Smart management

Corso

Online

1.360 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    16h

Attraverso il percorso formativo “Smart Management” i manager e collaboratori potranno acquisire una conoscenza delle corretta e funzionale modalità di esecuzione del rapporto di lavoro in "smart working” ; acquisire maggior consapevolezza e di confidenzialità ai cambiamenti apportati dallo smart working nello svolgimento delle proprie attività ; costruire una cultura dello smart working personalizzata in base ai valori e alla storia dell’azienda.

Profilo del corso

Per poter raggiungere gli obiettivi il percorso prevede la condivisione di le best practices attuate dalle società del gruppo Randstad e di altre organizzazioni in cui lo sviluppo di questa metodologia di lavoro ha apportato significativi benefici sia all’azienda sia al singolo.; Funzionale al raggiungimento degli obiettivi, sarà la possibilità di acquisire nuovi tools di lavoro in linea con il nuovo scenario lavorativo.

Il percorso è destinato a profili programmatori, laureati o diplomati in informatica o profili interessati al project management.

webinar interattivo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • Competenze
  • Gestione
  • Motivazione
  • Business case

Programma

Il programma dell’evento è modulato su tre differenti momenti, in cui si alternano modalità di autovalutazione, lezione frontale, studio di business case, con un approccio partecipativo.
In particolare:
Al primo incontro di kick off, nel corso del quale ogni partecipante definirà i propri obiettivi e procederà ad un’autovalutazione delle competenze chiave oggetto della formazione.
Quattro incontri in cui verranno verranno affrontati temi quali: la gestione efficace dei collaboratori da remoto, le opportunità e le sfide legate allo smart working, la definizione degli obiettivi, il concetto di inclusione “a distanza”, l’organizzare di un meeting virtuale efficiente, la motivazione e la gestione dei conflitti da remoto.
Al termine verrà riservato un incontro per valutare il raggiungimento degli obiettivi desiderati, analizzare i raggiunti e le eventuali difficoltà emerse, così da poter delineare le proprie “best practice” da attuare nello svolgimento delle proprie attività lavorativa.

Ulteriori informazioni

Il corso è inserito nel catalogo formativo Bacheca del fondo interprofessionale Fondir, pertanto interamente finanziabile dal fondo stesso. Se di interesse è possibile valutare la finanziabilità attraverso altri fondi interprofessionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Smart management

1.360 € IVA inc.