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Segreteria di studio medico

5.0
2 opinioni
  • Tutto il team è davvero professionale ed esperto nel loro settore. Disponibili e gentili. Ho apprezzato in modo particolare il supporto ricevuto da parte della docente Tina. Grazie!
    |
  • Grande professionalità e serietà. I leader nella formazione professionale. Offrono diversi corsi per tutte l'età.
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Corso

A Bari

Gratis

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Diventa segretario/a di studio medico!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Leader Società Cooperativa Consortile presenta, attraverso il portale educativo Emagister.it, il nuovo corso Segreteria di studio medico.

Attraverso questo completo programma apprenderai ad assicurare una adeguata accoglienza agli ospiti e visitatori dell'azienda (o del settore) presso cui si opera, identificando l'interlocutore ed il motivo della sua visita, fornendo informazioni sulle modalità di accesso, informando i settori/reparti aziendali coinvolti.

Contatta lo staff di Emagister, facendo click sul tasto “Richiedi informazioni” per conoscere tutti i dettagli!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Dichiarazione degli apprendimenti

Si prevedono verifiche a seguito del completamento di ciascuna unità formativa. Gli strumenti previsti sono a discrezione del docente: l’osservazione, questionari di verifica a risposta multipla e/o aperta. La valutazione degli apprendimenti prevede il collegamento tra i singoli percorsi e le competenze standardizzate nel Repertorio delle Figure Professionali della Regione Puglia, pertanto l’attestazione finale sarà una DICHIARAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI. La dichiarazione degli apprendimenti viene rilasciata dall’Organismo di Formazione e riporta le abilità e conoscenze acquisite attraverso la realizzazione del percorso formativo e il superamento delle prove di verifica erogate dall’Organismo stesso.

Domande e risposte

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Buongiorno, io ho 40 anni ma sarei disponibile a versare una quota. C'è la possibilità di partecipare lo stesso? Grazie.

Valentina G., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buonasera, purtroppo ti informiamo che tra i requisiti indispensabili c'è l'età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Opinioni

5.0
  • Tutto il team è davvero professionale ed esperto nel loro settore. Disponibili e gentili. Ho apprezzato in modo particolare il supporto ricevuto da parte della docente Tina. Grazie!
    |
  • Grande professionalità e serietà. I leader nella formazione professionale. Offrono diversi corsi per tutte l'età.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Linda Lantano

5.0
28/03/2021
Sul corso: Tutto il team è davvero professionale ed esperto nel loro settore. Disponibili e gentili. Ho apprezzato in modo particolare il supporto ricevuto da parte della docente Tina. Grazie!
Consiglieresti questo corso?:

Monia Magistro

5.0
27/03/2021
Sul corso: Grande professionalità e serietà. I leader nella formazione professionale. Offrono diversi corsi per tutte l'età.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Accoglienza
  • Comunicazione telefonica
  • Office
  • Tecniche di comunicazione
  • Sigle
  • Sistema Sanitario Nazionale
  • Tecniche di time management
  • Gestire gli archivi
  • Preparazione ricette mediche
  • Cultura medica di base
  • Termini medici
  • Convenzioni con enti privati

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Prof.

Programma

Modulo 1 – Accoglienza e front office (UC 1638) – 36 ore

Gestione del front office: prima informazione e filtro
Accoglienza fisica e telefonica del paziente (reception e centralino)
Gestione dell’attesa, delle urgenze e dei conflitti
Gestione dell’agenda appuntamenti
Gestione prima informazione

Modulo 2 – Gestione dei clienti / pazienti e della loro documentazione (UC 1639 – UC 1640) – 42 ore

Preparazione ricette mediche
Gestione cartelle cliniche e schede pazienti
Gestire gli archivi
Caratteristiche delle attrezzature d'ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner, ecc.)
Procedure e tecniche di monitoraggio e di individuazione e valutazione del malfunzionamento
Processi e cicli di lavoro del servizio

Modulo 3 - Informatica di base e professionale per le attività di segreteria (UC 1639 – UC 1640) – 44 ore

Conoscenze di base e concetti chiave nell’utilizzo del pc
Funzionalità dei principali software applicativi d'ufficio (fogli elettronici, programmi di videoscrittura, database relazionali, ecc.)
Principali strumenti informatici e applicativi
Strumenti per l’utilizzo della rete, del web e dei social network
Utilizzo di internet e della telematica per la gestione delle prenotazioni;
Tecniche di archiviazione e classificazione manuali e digitali di documenti e dati
Conoscenza e utilizzo dei principali software utilizzati nell’ambito della medicina generale
Software per la compilazione delle ricette mediche e la tenuta della scheda del paziente
Software tecnici: PROFIM; INFANTIA; VENERE, ecc.

Modulo 4 - Terminologia medica legislazione sanitaria (UC 1638 – UC 1639) – 42 ore

Cultura medica di base
Termini medici, sigle e abbreviazioni
Terminologia delle patologie più comuni e specialità mediche
Terminologia tecnica specifica del settore in una lingua comunitaria
Lettura referti e impegnative
Normativa sanitaria e adempimenti formali
Il Sistema Sanitario Nazionale
Rapporti con ASL e CUP
Convenzioni con enti privati
Normativa sulla privacy e segreto professionale
Normativa di sicurezza, igiene, salvaguardia ambientale di settore
Modalità di gestione e archiviazione in sicurezza di dati sensibili
Deontologia professionale

Modulo 5 - lavorare in team comunicare efficacemente (UC 1638) - 36 ore

Dinamiche di gruppo e relazioni interpersonali
Il conflitto e le modalità di gestione;
Potenzialità del lavoro di gruppo
Teorie della comunicazione e regole generali;
La comunicazione al front office, gestione del reclamo.
La comunicazione telefonica
Assertività e negoziazione
Principi di organizzazione e comunicazione aziendale
Tecniche di time management
Tecniche di comunicazione

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