Scienze della Terra, dell’Ambiente e del Territorio

Laurea Triennale

A Varano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Varano

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Oltre ad acquisire le conoscenze trasversali di base, i laureati del Corso di Laurea interclasse in Scienze della Terra, dell’ambiente e del territorio avranno fondamenti specifici per poter analizzare, descrivere e interpretare i processi geologici, ecologici e biologici, anche a scala territoriale ed in un quadro culturale sistemico. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Varano (Macerata)
Visualizza mappa
Via Gentile III

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso di laurea interclasse “Scienze della Terra, dell'ambiente e del territorio” (classi L-32 Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura e L-34 Scienze geologiche) offre una nuova opportunità per coloro che sono interessati alle tematiche ambientali.

Il nuovo Corso di Laurea ha lo scopo di formare una figura professionale moderna che risponda alle forti richieste culturali interdisciplinari poste a chi opera nel contesto dell’analisi e gestione dell’ambiente. Nell’attuale visione integrata dell'ambiente, emerge infatti l'esigenza di un laureato con una preparazione che comprenda discipline sia geologico-territoriali che biologicoambientali, che possa inserirsi direttamente in un contesto lavorativo legato alla conoscenza e gestione del territorio, alla prevenzione dei rischi dovuti ad uso improprio delle risorse naturali e nell’ottica della sostenibilità ambientale e della tutela della biodiversità e della geodiversità.
Recenti indagini ISFOL (1996-2006) confermano che i settori legati all'ambiente costituiscono ambiti di occupazione qualificata, caratterizzati da uno spostamento verso l'alto del titolo di studio e dal conseguente innalzamento della posizione professionale. Il profilo professionale
che emerge da queste analisi ha la funzione di raccordo trasversale tra le discipline geologiche e bio-naturalistiche ed una visione sistemica dell’ambiente. Il corso interclasse intende rispondere a questa crescente domanda di elevata flessibilità professionale e permetterà di inserirsi con successo in un contesto lavorativo e formativo a forte carattere interdisciplinare.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scienze della Terra, dell’Ambiente e del Territorio

Prezzo da consultare