I Social Media Ed il Digitale Come Strumento per Cercare L'occupazione Desiderata

Accademia ADICO
A Milano

250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per aziende
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8h
Descrizione


Rivolto a: Liberi professionisti, neo laureati.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cornalia, 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Cornalia, 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Barbara Visioli
Barbara Visioli
Dr.ssa

Professionista del marketing digitale e attenta osservatrice delle dinamiche sociali è dedita, nella sua attività, all’applicazione delle più aggiornate tecniche di comunicazione digitale al settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato nella consulenza aziendale come HR Specialist e Marketing Communication Manager. Attualmente Associate presso The Vortex, società di formazione specializzata in media digitali, quali strumenti di marketing, comunicazione e business.

Programma

Perche` partecipare

  • Condividere lo scenario della ricerca del lavoro online
  • Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi
  • Comprendere le opportunità offerte dal digitale per affermare la propria professionalità
  • Trarre il massimo dai social media ai fini della ricerca dell'occupazione desiderata.

Programma del corso

PARTE A.
Cambiano i media. Cambia il business.

  • Il cambiamento nel panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi
    – dal punto di vista dell'intensità e della qualità
    – a seguito della diffusione della Rete e dei social media.
  • Social media e motori di ricerca: le nuove dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
  • Lo scenario del recruitment online.
  • Come agire nella “società della reputazione” diventando editori di noi stessi.
  • Best practices e condivisione di spunti strategici ed operativi.

PARTE B.
Gli strumenti a disposizione

  • I siti di annunci di lavoro: quali sono e come usarli
  • I social media ed il valore di network, raccomandazioni e profilo.
  • Facebook: accortezze e opportunità.
  • Twitter: diventare editori di se stessi per affermare la propria professionalità.
  • Linkedin, il “Who’s who” del XXI secolo (come esserci e come usarlo come strumento di lavoro).
  • Il blog, le piattaforme di crowdsourcing (Yahoo Answers, Quora): accreditarsi come esperti del proprio settore.
  • Le metriche: impariamo a misurare la nostra attività online ed ottimizziamo il nostro tempo.
  • Case histories.
  • Q&As

A chi è diretto il corso

  • Per le professionalità qualificate
  • Per i liberi professionisti
  • Per i neo-laureati

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto