SOCIAL MEDIA MANAGER

Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

MODULO 1 (4 ORE AULA)
Titolo: Le principali piattaforme social
Contenuti: Funzione dei social network in ambito personale e in ambito aziendale, funzione del blog hosting
Competenze Attese:
 Conoscenza base dei principali social network
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docente:

MODULO 2 (16 ORE AULA)
Titolo: social media strategy: creazione
Contenuti: Brand e social; Creazione piano editoriale; planning e publishing; gestione professionale di un brand tramite i social; creazione di contest; profilazione dei clienti
Competenze Attese:
 Capacità di elaborare un piano strategico di contenuti
 Creare un calendario editoriale
 Profilare clienti potenziali
 Ottimizzazione delle pagine web per i social (SMO)
 Pianificare e gestire un sistema di informazione
 Applicare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie)
 Applicare tecniche di pianificazione delle attività
 Utilizzare tecniche di comunicazione
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docenti:
MODULO 3 (4 ORE AULA )
Titolo: social media strategy: organizzazione
Contenuti: Affrontare la community on line; gestione crisi
Competenze Attese:
 Curare la gestione di siti web, blog e utilizzare strumenti di social network
 Gestione rapporti on line
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docenti:
MODULO 4 (16 ORE AULA)
Titolo: Campagna di advertising
Contenuti: tipologie di inserzioni; Le inserzioni nei principali social; monitoraggio delle attività; kpi principali; misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie(ROI)
Competenze Attese:
 Misurare i KPI (indicatori chiave di prestazione) fondamentali
 Analizzare metriche di performance
 Creare una campagna di advertising
Verifica Apprendimento: test di fine modulo a crocette.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIALE JENNER 53, 20158
Orario: Da Lunedì a Venerdì orario 09:00-13:00, 14:00-18:00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il percorso intende formare dei professionisti nella comunicazione e nel marketing digitale attraverso l’utilizzo dei principali social media. Al termine del corso i partecipanti acquisiranno tutte le competenze necessarie per poter operare in società organizzate migliorando il brand awareness aziendale, l’immagine e implementando la vendita tramite una comunicazione efficiente ed efficace.

- disoccupati/inoccupati
- residenti/domiciliati in Regione Lombardia

- disoccupati/inoccupati
- residenti/domiciliati in Regione Lombardia

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Social manager
  • Social networking
  • Social media marketing
  • Social commerce
  • Brand communication
  • Planning
  • Publishing
  • Campagne pubblicitarie
  • Strategie di comunicazione

Professori

nuovo insegnante

nuovo insegnante

DOCENTE ESPERTO

Programma

MODULO 1 (4 ORE AULA)Titolo: Le principali piattaforme socialContenuti: Funzione dei social network in ambito personale e in ambito aziendale, funzione del blog hostingCompetenze Attese: Conoscenza base dei principali social networkVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocente:

MODULO 2 (16 ORE AULA)Titolo: social media strategy: creazioneContenuti: Brand e social; Creazione piano editoriale; planning e publishing; gestione professionale di un brand tramite i social; creazione di contest; profilazione dei clientiCompetenze Attese: Capacità di elaborare un piano strategico di contenuti Creare un calendario editoriale Profilare clienti potenziali Ottimizzazione delle pagine web per i social (SMO) Pianificare e gestire un sistema di informazione Applicare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie) Applicare tecniche di pianificazione delle attività Utilizzare tecniche di comunicazioneVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocenti:

MODULO 3 (4 ORE AULA )Titolo: social media strategy: organizzazioneContenuti: Affrontare la community on line; gestione crisiCompetenze Attese: Curare la gestione di siti web, blog e utilizzare strumenti di social network Gestione rapporti on lineVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocenti

MODULO 4 (16 ORE AULA)Titolo: Campagna di advertisingContenuti: tipologie di inserzioni; Le inserzioni nei principali social; monitoraggio delle attività; kpi principali; misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie(ROI)Competenze Attese: Misurare i KPI (indicatori chiave di prestazione) fondamentali Analizzare metriche di performance Creare una campagna di advertisingVerifica Apprendimento: test di fine modulo a crocette.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA MANAGER

Gratis