Corso Social Media Manager Online Via Skype
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
Flessible
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Il 1° corso personalizzato individuale in Europa per aspiranti social media manager.
50 ore di teoria e pratica con attestato finale per chi vorrebbe intraprendere questa professione o per chi ha già iniziato a lavorare in questo campo e vuole ampliare le proprie competenze.
Profilo del corso
Aspiranti social media manager, social media manager a inizio carriera.
Conoscenza basilare dei principali social network e buona conoscenza del PC e di internet.
Non una formazione di massa, una formazione one-to-one partendo dall'importanza della strategia di marketing fino al condivisione di un metodo di lavoro in questo campo.
Dopo la richiesta fisseremo una video-chiamata Skype o una telefonata GRATUITA per valutare gli obiettivi e la motivazione dell'aspirante studente.
Valuteremo i posti disponibili per il corso. E a seguire sarà richiesto il saldo dell'iscrizione per confermare l'iscrizione e fissare le date delle lezioni.
Opinioni
Materie
- Social network
- Social manager
- Social commerce
- Social networking
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- Marketing strategico
- Marketing one to one
- Business process management
Professori
Giovanni Pinna
Dottor
Da 12 anni si occupa di digital marketing per aiutare le aziende a ottenere risultati concreti dall'impiego del web e dei social. Ama insegnare e condividere quanto appreso e sperimentato nel lavoro da consulente.
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO PER MACRO-ARGOMENTI:
- Introduzione
- Glossario dei termini base
- Strategia e fondamenti di marketing
- Conversioni e obiettivi per attività profit e no profit
- Facebook: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- Instagram: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- Linkedin: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- YouTube: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- Pinterest: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- Twitter: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- Twitch: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- Tripadvisor: come e quando impiegarlo in una piano di social media marketing
- ADS inserzioni sponsorizzate
- Social plan e piano editoriale
- Content marketing e web copywriting
- come scegliere e attribuire il budget
- Ruoli delle pagine social
- Casi studio reali
- Listino prezzi del social media manager
- Report e misurazione dei risultati
- Fondamenti di fiscalità per chi si avvia alla professione
- Calcolo del R.O.I. e del R.O.A.S.
- Cosa compete al social media manager e il lavoro in team
- Come vendersi come professionisti e la forza della focalizzazione
- Conclusioni e riepilogo finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Manager Online Via Skype