La Selezione E Gestione Delle “persone” In Una Organizzazione Non Profit

Corso

A Milano

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    4 Giorni

Rivolto a: Chi, pur già occupandosi di selezione e gestione del personale retribuito e volontario, senta la necessità di approfondire le proprie conoscenze o chi abbia affrontato questi argomenti solo teoricamente e senta il bisogno di sperimentare in modo più diretto nel mondo del non profit quanto studiato.

Informazioni importanti

Documenti

  • Selezione e gestione delle persone nel non profit

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. da Recanate, 1

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Elena Jacono

Elena Jacono

psicologa libera professionista

da anni specializzata in selezione e formazione del personale. Ha maturata esperienze in diverse aziende profit e in società di consulenza. Ha collaborato con diverse realtà non profit per la selezione la formazione e la gestione del personale

Programma

Per una Organizzazione non profit le persone che collaborano, dipendenti e volontari, sono la risorsa più preziosa; è per questo che il reclutamento e la selezione sono un'attività strategica, che va condotta con strumenti e tecniche adeguate e che va molto oltre la ricerca della sola condivisione di idee e valori o di alcune specifiche competenze tecniche. D'altro canto, selezionare bene è certamente il miglior punto di partenza ma non è sufficiente se ad esso non segue una gestione attenta ed efficace delle risorse volontarie, che ne valorizzi appieno il contributo. Obiettivo Fornire ai partecipanti gli strumenti per essere in grado, su mandato degli organi direttivi dell' Organizzazione ed in accordo con essi, di definire il fabbisogno in termini di risorse umane e di identificarne le caratteristiche. Definire il profilo ideale per le diverse attività (chi), identificare i bacini e i canali di reclutamento (dove) e stabilire gli strumenti da utilizzare (come). Progettare le procedure di selezione ed utilizzare gli strumenti più idonei a seconda del numero e della tipologia delle risorse ricercate. Seguire gli aspetti contrattuali e di inquadramento. Accompagnare l'inserimento, stabilire i programmi di formazione e gestire le dinamiche, al fine di fidelizzare le risorse, coerentemente con il Programma Volontari e con l'organigramma dell'Organizzazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Selezione E Gestione Delle “persone” In Una Organizzazione Non Profit

300 € +IVA