Corso Saper Gestire il Cambiamento
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo corso online è dedicato alle strategie e strumenti necessari per la gestione del cambiamento. Nel corso sono affrontate le fasi del processo di cambiamento, la pianificazione delle strategie nel nuovo contesto competitivo, i paradigmi dell'efficienza.
Una lezione è interamente dedicata al Digital Change Management, ossia a come gestire il cambiamento nel mondo digitale, dando informazione pratiche ai manager e leader nelle organizzazioni contemporanee.
Opinioni
Materie
- Management
- Leadership
- Comunicazione esterna
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
1. Introduzione
1.1 La leadership nel cambiamento
2. Change management: come governare il cambiamento
2.1 Le fasi del processo di cambiamento
2.2 Mobilitare le persone e orientarle al cambiamento
2.3 Competenze chiave e Comunicazione per affrontare il cambiamento
2.4 Il ruolo della formazione: casi operativi
3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione
3.1 Pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo
3.2 Orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti
4. Competere in efficienza ed efficacia
4.1 I paradigmi dell'efficienza: fare meglio con meno risorse
4.2 L'approccio DRC (Drastic Reduction Cost)
5. Focus
Il ruolo della comunicazione esterna nella gestione del cambiamento
6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale
6.1 Il mondo digitale
6.2 Gli strumenti del cambiamento
6.3 Il cambiamento nelle aziende tradizionali e nelle startup
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Introduzione
1.1 La leadership nel cambiamento
2. Change management: come governare il cambiamento
2.1 Le fasi del processo di cambiamento
2.2 Mobilitare le persone e orientarle al cambiamento
2.3 Competenze chiave e Comunicazione per affrontare il cambiamento
2.4 Il ruolo della formazione: casi operativi
3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione
3.1 Pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo
3.2 Orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti
4. Competere in efficienza ed efficacia
4.1 I paradigmi dell'efficienza: fare meglio con meno risorse
4.2 L'approccio DRC (Drastic Reduction Cost)
5. Focus
Il ruolo della comunicazione esterna nella gestione del cambiamento
6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale
6.1 Il mondo digitale
6.2 Gli strumenti del cambiamento
6.3 Il cambiamento nelle aziende tradizionali e nelle startup
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
1. Introduzione
1. Introduzione
1.1 La leadership nel cambiamento
2. Change management: come governare il cambiamento
2. Change management: come governare il cambiamento
2.1 Le fasi del processo di cambiamento
2.2 Mobilitare le persone e orientarle al cambiamento
2.3 Competenze chiave e Comunicazione per affrontare il cambiamento
2.4 Il ruolo della formazione: casi operativi
3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione
3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione
3.1 Pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo
3.2 Orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti
4. Competere in efficienza ed efficacia
4. Competere in efficienza ed efficacia
4. Competere in efficienza ed efficacia
4.1 I paradigmi dell'efficienza: fare meglio con meno risorse
4.2 L'approccio DRC (Drastic Reduction Cost)
5. Focus
5. Focus
Il ruolo della comunicazione esterna nella gestione del cambiamento
6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale
6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale
6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale
6.1 Il mondo digitale
6.2 Gli strumenti del cambiamento
6.3 Il cambiamento nelle aziende tradizionali e nelle startup
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Saper Gestire il Cambiamento