NETMI Academy

SOCIAL MEDIA MANAGER

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A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

MODULO 1 (4 ORE AULA)
Titolo: Le principali piattaforme social
Contenuti: Funzione dei social network in ambito personale e in ambito aziendale, funzione del blog hosting
Competenze Attese:
 Conoscenza base dei principali social network
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docente:

MODULO 2 (16 ORE AULA)
Titolo: social media strategy: creazione
Contenuti: Brand e social; Creazione piano editoriale; planning e publishing; gestione professionale di un brand tramite i social; creazione di contest; profilazione dei clienti
Competenze Attese:
 Capacità di elaborare un piano strategico di contenuti
 Creare un calendario editoriale
 Profilare clienti potenziali
 Ottimizzazione delle pagine web per i social (SMO)
 Pianificare e gestire un sistema di informazione
 Applicare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie)
 Applicare tecniche di pianificazione delle attività
 Utilizzare tecniche di comunicazione
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docenti:
MODULO 3 (4 ORE AULA )
Titolo: social media strategy: organizzazione
Contenuti: Affrontare la community on line; gestione crisi
Competenze Attese:
 Curare la gestione di siti web, blog e utilizzare strumenti di social network
 Gestione rapporti on line
Verifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocette
Docenti:
MODULO 4 (16 ORE AULA)
Titolo: Campagna di advertising
Contenuti: tipologie di inserzioni; Le inserzioni nei principali social; monitoraggio delle attività; kpi principali; misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie(ROI)
Competenze Attese:
 Misurare i KPI (indicatori chiave di prestazione) fondamentali
 Analizzare metriche di performance
 Creare una campagna di advertising
Verifica Apprendimento: test di fine modulo a crocette.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Milano
VIALE JENNER 53, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da Lunedì a Venerdì orario 09:00-13:00, 14:00-18:00
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
VIALE JENNER 53, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario Da Lunedì a Venerdì orario 09:00-13:00, 14:00-18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso intende formare dei professionisti nella comunicazione e nel marketing digitale attraverso l’utilizzo dei principali social media. Al termine del corso i partecipanti acquisiranno tutte le competenze necessarie per poter operare in società organizzate migliorando il brand awareness aziendale, l’immagine e implementando la vendita tramite una comunicazione efficiente ed efficace.

· A chi è diretto?

- disoccupati/inoccupati - residenti/domiciliati in Regione Lombardia

· Requisiti

- disoccupati/inoccupati - residenti/domiciliati in Regione Lombardia

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Cosa impari in questo corso?

Social network
Social manager
Social networking
Social media marketing
Social commerce
Brand communication
Planning
Publishing
Campagne pubblicitarie
Strategie di comunicazione

Professori

nuovo insegnante
nuovo insegnante
DOCENTE ESPERTO

Programma

MODULO 1 (4 ORE AULA)Titolo: Le principali piattaforme socialContenuti: Funzione dei social network in ambito personale e in ambito aziendale, funzione del blog hostingCompetenze Attese: Conoscenza base dei principali social networkVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocente:

MODULO 2 (16 ORE AULA)Titolo: social media strategy: creazioneContenuti: Brand e social; Creazione piano editoriale; planning e publishing; gestione professionale di un brand tramite i social; creazione di contest; profilazione dei clientiCompetenze Attese: Capacità di elaborare un piano strategico di contenuti Creare un calendario editoriale Profilare clienti potenziali Ottimizzazione delle pagine web per i social (SMO) Pianificare e gestire un sistema di informazione Applicare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie) Applicare tecniche di pianificazione delle attività Utilizzare tecniche di comunicazioneVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocenti:

MODULO 3 (4 ORE AULA )Titolo: social media strategy: organizzazioneContenuti: Affrontare la community on line; gestione crisiCompetenze Attese: Curare la gestione di siti web, blog e utilizzare strumenti di social network Gestione rapporti on lineVerifica Apprendimento: Test di fine modulo a crocetteDocenti

MODULO 4 (16 ORE AULA)Titolo: Campagna di advertisingContenuti: tipologie di inserzioni; Le inserzioni nei principali social; monitoraggio delle attività; kpi principali; misurazione dell’efficacia delle campagne pubblicitarie(ROI)Competenze Attese: Misurare i KPI (indicatori chiave di prestazione) fondamentali Analizzare metriche di performance Creare una campagna di advertisingVerifica Apprendimento: test di fine modulo a crocette.


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