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Corso Social Media Manager On Demand ( certificazione manageriale)

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A Distanza

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia A distanza
Ore di lezione 239h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Stage in azienda
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • A distanza
  • 239h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso in SOCIAL MEDIA MANAGER è costituito da:
239 ore di formazione, divise in 14 moduli formativi e 48 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE

Offriamo agli studenti del Corso Social Media Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Social Media Manager

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
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Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Proviamo a sintetizzare il Social Media Manager cosa fa e dunque la Job Description del Social Media Manager : Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite. Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo social media su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda è responsabile delle pagine e profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google + ed altri Social emergenti. Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement Supervisiona l’area del Social Customer Care qualora l’azienda fornisca tale supporto ai propri clienti Monitora e cerca di migliorare la Reputazione sui Social dell’azienda attraverso azioni di Social Monitoring e Web Reputation Supervisiona le strategie di Digital PR che passano dai Social Media Sviluppa il Community Management del Brand Gestisce le crisi in caso di attacchi all’azienda

· A chi è diretto?

Il piano di studi della parte di formazione è stato pensato per consentire all’aspirante Social Media Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo.

· Requisiti

Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati. Offriamo agli studenti del Corso SOCIAL MEDIA Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand; Possibilità di partecipare a 3 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.; Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV; Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione; Partecipazione ad un Digital Networking Event ; Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ; VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti; Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione; Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand ; Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione ; Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”; Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato;

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Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Social media
Facebook
Google Plus
Facebook Advertising
Twitter
Content Marketing
Linkedin
Wordpress for blogging
Personal Branding
Digital storytelling

Professori

Alessandro Scuratti
Alessandro Scuratti
Content Marketing Specialist | Business Blogger | Business Writer | Fo

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Andrea Monili
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria

Cristina Simone
Cristina Simone
Consulente freelance di Social Media Marketing

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Programma

I MODULI DEL CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER SONO:
  • FACEBOOK ADVERTISING
  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  • LINKEDIN MARKETING
  • TWITTER MARKETING
  • GOOGLE+ MARKETING
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  • DIGITAL PR
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
  • INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING
  • SOCIAL MEDIA EMERGENTI
  • DIGITAL STORYTELLING
INOLTRE, GARANTIAMO 3 ESPERIENZE PROFESSIONALI REALI Part time di 4 mesi ciascuna IN 3 AREE A SCELTA TRA LE SEGUENTI :
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING
  • DIGITAL PR
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
  • WEB ANALYTICS
  • SEO COPYWRITING

Ulteriori informazioni

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti 
Iscrizione valida 18 mesi  
Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand 
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience” 
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato 
Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale Professional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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