Sales management - edizione primaverile
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
6 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il programma affronta i principali temi relativi alla strutturazione e gestione di reti di vendita, bilanciando contenuti metodologici ed esempi pratici in particolare tramite preparazione discussione di casi aziendali, nonché attraverso role plays e simulazioni. L’obiettivo è sviluppare competenze di visione strategica, analitico-gestionali e relazionali per gestire organizzare e condurre strutture commerciali in modo più razionale, rigoroso e consapevole.
In sintesi il programma vuole:
• proporre metodi e strumenti per assumere migliori decisioni relativamente ad organizzazione e strutturazione della rete di vendita
• potenziare le competenze relative allo sviluppo e alla gestione delle risorse umane, in particolare in termini di valorizzazione dei propri comportamenti come strumenti manageriali capaci di condurre i propri collaboratori in modo più coerente rispetto agli obiettivi aziendali
• sviluppare le competenze necessarie per ottimizzare i processi di performance management in ambito commerciale, soprattutto relativamente alla valutazione della performance dei venditori ed agli strumenti di motivazione della rete.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
Materie
- Vendite
- Motivazione
- Management
- Sales manager
- Valutazione delle performance
- Motivazione dei venditori
- Analisi attitudini personali
- Venditori diretti
- Agenti
- Opzioni di outsourcing
Programma
PRE-AULA PRIMO MODULO IN DISTANCE LEARNING (19 FEBBRAIO- 2 MARZO)
• INQUADRAMENTO: benvenuto e introduzione ai principali temi del corso
• INTROSPEZIONE: auto-analisi su concetti, modelli e contenuti principali che si tratteranno nel corso
• Preparazione di un caso aziendale da discutere in aula
I MODULO IN AULA (5-7 MARZO)
• Condivisione e confronto in aula sull’auto-analisi pre-corso: da dove si parte, quali sono le criticità.
• Discussione del caso aziendale: confronto fra le soluzioni proposte dai partecipanti
• Come organizzare la propria struttura di vendita per fronteggiare le sfide strategiche dell’azienda
• Come valutare l’adeguatezza del dimensionamento della rete commerciale
• Saper valutare in modo integrato le opzioni di outsourcing, specializzazione e dimensionamento della forza vendita
MODULO IN DISTANCE LEARNING TRA I DUE MODULI D'AULA (8 MARZO- 16 MARZO)
• INQUADRAMENTO: Evoluzioni del ruolo di sales manager: le competenze di guida critiche per l’eccellenza commerciale
• Preparazione di un caso aziendale sulla valutazione della performance dei venditori
II MODULO IN AULA (19 MARZO POMERIGGIO - 21 MARZO)
• La valutazione della performance dei venditori: discussione del caso, confronto fra le soluzioni proposte dai partecipanti
• La motivazione dei venditori
• Come influenzare le azioni e i risultati dei venditori: diventare un modello di riferimento e di ruolo
• Valutarsi e valutare per gestire efficacemente il rapporto con i venditori diretti e gli agenti
• La scelta e la selezione dei venditori: l’analisi delle attitudini personali
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