SOCIAL MEDIA GEEK
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
Vuoi diventare un professionista dei social
media? Per differenziarti devi essere
un Geek! L’obiettivo del corso è fornire
tutte le competenze necessarie per lavorare
come Social Media Manager.
Alla fine del corso i partecipanti sapranno
progettare una social media strategy
efficace, elaborare piani editoriali,
creare e gestire una community e
impostare campagne di advertising
su Facebook ed Instagram
Informazioni importanti
Documenti
- Social-Media-Geek.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Le caratteristiche della comunicazione social.
La creazione di un piano editoriale: come si fa e cosa si deve tenere presente!
Ad ogni piattaforma social e la propria tipologia di comunicazione.
Imprenditori, responsabili marketing, social media manager o aspiranti tali, brand manager aziendali, proprietari di siti web che hanno necessità di aumentare le loro competenze nella gestione dei social media.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione social
- Caratteristiche della comunicazione
- Tipologia di comunicazione
- Community management
- Funnel di conversione
- Social network
- Aziendale
- Advertising
- Social advertising
- Analisi del ROI
Programma
- Le caratteristiche della comunicazione social.
- La creazione di un piano editoriale: come si fa e cosa si deve tenere presente!
- Ad ogni piattaforma social e la propria tipologia di comunicazione.
La community
- Come creare una community da zero.
- Come gestire una community di utenti sulle varie piattaforme.
- Strumenti di social community management.
Il Funnel di conversione
- Il nurturing nel panorama dei social network.
- Come creare un funnel di conversione dei fan e dei follower: la necessità di creare touchpoint comunicativi ed interattivi tra brand e utente che mirano al lead aziendale.
Advertising
- Porsi gli obiettivi giusti: il social vive di regole proprie!
- Le diverse soluzioni di social advertising.
- Come scegliere i contenuti per il social adv.
- Creare una campagna a pagamento utilizzando il Business Manager di Facebook
- Creare una campagna a pagamento utilizzando un social adv tool.
- Analisi del ROI: saper misurare l’impatto delle campagne adv.
- Gli influencer e le celebrity: come individuare il profilo adatto per una strategia di social adv.
Esercizio pratico
- Essere in grado di fare creare una campagna adv su Facebook e Instagram.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA GEEK