Corso Social Media Management Online
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso online Social Media Management di Primopiano Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso fondamentale per utilizzare i social in maniera professionale per il business, dal blog personale alla grande azienda.
Durante il corso verranno esaminati in maniera pratica tutti i principali social e il loro utilizzo strategico per migliorare i propri obiettivi di visite al sito, lead generation, conversioni ecc.
Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di interesse.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gestione professionale e strategica dei canali social per accrescere e migliorare il proprio business (in termini di comunicazione personale, personal branding, marketing e comunicazione aziendale).
Il corso online è rivolto a coloro che vogliono imparare a utilizzare in maniera corretta i principali social media: studenti, professionisti, agenzie di comunicazione e uffici stampa, giornalisti e comunicatori.
È consigliato avere già un account su almeno uno dei social che verranno esaminati (Facebook, Instagram).
Acquisto sul sito corsi.primopiano.it. Ogni richiesta di informazioni verrà evasa nel minor tempo possibile.
Corso online visibile per sempre, slide e materiale didattico del docente, attestato di partecipazione.
10 CREDITI PER GIORNALISTI
Online (on demand) all'interno della piattaforma di e-learning Primopiano Academy. Il corso rimarrà visibile ai partecipanti anche dopo averlo completato.
La fattura elettronica (intestata a persona fisica o ad azienda) sarà inviata via mail e in formato XML.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Media management
- Management
- Social manager
- Social networking
- E-business
- Facebook Ads
- Contenuti
- Content management
- Web mobile
- Strategie di comunicazione
- Digital PR
Professori
Filippo Tramelli
Digital strategist
Responsabile formazione di Primopiano e Digital Strategist, è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Dal 2016 al 2018 ha partecipato come speaker e moderatore del Web Marketing Festival di Rimini. A éPrimopiano tiene corsi su WordPress, SEO, AI journalism e TikTok Marketing.
Martina Ricci Gori
Digital strategist
Programma
- Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
- Come creare e gestire la propria Fan page
- Gli strumenti interni di Facebook per migliorare la comunicazione
- Come monitorare i risultati
- Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
- Quale tipologia di annuncio scegliere
- Ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
- Come creare un pubblico personalizzato
- Come creare e gestire un profilo Instagram
- Come sfruttare tutti i suoi strumenti
- Le strategie per avere successo in breve tempo
- Social media manager: come organizzare il lavoro
- Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
- L’importanza del piano editoriale
- Come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation
- perché investire su TikTok
- il feed di TikTok e le principali funzioni
- hashtag di tendenza
- come creare video su TikTok
- quanto, quando e come pubblicare
- sezioni e video che funzionano
- tutorial creazione video e montaggio nativo delle clip
- aggiungere highlights su un video
- come definire la tua strategia su LinkedIn
- generare fiducia per ottenere contatti
- come ottenere reputazione nel tuo settore
- utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
- LinkedIn aziendale: tecniche e strategie
- Twitter: il microblogging perfetto per il giornalismo
- sviluppare le interazioni
- sviluppo dei contenuti più adatti al canale, linea editoriale
- campagne a pagamento che funzionano
- lettura strategica degli analytics per analisi del traffico e delle interazioni
- Social Media Manager: come organizzare il lavoro
- tecniche per comunicare efficacemente sui social network
- l’importanza del piano editoriale
- come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Management Online