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Service Design for Innovation Corsi Estivi

Corso

A Barcelona ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Cos'è il Service Design?
Ogni giorno, dal momento in cui ci svegliamo al quello in cui andiamo a letto, siamo attivi consumatori di diversi tipi di servizi: quando andiamo in ufficio, a scuola, al supermercato o perfino all'ospedale. Molto spesso, dobbiamo considerare che questi servizi non sono stati progettati tenendo presente l'utente: te! Service Design è una metodologia di innovazione consolidata e di successo che permette creare esperienze avvincenti e significative per le persone come te.
Perché è importante Service Design?
Negli ultimi decenni l'Innovazione e il Design si sono concentrati principalmente sui prodotti. Oggigiorno, in un economia governata dall'informazione tecnologica e da beni immateriali, il servizio è il prodotto. Essere capaci di creare servizi utili e allettanti diventa l'abilità essenziale delle imprese e delle organizzazioni per poter innovare.
Qual'è lo scopo Service Design?
Lo scopo del Serivice Design consiste nello sviluppo di soluzioni innovative che erano inesistenti anteriormente o apportare migliorie significative ai servizi già esistenti, in termini di qualità ed efficienza. Service Design crea qualità poiché si centra sulla progettazione di quello che la gente necessita o desidera.

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Innovazione
  • Management aziendale
  • Strategia aziendale
  • Service Design
  • Design
  • Gestione clienti
  • Amministrazione aziendale
  • Fidelizzazione cliente
  • Strumenti aziendali

Programma

Metodologia

Durante questo corso, si potranno analizzare ed utilizzare gli strumenti adoperati dai professionisti Service Design e Innovazione e metterli in pratica in una situazione reale.

Così facendo si impareranno:

le tecniche utilizzate per comprendere meglio i clienti e scoprire competenze uniche,

come potenziare la vostra abilità di creare prodotti unici, allettanti e di qualità,

essere capaci di velocizzare l'approvazione di nuove idee dal punto di vista dell'utente,

un linguaggio e un processo comune che possano essere usati per allineare diversi settori per gli stessi obiettivi.

A chi è rivolto

Questo Corso Professionale Estivo è rivolto ai professionisti, dirigenti e amministratori delegati di tutte le industrie e settori, interessati a diventare leader d'innovazione nelle loro aziende e poter risolvere le complesse questioni dei team multidisciplinari.

Lavorando con professionalità e capaci di lavorare a livello strategico, si otterranno i principi e gli strumenti del Service Design, essendo queste le capacità di base per il loro vantaggio competitivo. Data la partecipazione di studenti internazionali, il corso si terrà in lingua inglese.

Coordinatore del corso

GARY VAN BROEKHOVEN

Gary iniziò la sua attività a 14 anni ed è un imprenditore seriale. Ha più di 18 anni di esperienza nel campo del design e dell'imprenditoria. Il suo lavoro ha vinto numerosi premi ed è stato presentato in molte pubblicazioni internazionali. Tra i suoi clienti troviamo: Disney, NASA, Vodafone, Roca, Springer, StartupBootCamp ecc. e molti Startups. La sua formazione consiste nell'insieme di Design+ Innovazione+ Psicologia..

Ha fondato il primo gruppo OpenIDEO off-ine ed è docente all'università da molti anni, di materie relazionate con l'innovazione. Gary è specializzato nel cambio del comportamento dei servizi e delle esperienze dei consumatori.

La passione di Gary è aiutare gli altri a rendere il mondo un posto migliore, e lo fa attraverso Health Mavericks, contattarlo per saperne di più :)

MANUELA PROCOPIO

Manuela è trend analyst, ricercatrice facilitatrice dei processi di Seervice Design. È co-fondatrice di WePush, un'iniziativa che unisce Barcellona, Londra e Bogotà centrata sull'applicazione delle tendenze emergenti per le strategie di innovazione. È promotrice di _coworkshops, un ambito di formazione sulle dinamiche di gruppo, co-creazione e prototipazione di idee e servizi.

Manuela è anche Direttrice Generale del “Management for Creative Industries” dello IED di Barcellona.

Durata e frequenza:
Date: Dal 3 al 14 luglio 2017
Durata: 2 settimane

Orario: Da lunedì a venerdì dalle 16.40h alle 21.40h

Ulteriori informazioni

INGLESE

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