SOCIAL MEDIA MANAGER
Tecnico superiore (ITS)
A Cagliari e Sassari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Social Media Manager con Sfia Srl
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
-
Ore di lezione
200h
-
Durata
4 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Sfia Srl presenta su Emagister il corso per lavorare come Social Media Manager. La formazione ha una durata complessiva di 200 ore e prevede 40 ore di stage aziendale ed il rilascio da parte della Regione Sardegna, previo superamento dell'esame finale, di una qualificazione riconosciuta a livello nazionale ed europeo secondo un livello di eqf 5.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si pone l'obiettivo di immettere, entro il 2021, 24 Social Media Manager nel mercato del lavoro regionale e nazionale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendano gestire le pagine social e web delle piccole medie imprese, al fine di aumentare il fatturato, le vendite, attraverso il posizionamento nel web e la cura dell'immagine.
Il requisito minimo di accesso è il possesso del diploma di scuola media superiore secondaria
Il corso è riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, previo superamento dell'esame finale sarà rilasciato un certificato riconosciuto a livello europeo ed è previsto uno stage professionalizzante di 40 ore.
Opinioni
Materie
- SEO
- Marketing digitale
- Social network
- Social manager
- Network marketing
- Digitilizzazione
- Marketing aziendale
- Social networking
- Comunicazione pubblicitaria
- Comunicazione di impresa
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione aziendale
- Web master
- Marketing
- Social media manager
- Social marketing
- Manager facebook
- Manager instagram
Professori
Sfia Srl
Laurea Specialistica
Programma
Modulo 2 - Social Media Marketing – 4 oreCostruire la Social StrategyIdeare una strategia integrataI format social: conversazioni, immagini e videoSocial Network Marketing: i principali Social Network (Facebook, Instagram,Twitter, Linkedin, Google Plus, Youtube, Pinterest)Le campagne di sponsorizzazione sui Social NetworkSocial Media Tools
Moduli 3 e 4 - Google Adwords – 16 ore Principi di base di AdwordsPianificazione ed impostazione di una campagna AdwordsGoogle Analytics: analisi dei dati dei siti webMisurazione ed ottimizzazione del rendimento di una campagnaLaboratorio Google Adwords – 16 oreAnalisi dell’efficienza e dell’efficacia delle campagne Google ADSCome ottimizzare Google ADSTargeting
Moduli 5 e 6 – SEO – 12 oreCos’è e a cosa serve la SeoQual’è la figura professionale che se ne occupaObiettivi e KPI della SeoLe reti di ricerca:Come usare i Social per ottimizzare le campagne SEOCome definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEOL’analisi dell’attività SEO e pianificazione efficace all’interno di una completa Digital StrategyTools dedicatiLaboratorio Seo – 8 ore
SEO Prospect & CompetitorSEO Site AnalysisSEO AnalyticsSEO Penalty
Modulo 7 - Email Marketing & Automation – 8 oreL’email marketing all’interno di una Digital StrategyNewsletter, Dem e messaggi transazionali: le varie forme dell’email marketingMailing list: creazione, segmentazione e gestione del databaseGDPR: Privacy e protezione dei datiLa misurazione dei risultatiTools dedicati
Moduli 8 e 9 – Facebook – 16 oreLe strategie di comunicazione su FacebookGestione delle pagine e dei profili businessLa community: come sviluppare e implementare la fanbase di un’azienda, un marchio o un prodottoLe Call to ActionMonitoraggio dei datiTools e strumenti di FacebookFacebook Adv PRO – 16 oreFacebook advertising: la strategia prima di tuttoLa piattaforma di Facebook AdvertisingQuanto costa promuoversi su Facebook e InstagramMonitoraggio, ottimizzazione e pubblici personalizzatiFacebook ADS e reportistica
Modulo 10 – Instagram – 16 oreLe strategie di comunicazione su InstagramGestione dei profili businessLa community: come sviluppare e implementare la fanbase di un’azienda, un marchio o un prodottoCampagne di Instagram advertisingMonitoraggio dei datiTools e strumenti di Instagram
Modulo 11 – Twitter – 8 ore
Le strategie di comunicazione su TwitterCampagne di Twitter AdvertisingScrivere testi efficaci in 280 caratteriMonitoraggio dei datiTools e strumenti di Twitter
Modulo 12 – Linkedin – 8 oreLinkedin per le aziendeLinkedin per farsi trovareLinkedIn come strumento di supporto alla venditaLinkedin Premium
Modulo 13 – Youtube – 8 oreIl web video marketingLa gestione di un canale YouTube: profilo, informazioni e contenutiLa community: come sviluppare e implementare la fanbaseI video: le diverse tipologieLo storytelling: raccontare un contenuto in grado di generare engagementCome costruire e posizionare un video sui motori di ricercaYoutube AdvertisingTools dedicati
Modulo 14 – WordPress – 16 oreCreazione e gestione di un sito web tramite WordPressCome inserire e modificare testi e immagini di un sito webCaricamento contenuti: la gestione del blog
Modulo 15 – Stage professionalizzante – 40 orePresso aziende private che fanno del proprio sito web e dei canali social gli strumenti essenziali delle strategie di marketing e di comunicazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA MANAGER