Corso Social Media Manager

Corso post-qualifica / post-diploma

A Distanza

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il Social Media Manager, attraverso gli strumenti Social (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter…), si occupa di accrescere la notorietà in rete dell’azienda per cui lavora.

L’esperto in social media marketing deve:

– essere tecnicamente competente sul funzionamento delle differenti piattaforme di Social Media per definire la strategia;
– supervisionare e coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente i vari social network, oltre che i provider esterni (agenzie, software house, centri media) utilizzati;
– monitorare i risultati e valutare il corso della social media strategy.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il progetto si pone l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie a diventare un Social Media Manager, colui che supervisiona la presenza sui Social Network dell’azienda.

Diplomati e inoccupati con buona propensione all'utilizzo del pc

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Computer
  • Informatica
  • Word
  • Grafica web
  • Grafica multimediale
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • Wordpress
  • You tube

Professori

Simone Roc

Simone Roc

Esperto in comunicazione aziendale

Programma

MODULO 1: Introduzione al corso• Il marketing come scienza• Il Social Media Marketing• Analisi del Consumatore
MODULO 2: Content Marketing e Blogging• Produzione di contenuti attrattivi• Digital Story Telling• Creazione di contenuti grafici• Tools per elaborazioni di testo e di grafica
MODULO 3: Facebook• Creazione e gestione di pagine Facebook• Pubblicazione dei contenuti attraverso un calendario• Facebook Advertising• Facebook Analytics


MODULO 4: Linkedin• Creazione del profilo• Creazione della pagina aziendale• Linkedin come social selling• Opportunità di advertising• Lead generation• Campagne advertising

MODULO 5: Instagram• Story Telling• Pagina aziendale• Creazione dei contenuti• Hashtag• Tools di supporto

MODULO 6: You Tube• Creazione di un canale You Tube• Realizzazione di video

MODULO 7: Wordpress • Creazione di un blog su Wordpress• Creazione di contenuti su Wordpress

MODULO 7: Project Work• Project Work

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Manager

300 € IVA inc.