Corso Sistemista Informatico - Core 1

Corso

Online

1.400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

CompTIA A+ Core 1 (220-1001)

Il centro Dadonet Academy presenta sulla piattaforma Emagister.it il corso Corso Sistemista Informatico - Core 1.

Tale corso fornisce agli studenti le nozioni fondamentali per lo sviluppo di abilità necessarie per risolvere i problemi tecnici che spaziano dalla rete e sistemi operativi, ai dispositivi mobili e sicurezza. Il corso A+ è diviso in due core: Core 1 (220-1001) e Core 2 (220-1002) da 40 ore ciascuno. Rappresenta il punto di partenza per intraprendere una carriera nell’IT.

Al termine di questo corso sarà possibile acquistare il voucher e sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione entry level Comptia A+ (Exam 220-1001) –, trampolino di lancio verso qualifiche più avanzate, come CompTIA Network+ e Security+.

CompTIA A+ certifica le abilità di un tecnico nell’installazione e configurazione dei Sistemi Operativi, diagnostica di problematiche Hardware e software dei PC fissi, portatili, ultimi dispositivi mobile Android e iOS, fino all’implementazione e manutenzione di piccole reti.
CompTIA A+ è lo standard del settore per nuove carriere IT nel mondo digitale di oggi.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Iscrizioni aperte
Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine del percorso A+ (core 1 e core 2) avrai acquisito 9 competenze principali: - Hardware: sarai in grado di identificare, utilizzare e collegare componenti e dispositivi hardware - Operating Systems: sarai in grado di installare e supportare il sistema operativo Windows, incluso il supporto da riga di comando e client. Capire Mac OS, Linux e mobile OS - Software Troubleshooting: sarai in grado di risolvere problemi relativi a PC e dispositivi mobili, incluso fornire supporto per la sicurezza delle applicazioni - Networking: conoscerai diversi tipi di reti e connessioni, compresi TCP/IP, WIFI e SOHO - Hardware e network troubleshooting: sarai in grado di risolvere problemi dei dispositivi e della rete - Security: sarai in grado di identificare e proteggere da vulnerabilità di sicurezza i dispositivi e le loro connessioni di rete - Mobile devices: saprai installare e configurare computer portatili e altri dispositivi mobili - Virtualization e cloud computing: sarai in grado di confrontare e contrastare concetti di cloud computing e impostare la virtualizzazione lato client - Procedure operative: saprai seguire le best practices per la sicurezza, l’impatto ambientale, la comunicazione e la professionalità per l’isolamento del problema in modo efficace.

Il corso è diretto a chi desidera intraprendere una carriera nel mondo IT e diventare un Technical Support Specialist, un Field Service Technician, un IT Support Technician o un IT Support Administrator

Preferibile ma non indispensabile esperienza pregressa sul campo da 9 a 12 mesi. Comptia A+ è un corso che può essere frequentato anche da principianti, in quanto fornisce un’introduzione approfondita alle competenze necessarie per entrare nel settore IT.

Dadonet Academy fornirà materiale didattico CompTia in lingua inglese e formulerà l’offerta più adeguata alle esigenze di ogni corsista, includendo labs virtuali, piattaforme didattiche per prepararsi al meglio all’esame e conseguire la certificazione. La CompTIA A+ Core Series richiede ai candidati di superare due esami: Core 1 (220-1001) e Core 2 (220-1002) acquistando due voucher d’esame sul nostro shop o contattandoci. Per conseguire le certificazioni Comptia è necessario superare i relativi esami.

I corsi Dadonet Academy che preparano al conseguimento della Certificazione Comptia A+ ti permettono di acquisire le competenze necessarie al superamento dell’esame per ottenere la certificazione Comptia A+. Tutti i nostri corsisti hanno ricevuto una proposta di lavoro dopo aver partecipato al corso e conseguito la certificazione Comptia. I datori di lavoro di tutto il mondo si fidano di Comptia A+ per identificare la persona da inserire in ruoli di supporto IT nei ruoli di gestione degli endpoints e di supporto tecnico. Inoltre, l’esame è regolarmente re-inventato da esperti IT per garantire che la certificazione delle competenze e delle abilità siano in linea con quanto richiesto dal mercato del lavoro.

