestione e sviluppo della rete di vendita
- Modulo 4 I modelli di disegno della rete vendita
- Modulo 5 Gestire le persone della rete di vendita
- Modulo 6 La rivoluzione digitale: come il digitale migliora le performance di vendita e l’attività del venditore
- La negoziazione e la psicologia di vendita
- Modulo 7 Principi e tecniche di negoziazione
- Modulo 8 La comunicazione personale
- Modulo 9 La gestione delle Fiere e degli Eventi speciali
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