course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso

A Roma ()

RISPARMIA 38%
400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il mondo dei social per il tuo business!

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    32h

Il centro I.N.F.A.P. - Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale è lieto di annunciare sul portale di Emagister l’attivazione del corso social media manager rivolto a chi si occupa della gestione autonoma della comunicazione di un’azienda o di una propria attività e a chi sogna di di opereare come social media manager.

Il corso di social media manager, dalla durata di trentadue ore, permette ai partecipanti di acquisire tutti gli strumenti volti all’organizzazione della comunicazione online attraverso un percorso teorico e pratico diviso in due moduli. La prima parte del corso si concentra sulla creazione e sulla gestione di una pagina Facebook e di un profilo Business di Instagram. In questo modulo si insegneranno tutte le tecniche utili per ottenere successo sui social e per dare visibilità all’azienda.

Nella seconda parte della formazione invece ci si concentrerà sulle tecniche di scrittura in chiave SEO affinche sia possibile far ottenere una migliore indicizzazione nei motori di ricerca. Infine si forniranno strumenti pratici per effettuare una consulenza, costi, preventivi e gestione dei clienti.

Profilo del corso

L’obiettivo del corso social media manager è quello di dare le basi operative per poter creare e gestire i social principali (Facebook e Instagram) e per poter aggiornare e creare nel miglior modo possibile i contenuti di un sito internet (SEO e SEM). Durante il corso saranno presenti numerose esercitazioni pratiche affinché si possano mettere in pratica fin da subito le nozioni teoriche inerenti all’utilizzo delle piattaforme social e di scrittura on line.

Il nostro corso si rivolge a tutti coloro che vogliono gestire in maniera autonoma la comunicazione di un’azienda, un progetto o una propria attività oppure per chi vorrà mettere le basi per la professione di Social Media Manager.

al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social media
  • Social media manager
  • Social network
  • Social manager
  • Social media marketing
  • E-business
  • SEO
  • Facebook
  • Indicizzazione
  • Instagram
  • Web design
  • Fotoritocco
  • Algoritmi
  • Social Media Plan
  • Business
  • Hashtag
  • Web content
  • Influencer
  • Parole chiave
  • Google Analytics

Professori

Riccardo Calabattista

Riccardo Calabattista

Prof.

Programma

FACEBOOK 12 ORE

  • Account personale, pagine e gruppi
  • Come creare da zero una Pagina Facebook
  • Contenuti Facebook: foto, video, carosello, link, slideshow e altro
  • Studio dell’algoritmo di Facebook per capirne problematiche ed effetti positivi
  • Inserzioni a pagamento, come sponsorizzare post, pagine, visite al sito e altro
  • Case history Social media plan: strategia e pianificazione
  • Redazione di un piano editoriale Tipologia di contenuti Impostazioni generali Impostazioni specifiche di pagina

INSTAGRAM 4 ORE

  • Chi sono gli utenti che utilizzano Instagram
  • Introduzione al social del momento
  • Le potenzialità e l'utilizzo di Instagram per il Business
  • Instagram Stories
  • L'utilizzo e il monitoraggio degli hashtag
  • Campagne pubblicitarie a pagamento su Instagram
  • Come passare da profilo personale ad aziendale
  • Le statistiche
  • Gli influencer su Instagram e sfruttarli per il business

SCRITTURA PER WEB 8 ORE

  • Ricerca delle parole chiave per il tuo argomento
  • Le tecniche del Web Content: la redazione di articoli e post
  • La formattazione di un testo per facilitare la lettura
  • Gli errori da evitare quando si scrive un contenuto per il web
  • La scrittura per il SEO
  • Motori di ricerca e scrittura on line
  • Le strategie di Web Content per siti aziendali, siti e-commerce e social network
  • I criteri di notiziabilità

GOOGLE ANALYTICS 8 ORE

  • Introduzione alla Web Analytics
  • Google Analytics: installazione e configurazione base
  • L’importanza di conoscere il pubblico per avere una comunicazione efficace
  • Studio delle statistiche per capire le abitudini del pubblico del proprio sito internet
  • Il monitoraggio del flusso del traffico, indicizzazione, keywords e conversioni
  • Studio della sezione tempo reale
  • Studio della sezione pubblico
  • Studio della sezione comportamento
  • Studio della sezione conversione

Ulteriori informazioni

Per il rilascio dell'attestato è prevista una frequenza obbligatoria dell' 80% delle lezioni complessive.

Ai discenti verrà fornito  materiale didattico predisposto dal docente per accompagnare  le lezioni in aula (slides, schede informative, approfondimenti, modulistica ed esercitazioni pratiche), materiale che   rappresenta  inoltre un ottimo supporto durante e dopo il percorso formativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso social media manager

400 € +IVA