Certo! Il corso Technical Support Specialist CompTia A+ Core 1 (220-1001) può essere frequentato anche da principianti, in quanto fornisce un’introduzione approfondita alle competenze necessarie per entrare nel settore IT.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • PC
  • Security
  • Windows
  • Informatica e tecnologia
  • CompTIA
  • Hardware e software
  • Installazioni
  • Sistemi operativi
  • Procedure operative
  • Networking

Professori

Corpo  Insegnanti

Corpo Insegnanti

Dadonet Academy

Programma

Modulo 1 Installing and Configuring PC Components
PC Components
Common Connection Interfaces
Install Peripheral Devices
Troubleshooting Methodology

Modulo 2: Installing, Configuring, and Troubleshooting Display and Multimedia Devices
Install and Configure Display Devices
Troubleshoot Display Devices
Install and Configure Multimedia Devices

Modulo 3: Installing, Configuring, and Troubleshooting Storage Devices Install System Memory Topic B: Install and Configure Mass Storage Devices
Install and Configure Removable Storage
Configure RAID Topic E: Troubleshoot Storage Devices

Modulo 4: Installing, Configuring, and Troubleshooting Internal System Components
Install and Upgrade CPUs
Configure and Update BIOS/UEFI
Install Power Supplies
Troubleshoot Internal System Components Topic E: Configure a Custom PC

Modulo 5: Network Infrastructure Concepts
Wired Networks
Network Hardware Devices
Wireless Networks
Internet Connection Types Topic E: Network Configuration Concepts Network Ports and Services

Modulo 6: Configuring and Troubleshooting Networks
Configure Network Connection Settings
Install and Configure SOHO Networks
Configure SOHO Network Security
Configure Remote Access Topic E: Troubleshoot Network Connections
Install and Configure IoT Devices

Modulo 7: Implementing Client Virtualization and Cloud Computing
Configure Client-Side Virtualization
Cloud Computing Concepts

Modulo 8: Supporting and Troubleshooting Laptops
Use Laptop Features
Install and Configure Laptop Hardware
Troubleshoot Common Laptop Issues

Modulo 9: Supporting and Troubleshooting Mobile Devices
Mobile Device Types
Connect and Configure Mobile Device Accessories
Configure Mobile Device Network Connectivity
Support Mobile Apps

Modulo 10: Installing, Configuring, and Troubleshooting Print Devices
Maintain Laser Printers
Maintain Inkjet Printers
Maintain, Impact, Thermal, and 3D Printers
Install and Configure Printers
Troubleshoot Print Device Issues
Install and Configure Imaging Devices

Ulteriori informazioni

CompTIA è l’acronimo di Computing Technology Industry Association, una delle principali associazioni tecnologiche, leader a livello mondiale, che dà voce al settore dell’Information Technology,  è un’organizzazione non-profit e si occupa di rilasciare certificazioni riconosciute a livello mondiale al fine di attestare competenze informatiche relative a diverse figure professionali, che spaziano dal tecnico hardware e software, all’amministratore di rete, al sistemista linux, all’esperto di sicurezza informatica e a molte altre professioni presenti nel settore. Ogni certificazione si ottiene solo previa preparazione e superamento del relativo esame e garantisce una corretta applicazione delle procedure di assistenza operate da parte dei tecnici.

CompTIA è un fornitore vendor-neutral, il che significa che le competenze sviluppate tramite le certificazioni non saranno legate o limitate ad un brand o ad una tecnologia specifica.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Sistemista Informatico - Core 1

1.400 € +IVA