SOCIAL MEDIA MANAGER
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
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Inizio
Scegli data
MODULO 1 (4 ORE AULA)
Titolo: Le principali piattaforme social
Contenuti: Funzione dei social network in ambito personale e in ambito aziendale, funzione del blog hosting
Competenze Attese:
Conoscenza base dei principali social network
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docente:
MODULO 2 (16 ORE AULA)
Titolo: social media strategy: creazione
Contenuti: Brand e social; Creazione piano editoriale; planning e publishing; gestione professionale di un brand tramite i social; creazione di contest; profilazione dei clienti
Competenze Attese:
Capacità di elaborare un piano strategico di contenuti
Creare un calendario editoriale
Profilare clienti potenziali
Ottimizzazione delle pagine web per i social (SMO)
Pianificare e gestire un sistema di informazione
Applicare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie)
Applicare tecniche di pianificazione delle attività
Utilizzare tecniche di comunicazione
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docenti:
MODULO 3 (4 ORE AULA )
Titolo: social media strategy: organizzazione
Contenuti: Affrontare la community on line; gestione crisi
Competenze Attese:
Curare la gestione di siti web, blog e utilizzare strumenti di social network
Gestione rapporti on line
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docenti:
MODULO 4 (16 ORE AULA)
Titolo: Campagna di advertising
Contenuti: tipologie di inserzioni; Le inserzioni nei principali social; monitoraggio delle attività; kpi principali; misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie(ROI)
Competenze Attese:
Misurare i KPI (indicatori chiave di prestazione) fondamentali
Analizzare metriche di performance
Creare una campagna di advertising
Verifica Apprendimento: test di fine modulo a crocette.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso intende formare dei professionisti nella comunicazione e nel marketing digitale attraverso l’utilizzo dei principali social media. Al termine del corso i partecipanti acquisiranno tutte le competenze necessarie per poter operare in società organizzate migliorando il brand awareness aziendale, l’immagine e implementando la vendita tramite una comunicazione efficiente ed efficace.
- disoccupati/inoccupati
- residenti/domiciliati in Regione Lombardia
- disoccupati/inoccupati
- residenti/domiciliati in Regione Lombardia
Opinioni
Materie
- Social network
- Social manager
- Social networking
- Social media marketing
- Social commerce
- Brand communication
- Planning
- Publishing
- Campagne pubblicitarie
- Strategie di comunicazione
Professori
nuovo insegnante
DOCENTE ESPERTO
Programma
MODULO 1 (4 ORE AULA)Titolo: Le principali piattaforme socialContenuti: Funzione dei social network in ambito personale e in ambito aziendale, funzione del blog hostingCompetenze Attese: Conoscenza base dei principali social networkVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocente:
MODULO 2 (16 ORE AULA)Titolo: social media strategy: creazioneContenuti: Brand e social; Creazione piano editoriale; planning e publishing; gestione professionale di un brand tramite i social; creazione di contest; profilazione dei clientiCompetenze Attese: Capacità di elaborare un piano strategico di contenuti Creare un calendario editoriale Profilare clienti potenziali Ottimizzazione delle pagine web per i social (SMO) Pianificare e gestire un sistema di informazione Applicare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie) Applicare tecniche di pianificazione delle attività Utilizzare tecniche di comunicazioneVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocenti:
MODULO 3 (4 ORE AULA )Titolo: social media strategy: organizzazioneContenuti: Affrontare la community on line; gestione crisiCompetenze Attese: Curare la gestione di siti web, blog e utilizzare strumenti di social network Gestione rapporti on lineVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocenti
MODULO 4 (16 ORE AULA)Titolo: Campagna di advertisingContenuti: tipologie di inserzioni; Le inserzioni nei principali social; monitoraggio delle attività; kpi principali; misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie(ROI)Competenze Attese: Misurare i KPI (indicatori chiave di prestazione) fondamentali Analizzare metriche di performance Creare una campagna di advertisingVerifica Apprendimento: test di fine modulo a crocette.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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