Corso attualmente non disponibile

Social media manager

Qualifica professionale

A Milano ()

3.000 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    5 Mesi

Social Media Manager

Fondazione Et Labora organizza a Firenze il corso di responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi. Il percorso di 500 ore (di cui 220 in azienda) dà diritto alla qualifica di IV livello di qualificazione europeo.
La figura professionale si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.
In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web, delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business.

I possibili sbocchi professionali sono: presso agenzie di web marketing, e-commerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione.

Profilo del corso

Dare ai partecipanti gli strumenti per definire e implementare il piano di marketing e le strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Piano di marketing
  • Servizi
  • Pubblicità
  • Programmazione
  • E-commerce
  • Commercio elettronico
  • Web marketing
  • Business plan
  • Web master
  • Media management
  • Social network
  • Social commerce

Professori

Matteo Spalletti

Matteo Spalletti

Psicologo del Lavoro

Programma

Fondazione Et Labora organizza a Firenze il corso di responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi. Il percorso di 500 ore (di cui 220 in azienda) dà diritto alla qualifica di IV livello di qualificazione europeo.La figura professionale si occupa della definizione e dell’implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web, delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business.
I possibili sbocchi professionali sono: presso agenzie di web marketing, e-commerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social media manager

3.000 € IVA inc.