Progetto contemporaneo,innovazione dell'esperienza

Service Design for Business

POLI.design - Società consortile a responsabilità limitata
A Milano

1.900 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02239... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 48h
Durata 8 Giorni
Inizio 04/05/2018
  • Corso intensivo
  • Milano
  • 48h
  • Durata:
    8 Giorni
  • Inizio:
    04/05/2018
Descrizione

POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano presenta agli utenti di emagister.it il corso di Service Design for Business, un percorso di formazione volto a fornire competenze generali a supporto del potenziamento dei servizi nelle imprese, sia attraverso l’approccio strategico che nella progettazione e sviluppo di nuovi servizi.

I contenuti didattici saranno strutturati secondo lezioni frontali intervallate da esercitazioni e lavoro in gruppo mirato allo sviluppo di un project work. All’interno di ogni lezione dedicata ad approcci e strumenti è prevista infatti una sessione di esercitazione mirata a mettere in pratica quanto appreso. Le varie esercitazioni rappresentano i vari step del processo di service design, e verteranno sulla progettazione di un servizio vero e proprio, dalla sua ideazione alla prototipazione.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
04 mag 2018
Milano
via durando 38a, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 mag 2018
Luogo
Milano
via durando 38a, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso intende fornire un sistema di competenze generali di Service Design per supportare e potenziare le imprese nelle funzioni aziendali chiave quali l’approccio strategico, la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi. Durante il programma di studi verranno introdotti e usati gli strumenti necessari a generare, sviluppare e integrare l’offerta di servizi nelle organizzazioni, sia attraverso la costruzione di un background teorico-metodologico, che con attività pratico-esercitative. L’obiettivo finale del Corso è quello di sostenere le imprese e le istituzioni pubbliche nel migliorare la qualità dei propri processi e la propria value proposition in modo da abilitarne la capacità innovativa ed imprenditoriale in chiave di customer satisfaction e fornire ai professionisti strumenti utili alla progettazione nell’ambito dei servizi.

· A chi è diretto?

Il Corso prevede un’offerta formativa rivolta a laureati e professionisti interessati a conseguire competenze specifiche nell’ambito del Service Design. Si rivolge a candidati in possesso di diploma medio superiore o titolo di laurea in Design, Architettura o Ingegneria, o in discipline non politecniche, quali Economia e Scienze della Comunicazione, per i quali le discipline politecniche possano fornire una significativa integrazione alla loro preparazione professionale pregressa. Il numero massimo di partecipanti è 25.

· Requisiti

Il corso prevede un’offerta formativa rivolta a laureati e professionisti interessati a conseguire competenze specifiche nell’ambito del Service Design. Il numero massimo di partecipanti è di 25.

· Titolo

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso in "Service Design for Business". Viene richiesta una frequenza del 75% dei moduli didattici al fine di conseguire l'attestato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I contenuti didattici saranno strutturati secondo lezioni frontali intervallate da esercitazioni e lavoro in gruppo mirato allo sviluppo di un project work. All’interno di ogni lezione dedicata ad approcci e strumenti è prevista infatti una sessione di esercitazione mirata a mettere in pratica quanto appreso. Le varie esercitazioni rappresentano i vari step del processo di service design, e verteranno sulla progettazione di un servizio vero e proprio, dalla sua ideazione alla prototipazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per l’ammissione al corso e successiva iscrizione è necessario l’invio a formazione@polidesign.net, da parte del candidato del Curriculum Vitae con descrizione dei titoli di studio conseguiti ed eventuale descrizione dell’esperienza lavorativa; domanda di ammissione; copia del documento d’identità e codice fiscale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Industrial Design Engineering And Innovation

A
Adrian L.
5.0 23/05/2017
Il meglio: Il Master è stata una incredibile fonte di ispirazione grazie ai professori, ai colleghi e sicuramente alla stessa Milano. Partendo da un background più tecnico, a POLI.design ho appreso un nuovo modo per interpretare il design di prodotto e per sviluppare la progettazione in ottica Design Driven Innovation. Lo stage presso 3M è stato una grande occasione per lavorare a contatto con professionisti del settore come Giuseppe De Bellis (ex studente del Master).
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Industrial Design Engineering And Innovation

G
Giuseppe D.
5.0 23/05/2017
Il meglio: L’esperienza del Master mi ha molto arricchito, sotto diversi punti di vista. Le lezioni, caratterizzate da un rapporto diretto docenti-alunni, sono state sia momento di apprendimento sia occasione di dialogo, confronto e conoscenza reciproca. La motivazione e la preparazione di tutti gli altri miei colleghi di studio ha rappresentato uno stimolo molto forte per raggiungere e sviluppare metodologie di lavoro gratificanti e concrete.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master in Industrial Design Engineering And Innovation

D
Davide C.
5.0 23/05/2017
Il meglio: Il master è stato, per me, una grande occasione per vedere, conoscere e imparare da professionisti affermati del mondo del design industriale, e soprattutto mi ha subito dato occasione di mettere in pratica e di verificare personalmente il metodo di progettazione appreso, sia con i laboratori che con gli stage in azienda."
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

A
Adriana Ciardiello
3.0 01/02/2017
Il meglio: Interesse per gli argomenti Atmosfera creatasi
Da migliorare: Il corso potrebbe durare un po' di più per affrontare in modo più dettagliato gli argomenti
Consiglieresti questo centro?:

Master in Digital Strategy

E
Enrica
5.0 21/01/2016
Il meglio: Sono molto contenta di aver partecipato a questa formazione. In realtà mi è servito moltissimo per il lavoro che sto svolgendo addesso.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Design
Servizi
Management
Service design thinking & tools
Market Research
Analysis for service
Service Management
Business planning
Service Operation
Digital services
Experience & storytelling
Comunicazione
Social media

Professori

Stefano Maffei
Stefano Maffei
Direttore

Programma

Il Corso segue un modello educativo che integra competenze metodologiche di natura disciplinare ed extra-disciplinare.I contenuti didattici saranno strutturati secondo lezioni frontali intervallate da esercitazioni e lavoro in gruppo mirato allo sviluppo di un project work. All’interno di ogni lezione dedicata ad approcci e strumenti è prevista, infatti, una sessione di esercitazione mirata a mettere in pratica quanto appreso. Le varie esercitazioni rappresentano i vari step del processo di service design, e verteranno sulla progettazione di un servizio vero e proprio, dalla sua ideazione alla prototipazione. Le attività didattiche seguiranno la seguente struttura:1)Service Design culture & innovation2)Ricerca etnografica per la progettazione di servizi3)Service Design Thinking & Tools 4)Modelli di business & business planning5)Project work 6)Digital Services (UX e Interaction) 7)Experience & Storytelling 8)Project work

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto