SMART SELLING, RE-IMMAGINARE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Una giornata per esplorare metodologie e strumenti per impostare la propria relazione digitale con clienti e prospect, sia nei contesti B2B che B2C. Parleremo di strategie per la funzione commerciale 4.0. Vedremo esempi di successo, strumenti da apprendere, trappole da evitare. Ci dedicheremo alla creazione di un nuovo stimolante contesto, affinchè il sales conosca le novità che il marketing ha a disposizione per attirare nuovi lead e al contempo il marketing acceda ad una comunicazione costante con il sales, per un quadro sempre esaustivo e capillare di esigenze, desideri, criticità emerse dai clienti. Obiettivo finale? Unire le forze per mettere davvero il cliente al centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via Bassanelli 9/11

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Profilo del corso

Allineare strategicamente marketing e sales in modo da ottimizzare gli sforzi e massimizzare i risultati creando una cultura, condivisa e vicente, del cliente al centro

Profili sales, profili marketing, imprenditori

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Opinioni

Materie

  • Vendita
  • Clienti
  • Social
  • Selling
  • Marketing

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

La gestione di clienti e prospect sui canali digitali
Come cambia l’interazione con il cliente: offline, online, real-time
Ripensare i processi di vendita con il cliente al centro
La mappatura del percorso d’acquisto
Touchpoint management
Dal Social Selling allo Smart Selling
In che modo i team commerciali possono impostare in maniera nuova il proprio lavoro?
Quali sono i benefici del social selling e dello smart selling?
Quali nuove sinergie strategiche si possono attivare tra Marketing e Vendite?
Social CRM: importanza dei social media e il loro uso da parte della funzione commerciale
Inbound Sales
Smettere di “inseguire” e iniziare a farsi trovare dai potenziali clienti
Vendi come desidera il tuo cliente
Migliora i processi di prospezione e presales con il digitale
Data-driven sales: saper raccogliere e utilizzare i dati per guidare le vendite

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