Social Media
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
01/06/2024
I social media offrono alle aziende piattaforme sempre più articolate e complesse per individuare e raggiungere pubblici, stabilire una connessione e una relazione con i propri clienti attraverso la condivisione di storie e altri contenuti di brand.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Quali sono le tecniche e le buone prassi per utilizzare questi canali in maniera efficace? Focalizzandoci su tre fra i principali social network oggi a disposizione, Linkedin, Facebook, Instagram, analizzeremo le attività fondamentali che l’ufficio marketing deve affrontare: come impostare una strategia social e scegliere i canali effettivamente adatti ai propri obiettivi? Come organizzare il processo di lavoro e pianificare i contenuti? Come misurare e leggere i risultati ottenuti?
Profili marketing e comunicazione
Opinioni
Materie
- Digital Marketing
- Social media
- Social network
- Organizzazione Aziendale
- Ascolto del cliente tramite i social network
- Social media content strategy
- Gestione community
- Reportistica dei social network
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Introduzione
Il mondo digital nel 2021: il punto della situazione
Come analizzare la concorrenza
Impostare una strategia e definire gli obiettivi
Definire i KPI per creare report
Acuni termini tecnici utili nel digital
Linkedin, Facebook, Instagram
Quali sono le principali differenze: target, numero iscritti, finalità
Algoritmi: come funzionano
Formato dei contenuti da utilizzare sui social
Consigli utili per creare post con alta interazione
Stories: quando e come usarle
Attività social organiche e a pagamento: differenze
Cos’è un dark post
Come sponsorizzare un post sui vari social
Elementi per la profilazione utenti
Remarketing & retargeting
Troll e haters: come gestirli
Trucchi e suggerimenti utili
Case history
Gestione delle attività
Come organizzare un piano editoriale
Quali tool utilizzare per programmare i post su tutti i social (gratis e a pagamento)
App per creare contenuti di qualità: foto e video
Consigli utili per raccogliere e organizzare i contenuti da pubblicare
Analizzare i dati identificando quelli importanti
Creare report semplici ma utili
Esercizio pratico
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media