SISTEMA PECS – COME MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

Corso

Online

390 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Invio di materiale didattico

Sistema Pecs (Picture Exchange Communication Sytem) è un sistema di comunicazio-ne che avviene mediante lo scambio di simboli. Elaborato da Lori A. Frost e da Andrew Bondy, che da circa trent’anni si occupano di bambini con autismo e disordini correlati. Il sistema ormai utilizzato in tutto il mondo è indirizzato a bambini ed adulti che hanno difficoltà nell’utilizzo del linguaggio come metodo primario di comunicazione.Basato sui principi descritti da Skinner sul compor- tamento verbale, il sistema passa gradata- mente da richieste relativamente semplici ma spontanee alla costruzioni di frasi e lad- dove possibile al linguaggio.

Profilo del corso

Il Sistema edu- cativo Pyramid combina i principi dell’anali- si del comportamento applicata (ABA) al si- stema di comunicazione funzionale. L’approccio Pyramid si concentra su attività funzionali di comunicazione, rinforziefficaci e piani d’intervento sul comportamento, pro- muovendo l’organizzazione di ambienti per l’apprendimento efficaci per persone con di- sturbi dello spettro autistico, della comunicazione e della relazione permettendo a quest’ultime di approcciarsi all’altro con uno scopo comunicativo.

EDUCATORE PROFESSIONALE;
o
FISIOTERAPISTA;
o
LOGOPEDISTA;
o
NEUROPSICHIATRA INFANTILE
o
PEDIATRA;;
o
TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA' DELL'ETA' EVOLUTIVA;
o
AUDIOLOGO & FONITRA;
o
PSICOLOGO
o
TECNICO DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA;
o
TERAPISTA OCCUPAZIONALE;
o
PEDAGOGISTA;
o
INSEGNANTE.

Attestato 1 Livello PECS

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • 1 livello pecs
  • Comunicazione
  • Transizione di linguaggio
  • Autismo
  • Approcci alla comunicazione

Professori

Laura  Berteotti

Laura Berteotti

psicologo

Programma

Sistema Pecs (Picture Exchange Communication Sytem) è un sistema di comunicazio-ne che avviene mediante lo scambio di simboli. Elaborato da Lori A. Frost e da Andrew Bondy, che da circa trent’anni si occupano di bambini con autismo e disordini correlati. Il sistema ormai utilizzato in tutto il mondo è indirizzato a bambini ed adulti che hanno difficoltà nell’utilizzo del linguaggio come metodo primario di comunicazione.Basato sui principi descritti da Skinner sul compor- tamento verbale, il sistema passa gradata- mente da richieste relativamente semplici ma spontanee alla costruzioni di frasi e lad- dove possibile al linguaggio. Il Sistema edu- cativo Pyramid combina i principi dell’anali- si del comportamento applicata (ABA) al si- stema di comunicazione funzionale. L’approccio Pyramid si concentra su attività funzionali di comunicazione, rinforziefficaci e piani d’intervento sul comportamento, pro- muovendo l’organizzazione di ambienti per l’apprendimento efficaci per persone con di- sturbi dello spettro autistico, della comunicazione e della relazione permettendo a quest’ultime di approcciarsi all’altro con uno scopo comunicativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SISTEMA PECS – COME MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

390 € IVA inc.