course-premium

Corso Social Media Marketing

4.5
2 opinioni
  • Il corso è stato veramente interessante. L'insegnante molto disponibile e aperta ad aiutarci nella parte pratica. Location comodissima in centro a Milano.
    |
  • Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza, sia come nozioni acquisite durante le ore di lezione, sia nel rapporto con i compagni e con lo Staff del scuola. Che dire poi della location: nel cuore pulsante di Milano (Ticinese, al civico 69), appena il portoncino di apre si entra in un fantastico mondo parallelo fatto di tranquillità e cultura. La cortesia e la simpatia di Matteo e Maria, a condire il tutto. Gran bella scoperta!!
    |

Corso

A Milano

RISPARMIA 30%
175 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il marketing applicato ai Social Media

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    3 Giorni

  • Stage in azienda

Per promuovere un'azienda, un brand o un'attività!

Rawmaster amplia il suo catalogo di offerta formativa pubblicando su Emagister.it il corso di Social media marketing, una formazione che intende fornire gli strumenti e le competenze per realizzare campagne di marketing attraverso i social network.

Il corso si articola in 3 lezioni da 2 ore ciascuna e si svolge presso la sede di Rawmaster a Milano.

Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, prevede una panoramica sul concetto di Social Media Marketing e un’analisi delle categorie merceologiche più adatte a questo tipo di strategia. In seguito, si esaminano le tipologie di azioni di marketing che si possono realizzare e si continua, esplorando caratteristiche e funzioni dei vari social network quali Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin. Si esplorano le tecniche per ideare e mettere in pratica campagne promozionali per aziende, attività, marche o eventi.

Il corso è caratterizzato da numerose esercitazioni, tra cui la realizzazione di una breve campagna pubblicitaria.

Informazioni importanti

Documenti

  • RAWMASTER - SOCIAL MEDIA MARKETING.pdf

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
corso di Porta Ticinese, 69, 20123

Inizio del corso

AprileIscrizioni chiuse
Scegli dataIscrizioni chiuse
Scegli dataIscrizioni chiuse
Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso intende fornire al partecipante le basi teorico-tecniche per realizzare attraverso i vari social network, campagne di comunicazione e di marketing efficaci. Si apprenderà a gestire una pagina web aziendale o realizzare inserzioni pubblicitarie nei vari social network, tra cui Facebook, twitter, Linkedin e Google Plus.

Il corso è rivolto a chiunque voglia realizzare campagne di promozione sia per la propria attività sia per conto terzi, o apprendere le basi per dedicarsi professionalmente a questa attività. Non è necessaria alcuna esperienza previa.

Il corso necessita di un computer portatile.
E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.

La nostra segreteria vi manderà via email il modulo di iscrizione e la scheda informativa del corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Il corso è stato veramente interessante. L'insegnante molto disponibile e aperta ad aiutarci nella parte pratica. Location comodissima in centro a Milano.
    |
  • Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza, sia come nozioni acquisite durante le ore di lezione, sia nel rapporto con i compagni e con lo Staff del scuola. Che dire poi della location: nel cuore pulsante di Milano (Ticinese, al civico 69), appena il portoncino di apre si entra in un fantastico mondo parallelo fatto di tranquillità e cultura. La cortesia e la simpatia di Matteo e Maria, a condire il tutto. Gran bella scoperta!!
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Angelica Baldi Papini

4.0
01/10/2016
Il meglio: Il corso è stato veramente interessante. L'insegnante molto disponibile e aperta ad aiutarci nella parte pratica. Location comodissima in centro a Milano.
Da migliorare: Per arrivare ad essere eccellente al corso mancava solo un monitor un pochino più grande dove leggere un po' meglio le slide.
Consiglieresti questo corso?:

Marta P.

5.0
17/06/2016
Il meglio: Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza, sia come nozioni acquisite durante le ore di lezione, sia nel rapporto con i compagni e con lo Staff del scuola. Che dire poi della location: nel cuore pulsante di Milano (Ticinese, al civico 69), appena il portoncino di apre si entra in un fantastico mondo parallelo fatto di tranquillità e cultura. La cortesia e la simpatia di Matteo e Maria, a condire il tutto. Gran bella scoperta!!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Social network
  • Marketing digitale
  • Social media marketing
  • Algoritmo di facebook
  • Creare inserzioni corrette
  • Linkedin
  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Social media
  • Marketing
  • Pubblicità
  • Strategie di vendita
  • Digital Marketing
  • Pianificazione inserzioni
  • Comunicazione efficace
  • Social manager
  • Social networking
  • Social commerce

Professori

Laura Munari

Laura Munari

Dottoressa

Paola Rais

Paola Rais

Media Consultant

Programma



PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Cosa si intende per Social Media Marketing;
  • Le categorie merceologiche adatte per un investimento sui Social Media;
  • Differenza tra marketing e pubblicità: gli errori più comuni fatti dalle aziende;
  • Adattare i social media al modello di business dell’azienda;
  • Cosa possiamo fare con i social media?
  • Facebook: l’algoritmo di facebook e le strategie per aumentare le vendite, gestione di una pagina e pianificazione inserzioni.
  • Come creare inserzioni corrette per avere più risultati;
  • Linkedin: sfruttare al massimo il social più famoso per i professionisti e le aziende;
  • Twitter: Le regole per comunicare con Twitter, aumentare follower, non perderli e collocare gli hashtag in maniera corretta;
  • Google Plus: un vero archivio di informazioni (i plug-in più utili);


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
- possibilit‡ di rateazione;

Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- Satispay
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

Alunni per classe: max 8

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Marketing

175 € +IVA