Corso SEO. Audit. Contenuti. Statistiche. Report
-
Da migliorare la voce narrante
← | →
-
Credo che il corso includa alcuni errori grossolani.
← | →
-
Tutto bene.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
15h
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
*********** Aggiornamenti Marzo 2019 ***********
- Aggiunta una lezione: Page Weight Imgix. Testiamo ed ottimizziamo il peso delle immagini. Nella sezione: Analisi della velocità di accesso ai siti web
- Aggiunta una lezione: Grafica. TinyJPG-PNG. Comprimiamo ottimizzando le immagini per i nostri siti. Nella sezione: Contenuti SEO: Strumenti consigliati
-----------------------------------------------------------------------------
Chi acquista ad un prezzo superiore ai 100 euro od a prezzo pieno tramite i miei coupon riceverà 1 ora di consulenza individuale sugli argomenti del corso acquistato
----------------------------------------------------------------------------------------------
Contattami per ricevere sconti ed offerte sul corso e sul mio catalogo di corsi.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Descrizione del corso
Il corso è rivolto a chi possiede già una conoscenza base di SEO e SEA e vuole approfondire diversi argomenti legati all'analisi preliminare ed in postproduzione, creazione di contenuti e reportistica.
Partiremo da alcunetecniche per l'analisi SEO on site(operatori di ricerca di Google, analisi visuale, prestazionali, di codice ecc.) edoff site(analisi dei backlink, simulazione degli spider ecc.) di siti web.
Successivamente ti mostrerò alcuni strumenti base ed avanzati utili per migliorare ed accelerare il tuo lavoro di analisi.
Nell'ultima parte ti mostrerò una serie diapp mobile per l'analisi SEOe dei casi studio.
Passeremo alla creazione di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca e non solo per siti web ma anche per i social media.
Ti mostrerò tecniche e strumenti per l'analisi delle performance prodotte durante un determinato periodo di tempo.
Infine una serie di lezioni sulla creazione di report (anche con Google Data Studio) da presentare ai clienti e l'analisi di casi studio di successo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Padronanza di tecniche, strategie e strumenti per l'analisi SEO onsite ed offsite,Capacità di risolvere le problematiche legate ad un'analisi SEO,Gestione SEO su dispositivi Android
Principi di Marketing,Basi di SEM (SEO e SEA e SMO)
Corso SEO. Audit. Contenuti. Statistiche. Report
Opinioni
-
Da migliorare la voce narrante
← | →
-
Credo che il corso includa alcuni errori grossolani.
← | →
-
Tutto bene.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesco Barresi
Filippo
Tito Maianti
Ilaria Chiellino
Silvia Guberti
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Audit
- Cache
- Web master
Programma
Modalità incognito. Funzione Verbatim in Google. Suggerimenti
Canonical URL e protocolli di sicurezza
Comando ""site:""
Comando ""cache:"" - Analizzare i dati nella cache
WayBack Machine - Analisi cronologica della cache dei siti
Comando ""intitle:"" - Trovare tutte le parole all'interno dei Titoli dei siti web
Comando ""inurl:"" - Trovare parole e strutture all'interno delle url
Comando ""filetype:"" - Trovare tutti i tipi di file in un sito web
Comandi ""intext:"" e ""allintext:"". Troviamo le parole all'interno del sito
Analisi HTML
Screenlab - Analisi mappe di calore
Google Cloud Vision. Analizziamo le immagini riconoscendo volti,oggetti, testi
Google Test My Site
Pingdom Website Speed Test
3 strumenti di test per essere in linea con lo ""Speed Update"" di Google
Page Weight Imgx. Testiamo ed ottimizziamo il peso delle immagini
Seozoom per l'analisi delle parole chiave
Keyword Shitter 2. Trovare ed esportare infinite combinazioni di parole chiave
Ubersuggest. Ricerca ed analisi keywords per campagne SEO e SEA
Screaming Frog. Download, comparazione versioni, installazione
Screaming Frog. Interfaccia
Screaming Frog. Internal. External. Protocol. Response codes
Screaming Frog. URI. Page Titles. Meta Desc. Meta KW. H1. H2. Images
Screaming Frog. Directives. Hreflang.AJAX. Custom. Analytics. Search Console
Screaming Frog. Reports. Sitemap. Ultimi suggerimenti sul software
Visual SEO Studio. Introduzione e configurazione. Esplora. Viste. Analisi Sito.
Visual SEO Studio. Esplorazione completa del sito
Xenu - Analizziamo i link spezzati - Introduzione - Analisi URL- Menu FILE
Xenu - Menu OPTIONS - Analisi completa del sito
Seo Checker - Seo tester Online
Majestic Site Explorer
Moz Open Site Explorer. Introduzione. Authority. Metrics
Moz Open Site Explorer. Inbound Links e Compare Metrics
Moz Open Site Explorer. Filters. Sezioni della Sidebar
Sinium SEO - Più di 30 servizi SEO in una sola app
Introduzione. Aggiungi proprietà. Messaggi
Aspetto nella ricerca: Dati Strutt.; Schede infor.; Evid. dati; Migl. HTML; AMP
Traffico di ricerca: Analisi delle ricerche
Traffico di ricerca: Backlinks; Link intern; Azioni manuali; Target Int.; Mobile
Indice Google: Stato dell'indicizzazione; Risorse bloccate; rimozione URL
Scansione: Errori; Statistiche; Visualizza come Google; Robots.txt; Sitemap; URL
Problemi di sicurezza. Web Tools.
Google Search Console Beta. Nuova interfaccia e limitazioni
Answer The Public. Troviamo le domande più ricercate dagli utenti
Google Trends. Analizziamo notizie di tendenze e compariamo termini di ricerca
Soovle. Troviamo le parole e domande più cercate su Wikipedia, Amazon, Youtube..
VidIQ. Estensione per browser per ottimizzare testi e tassonomie in Youtube
Calendario editoriale. Google Calendar. Introduzione e creazione calendario
Calendario editoriale. Google Calendar. Inserimento e personalizzazione eventi
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso SEO. Audit. Contenuti. Statistiche. Report