SOCIAL MEDIA GEEK

Corso

Online

1.315 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Vuoi diventare un professionista dei social
media? Per differenziarti devi essere
un Geek! L’obiettivo del corso è fornire
tutte le competenze necessarie per lavorare
come Social Media Manager.
Alla fine del corso i partecipanti sapranno
progettare una social media strategy
efficace, elaborare piani editoriali,
creare e gestire una community e
impostare campagne di advertising
su Facebook ed Instagram

Informazioni importanti

Documenti

  • Social-Media-Geek.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Le caratteristiche della comunicazione social.
La creazione di un piano editoriale: come si fa e cosa si deve tenere presente!
Ad ogni piattaforma social e la propria tipologia di comunicazione.

Imprenditori, responsabili marketing, social media manager o aspiranti tali, brand manager aziendali, proprietari di siti web che hanno necessità di aumentare le loro competenze nella gestione dei social media.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione social
  • Caratteristiche della comunicazione
  • Tipologia di comunicazione
  • Community management
  • Funnel di conversione
  • Social network
  • Aziendale
  • Advertising
  • Social advertising
  • Analisi del ROI

Programma

La comunicazione social
  • Le caratteristiche della comunicazione social.
  • La creazione di un piano editoriale: come si fa e cosa si deve tenere presente!
  • Ad ogni piattaforma social e la propria tipologia di comunicazione.

La community
  • Come creare una community da zero.
  • Come gestire una community di utenti sulle varie piattaforme.
  • Strumenti di social community management.

Il Funnel di conversione
  • Il nurturing nel panorama dei social network.
  • Come creare un funnel di conversione dei fan e dei follower: la necessità di creare touchpoint comunicativi ed interattivi tra brand e utente che mirano al lead aziendale.

Advertising
  • Porsi gli obiettivi giusti: il social vive di regole proprie!
  • Le diverse soluzioni di social advertising.
  • Come scegliere i contenuti per il social adv.
  • Creare una campagna a pagamento utilizzando il Business Manager di Facebook
  • Creare una campagna a pagamento utilizzando un social adv tool.
  • Analisi del ROI: saper misurare l’impatto delle campagne adv.
  • Gli influencer e le celebrity: come individuare il profilo adatto per una strategia di social adv.

Esercizio pratico
  • Essere in grado di fare creare una campagna adv su Facebook e Instagram.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA GEEK

1.315 € +IVA