Corso attualmente non disponibile
Social media manager
Qualifica professionale
A Milano ()
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
In company
-
Ore di lezione
500h
-
Durata
5 Mesi
Fondazione Et Labora organizza a Firenze il corso di responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi. Il percorso di 500 ore (di cui 220 in azienda) dà diritto alla qualifica di IV livello di qualificazione europeo.
La figura professionale si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.
In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web, delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business.
I possibili sbocchi professionali sono: presso agenzie di web marketing, e-commerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione.
Profilo del corso
Dare ai partecipanti gli strumenti per definire e implementare il piano di marketing e le strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.
Opinioni
Materie
- E-business
- Piano di marketing
- Servizi
- Pubblicità
- Programmazione
- E-commerce
- Commercio elettronico
- Web marketing
- Business plan
- Web master
- Media management
- Social network
- Social commerce
Professori
Matteo Spalletti
Psicologo del Lavoro
Programma
I possibili sbocchi professionali sono: presso agenzie di web marketing, e-commerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione.
Social media manager