Sales planning & control

Corso

A Milano

4.300 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Sales Planning and Control rappresenta una soluzione formativa innovativa, che mira a fornire alle funzioni Controllo di Gestione e Vendite un linguaggio e degli strumenti comuni per potenziare la capacità dell’impresa di prevedere, governare e misurare le performance commerciali.
Di fronte al netto aumento della pressione competitiva, infatti, un numero crescente di imprese ha la necessità di ri-orientare ai mercati i propri sistemi di controllo di gestione e di fornire alla funzione Vendite logiche e strumenti per una gestione dei processi commerciali più consapevole ed efficace.

Con questo obiettivo, il corso intende fornire ai partecipanti logiche e strumenti legati a tre aree di competenza
1. L’identificazione degli oggetti di analisi rilevanti e la conoscenza dei principali modelli di supporto alle decisioni commerciali
2. La capacità di previsione e misurazione delle performance commerciali
3. Il governo e il controllo delle performance dei venditori e sui clienti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il programma si caratterizza per un approccio didattico innovativo, che include diverse modalità di erogazione, per un totale di sei giornate d’aula:
• Due moduli face-to-face da 2,5 giornate ciascuno
• 8 ore di corso erogate in distance learning con esercitazioni e logiche di check-up del proprio sistema di misurazione e governo delle performance commerciali

Il programma si rivolge a:
• Controller che intendono caratterizzare il proprio ruolo come “business partner” a supporto delle decisioni commerciali
• Direttori Commerciali e Capi Area che desiderano promuovere all’interno dell’organizzazione un approccio più consapevole e fattuale alla gestione commerciale dell’azienda
• Consulenti che offrono servizi di disegno e implementazione di sistemi di controllo delle performance commerciali

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

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Opinioni

Materie

  • Governo
  • Vendite
  • Controllo gestione
  • Strumenti di misurazione
  • Misurare le performance
  • Leve commerciali
  • Leve di marketing
  • Misure di risultato commerciale
  • Governo delle performance commerciali
  • Supporto alle decisioni commerciali
  • Analisi del potenziale di vendita
  • Analisi portafoglio clienti

Programma



Modulo I – La misurazione delle performance commerciali
• L’identificazione degli oggetti di misurazione strategicamente e commercialmente rilevanti.
• L’identificazione delle misure di risultato commerciale
• La misurazione dell’impatto delle diverse leve commerciali e di marketing.
• Gli strumenti di misurazione e governo dei comportamenti della struttura commerciale


Modulo II – Il governo delle performance commerciali
• I principali modelli di supporto alle decisioni commerciali
• L’analisi del potenziale di vendita delle aree/zone e la previsione dei risultati commerciali
• Il governo delle performance dei venditori: logiche e criteri utilizzabili
• Il monitoraggio della clientela: l’analisi del portafoglio clienti.

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