course-premium

Corso attualmente non disponibile

Scopri come costruire, mantenere o difendere la Brand Reputation online di un Brand: in partenza il corso di IED Milano in Brand Reputation and Digital PR

5.0
1 opinione
  • Grande scuola di design, non ve ne pentirete.
    |

Evento

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Metodologia

    Online

Ad approfondire l’importanza della Brand Reputation nel mercato digitale è Lorenzo Brufani, Crisis & Reputation Manager e coordinatore del corso Corso di Formazione Continua di IED Milano in Brand Reputation and Digital PR in partenza a gennaio.

Cos’è la Brand Reputation e perché oggi è importante per chi desidera lavorare nel mercato digitale?
É essenziale partire da cosa è la reputazione, ossia quello che si dice di te quando non ci sei: non è quello che tu vuoi far sapere agli altri, ma quello che gli altri pensano di te. E non esiste un’unica reputazione, ma esistono le reputazioni, in quanto dipende dal contesto, dal periodo e dai pubblici di riferimento.

La Brand Reputation oggi è un’esigenza sempre più importante per qualsiasi azienda, perché è diventata una leva strategica: nell’era della comunicazione non basta più solamente progettare e realizzare beni o servizi, ma bisogna saperli divulgare in maniera efficace ed essere in grado di comunicare soprattutto la diversità, in cosa si può essere distintivi rispetto ai propri competitor.
Bisogna inoltre fare una distinzione tra la comunicazione che promuove e quella che invece difende, ossia il crisis management.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Grande scuola di design, non ve ne pentirete.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Y. C.

5.0
14/12/2022
Sul corso: Grande scuola di design, non ve ne pentirete.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • PR
  • Brand
  • Branding
  • Brand Strategy
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Programma

Durante il corso si approfondirà nel dettaglio non solo come si costruisce la brand reputation, ma anche come si difende e come imparare a gestire al meglio le crisi aziendali. Per una gestione della crisi ottimale, si parte da un attento ascolto della rete: nel corso verranno analizzati la web intelligence e le diverse piattaforme di social media monitoring.

Verranno in seguito approfondite la strategia e le exit strategies, ossia le modalità che permettono di risollevarsi dopo che si è stati travolti da una crisi.

L’ultima parte riguarda gli strumenti concreti, come quelli di crisis training e dell’analisi delle vulnerabilità e presenteremo diversi case study pratici di crisis management.

Scopri tutti gli approfondimenti necessari per costruire, mantenere o difendere la reputazione online seguendo il Corso di Formazione Continua in Brand Reputation and Digital PR.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri come costruire, mantenere o difendere la Brand Reputation online di un Brand: in partenza il corso di IED Milano in Brand Reputation and Digital PR

Prezzo da consultare