Corso attualmente non disponibile

Seo base: strategie fondamentali per posizionarsi su google

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Scopri le tecniche e le strategie fondamentali per posizionare il tuo sito, in modo organico, nelle prime posizioni di Google.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Posizionamento
  • Motori
  • SEO

Programma

Presentazione

03:34

Gratis

Benvenuto

03:34

1. Introduzione alla SEO

36:43

Gratis

Introduzione del corso e benvenuto

04:55

Gratis

Lo scopo della SEO

02:51

Gratis

Come funziona un motore di ricerca

02:53

Differenza tra Indicizzazione e Posizionamento

10:20

Differenza tra PPC e posizionamento nei motori di ricerca

05:53

Come creare la struttura ottimizzata per il tuo sito

05:31

Come indicizzare una pagina o un sito su Google

04:20

Come verificare che una pagina è stata indicizzata da Google

00:00

2. Fattori Onpage

01:09:47

Introduzione: Quali sono le azioni da compiere per posizionare un sito

02:18

Analisi della concorrenza

13:51

Come trovare le migliori parole chiave per il tuo sito

15:13

Come ottimizzare il Titolo (Title)?

05:25

Come ottimizzare il meta Description?

03:07

Come ottimizzare le immagini

08:17

Come ottimizzare i Tag di intestazione

02:26

Come usare il meta tag robots

07:09

Cos’è e come implementare una sitemap

01:58

Come deve essere la struttura di un URL

01:37

Come creare un contenuto ottimizzato per i motori di ricerca

08:26

3. Fattori Offpage

30:39

Link popularity e link building

04:24

Uso delle directory

04:57

Qualità dei backlink

03:26

Come costruire la link popularity

07:17

Penalizzazioni di Google ed Errori da evitare

10:35

4. Infrastruttura tecnologica

10:43

La velocità del sito come fattore di posizionamento importante

01:24

Come migliorare la velocità di caricamento di un sito

04:06

L’importanza dell’ottimizzazione del sito per il mobile

05:13

5. Ricerche speciali

07:51

Motori di ricerca Verticali (cosa sono + consigli pratici)

04:48

La SEO nei Social network

03:03

Ulteriori informazioni

Titolo corso: SEO Base: strategie fondamentali per posizionarsi su Google Autore: Mirko D'Isidoro Durata: 02h 39m 17s Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Ti capita spesso di pensare come posizionare il tuo sito nei motori di ricerca, soprattutto Google, ma non sai da dove iniziare, e non vuoi neanche perdere tempo dietro un sacco di corsi e siti diversi che ti creano solo più confusione? Vorresti riuscire a trovare nuovi clienti online e posizionarti sopra i tuoi concorrenti? Hai creato il sito della tua azienda, ma non riesci a capire perché ottieni pochi o nessun risultato. Oppure vorresti realizzare il tuo sito da zero, ma non sai da dove partire? Mi presento, sono Mirko D’Isidoro, sono un consulente di web marketing e un formatore di corsi e master da oltre 10 anni. Se ti sei interessato a questo corso, probabilmente sei un imprenditore o un libero professionista che ha deciso finalmente di capire come raggiungere i clienti facendoti trovare su internet. Sai, il problema più grande che molti imprenditori non conoscono neanche, è che il traffico vale poco o niente senza una buona strategia. Mi spiego meglio. Bisogna capire quali sono le esigenze, i bisogni e i problemi del tuo mercato, e solo dopo aver eseguito un’accurata ricerca delle frasi usate dai tuoi potenziali clienti, quando effettuano una ricerca sul web, puoi realizzare un sito adatto a rispondere esattamente alle loro domande. L’errore più grande che vedo fare da molti imprenditori e consulenti è quello di scegliere prima il design del sito, pubblicarlo online con qualche foto e pochissimi testi a caso, e aspettare che i clienti li contattino. Non funziona così… Prima di pensare a quale design scegliere per il tuo sito, devi capire quali sono le parole chiave che i tuoi potenziali clienti usano per trovare, nei motori di ricerca, i prodotti e servizi che tu offri.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seo base: strategie fondamentali per posizionarsi su google

Prezzo da consultare