Corso Social Media Management Online

Corso

Online

197 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Il corso online Social Media Management di Primopiano Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso fondamentale per utilizzare i social in maniera professionale per il business, dal blog personale alla grande azienda.

Durante il corso verranno esaminati in maniera pratica tutti i principali social e il loro utilizzo strategico per migliorare i propri obiettivi di visite al sito, lead generation, conversioni ecc.

Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di  interesse.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gestione professionale e strategica dei canali social per accrescere e migliorare il proprio business (in termini di comunicazione personale, personal branding, marketing e comunicazione aziendale).

Il corso online è rivolto a coloro che vogliono imparare a utilizzare in maniera corretta i principali social media: studenti, professionisti, agenzie di comunicazione e uffici stampa, giornalisti e comunicatori.

È consigliato avere già un account su almeno uno dei social che verranno esaminati (Facebook, Instagram).

Acquisto sul sito corsi.primopiano.it. Ogni richiesta di informazioni verrà evasa nel minor tempo possibile.

Corso online visibile per sempre, slide e materiale didattico del docente, attestato di partecipazione.

10 CREDITI PER GIORNALISTI

Online (on demand) all'interno della piattaforma di e-learning Primopiano Academy. Il corso rimarrà visibile ai partecipanti anche dopo averlo completato.

La fattura elettronica (intestata a persona fisica o ad azienda) sarà inviata via mail e in formato XML.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Media management
  • Management
  • Facebook
  • Instagram
  • Social manager
  • Social networking
  • E-business
  • Facebook Ads
  • Contenuti
  • Content management
  • Web mobile
  • Strategie di comunicazione
  • Digital PR

Professori

Filippo Tramelli

Filippo Tramelli

Digital strategist

Responsabile formazione di Primopiano e Digital Strategist, è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Dal 2016 al 2018 ha partecipato come speaker e moderatore del Web Marketing Festival di Rimini. A éPrimopiano tiene corsi su WordPress, SEO, AI journalism e TikTok Marketing.

Martina Ricci Gori

Martina Ricci Gori

Digital strategist

Programma

Facebook
  • Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
  • Come creare e gestire la propria Fan page
  • Gli strumenti interni di Facebook per migliorare la comunicazione
  • Come monitorare i risultati

Facebook ADS
  • Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
  • Quale tipologia di annuncio scegliere
  • Ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
  • Come creare un pubblico personalizzato

Instagram
  • Come creare e gestire un profilo Instagram
  • Come sfruttare tutti i suoi strumenti
  • Le strategie per avere successo in breve tempo

L'attività del Social Media Manager
  • Social media manager: come organizzare il lavoro
  • Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • L’importanza del piano editoriale
  • Come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation
TikTok
  • perché investire su TikTok
  • il feed di TikTok e le principali funzioni
  • hashtag di tendenza
  • come creare video su TikTok
  • quanto, quando e come pubblicare
  • sezioni e video che funzionano
  • tutorial creazione video e montaggio nativo delle clip
  • aggiungere highlights su un video
LinkedIn
  • come definire la tua strategia su LinkedIn
  • generare fiducia per ottenere contatti
  • come ottenere reputazione nel tuo settore
  • utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie
Twitter
  • Twitter: il microblogging perfetto per il giornalismo
  • sviluppare le interazioni
  • sviluppo dei contenuti più adatti al canale, linea editoriale
  • campagne a pagamento che funzionano
  • lettura strategica degli analytics per analisi del traffico e delle interazioni
L'attività del Social Media Manager
  • Social Media Manager: come organizzare il lavoro
  • tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • l’importanza del piano editoriale
  • come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Management Online

197 € IVA inc.