Corso Saper Gestire il Cambiamento

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo corso online è dedicato alle strategie e strumenti necessari per la gestione del cambiamento. Nel corso sono affrontate le fasi del processo di cambiamento, la pianificazione delle strategie nel nuovo contesto competitivo, i paradigmi dell'efficienza.
Una lezione è interamente dedicata al Digital Change Management, ossia a come gestire il cambiamento nel mondo digitale, dando informazione pratiche ai manager e leader nelle organizzazioni contemporanee.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Leadership
  • Comunicazione esterna

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. Introduzione

1.1 La leadership nel cambiamento

2. Change management: come governare il cambiamento

2.1 Le fasi del processo di cambiamento

2.2 Mobilitare le persone e orientarle al cambiamento

2.3 Competenze chiave e Comunicazione per affrontare il cambiamento

2.4 Il ruolo della formazione: casi operativi

3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione

3.1 Pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo

3.2 Orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti

4. Competere in efficienza ed efficacia

4.1 I paradigmi dell'efficienza: fare meglio con meno risorse

4.2 L'approccio DRC (Drastic Reduction Cost)

5. Focus

Il ruolo della comunicazione esterna nella gestione del cambiamento

6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale

6.1 Il mondo digitale

6.2 Gli strumenti del cambiamento

6.3 Il cambiamento nelle aziende tradizionali e nelle startup

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Introduzione

1.1 La leadership nel cambiamento

2. Change management: come governare il cambiamento

2.1 Le fasi del processo di cambiamento

2.2 Mobilitare le persone e orientarle al cambiamento

2.3 Competenze chiave e Comunicazione per affrontare il cambiamento

2.4 Il ruolo della formazione: casi operativi

3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione

3.1 Pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo

3.2 Orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti

4. Competere in efficienza ed efficacia

4.1 I paradigmi dell'efficienza: fare meglio con meno risorse

4.2 L'approccio DRC (Drastic Reduction Cost)

5. Focus

Il ruolo della comunicazione esterna nella gestione del cambiamento

6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale

6.1 Il mondo digitale

6.2 Gli strumenti del cambiamento

6.3 Il cambiamento nelle aziende tradizionali e nelle startup

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. Introduzione


1. Introduzione

1.1 La leadership nel cambiamento


2. Change management: come governare il cambiamento


2. Change management: come governare il cambiamento

2.1 Le fasi del processo di cambiamento


2.2 Mobilitare le persone e orientarle al cambiamento


2.3 Competenze chiave e Comunicazione per affrontare il cambiamento


2.4 Il ruolo della formazione: casi operativi


3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione


3. Pianificare le strategie e riprogettare l'organizzazione

3.1 Pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo


3.2 Orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti


4. Competere in efficienza ed efficacia


4. Competere in efficienza ed efficacia
4. Competere in efficienza ed efficacia

4.1 I paradigmi dell'efficienza: fare meglio con meno risorse


4.2 L'approccio DRC (Drastic Reduction Cost)


5. Focus


5. Focus

Il ruolo della comunicazione esterna nella gestione del cambiamento


6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale


6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale
6. Digital Change management: gestire il cambiamento nel mondo digitale

6.1 Il mondo digitale


6.2 Gli strumenti del cambiamento


6.3 Il cambiamento nelle aziende tradizionali e nelle startup


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Saper Gestire il Cambiamento

Prezzo da consultare