Sales management - edizione primaverile

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il programma affronta i principali temi relativi alla strutturazione e gestione di reti di vendita, bilanciando contenuti metodologici ed esempi pratici in particolare tramite preparazione discussione di casi aziendali, nonché attraverso role plays e simulazioni. L’obiettivo è sviluppare competenze di visione strategica, analitico-gestionali e relazionali per gestire organizzare e condurre strutture commerciali in modo più razionale, rigoroso e consapevole.

In sintesi il programma vuole:
• proporre metodi e strumenti per assumere migliori decisioni relativamente ad organizzazione e strutturazione della rete di vendita
• potenziare le competenze relative allo sviluppo e alla gestione delle risorse umane, in particolare in termini di valorizzazione dei propri comportamenti come strumenti manageriali capaci di condurre i propri collaboratori in modo più coerente rispetto agli obiettivi aziendali
• sviluppare le competenze necessarie per ottimizzare i processi di performance management in ambito commerciale, soprattutto relativamente alla valutazione della performance dei venditori ed agli strumenti di motivazione della rete.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Motivazione
  • Management
  • Sales manager
  • Valutazione delle performance
  • Motivazione dei venditori
  • Analisi attitudini personali
  • Venditori diretti
  • Agenti
  • Opzioni di outsourcing

Programma


PRE-AULA PRIMO MODULO IN DISTANCE LEARNING (19 FEBBRAIO- 2 MARZO)
• INQUADRAMENTO: benvenuto e introduzione ai principali temi del corso
• INTROSPEZIONE: auto-analisi su concetti, modelli e contenuti principali che si tratteranno nel corso
• Preparazione di un caso aziendale da discutere in aula

I MODULO IN AULA (5-7 MARZO)
• Condivisione e confronto in aula sull’auto-analisi pre-corso: da dove si parte, quali sono le criticità.
• Discussione del caso aziendale: confronto fra le soluzioni proposte dai partecipanti
• Come organizzare la propria struttura di vendita per fronteggiare le sfide strategiche dell’azienda
• Come valutare l’adeguatezza del dimensionamento della rete commerciale
• Saper valutare in modo integrato le opzioni di outsourcing, specializzazione e dimensionamento della forza vendita

MODULO IN DISTANCE LEARNING TRA I DUE MODULI D'AULA (8 MARZO- 16 MARZO)
• INQUADRAMENTO: Evoluzioni del ruolo di sales manager: le competenze di guida critiche per l’eccellenza commerciale
• Preparazione di un caso aziendale sulla valutazione della performance dei venditori

II MODULO IN AULA (19 MARZO POMERIGGIO - 21 MARZO)
• La valutazione della performance dei venditori: discussione del caso, confronto fra le soluzioni proposte dai partecipanti
• La motivazione dei venditori
• Come influenzare le azioni e i risultati dei venditori: diventare un modello di riferimento e di ruolo
• Valutarsi e valutare per gestire efficacemente il rapporto con i venditori diretti e gli agenti
• La scelta e la selezione dei venditori: l’analisi delle attitudini personali

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