Corso Social Media Marketing
-
Il corso è stato veramente interessante.
L'insegnante molto disponibile e aperta ad aiutarci nella parte pratica.
Location comodissima in centro a Milano.
← | →
-
Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza, sia come nozioni acquisite durante le ore di lezione, sia nel rapporto con i compagni e con lo Staff del scuola. Che dire poi della location: nel cuore pulsante di Milano (Ticinese, al civico 69), appena il portoncino di apre si entra in un fantastico mondo parallelo fatto di tranquillità e cultura. La cortesia e la simpatia di Matteo e Maria, a condire il tutto. Gran bella scoperta!!
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il marketing applicato ai Social Media
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
3 Giorni
-
Stage in azienda
Sì
Rawmaster amplia il suo catalogo di offerta formativa pubblicando su Emagister.it il corso di Social media marketing, una formazione che intende fornire gli strumenti e le competenze per realizzare campagne di marketing attraverso i social network.
Il corso si articola in 3 lezioni da 2 ore ciascuna e si svolge presso la sede di Rawmaster a Milano.
Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, prevede una panoramica sul concetto di Social Media Marketing e un’analisi delle categorie merceologiche più adatte a questo tipo di strategia. In seguito, si esaminano le tipologie di azioni di marketing che si possono realizzare e si continua, esplorando caratteristiche e funzioni dei vari social network quali Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin. Si esplorano le tecniche per ideare e mettere in pratica campagne promozionali per aziende, attività, marche o eventi.
Il corso è caratterizzato da numerose esercitazioni, tra cui la realizzazione di una breve campagna pubblicitaria.
Informazioni importanti
Documenti
- RAWMASTER - SOCIAL MEDIA MARKETING.pdf
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso intende fornire al partecipante le basi teorico-tecniche per realizzare attraverso i vari social network, campagne di comunicazione e di marketing efficaci. Si apprenderà a gestire una pagina web aziendale o realizzare inserzioni pubblicitarie nei vari social network, tra cui Facebook, twitter, Linkedin e Google Plus.
Il corso è rivolto a chiunque voglia realizzare campagne di promozione sia per la propria attività sia per conto terzi, o apprendere le basi per dedicarsi professionalmente a questa attività. Non è necessaria alcuna esperienza previa.
Il corso necessita di un computer portatile.
E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.
La nostra segreteria vi manderà via email il modulo di iscrizione e la scheda informativa del corso
Opinioni
-
Il corso è stato veramente interessante.
L'insegnante molto disponibile e aperta ad aiutarci nella parte pratica.
Location comodissima in centro a Milano.
← | →
-
Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza, sia come nozioni acquisite durante le ore di lezione, sia nel rapporto con i compagni e con lo Staff del scuola. Che dire poi della location: nel cuore pulsante di Milano (Ticinese, al civico 69), appena il portoncino di apre si entra in un fantastico mondo parallelo fatto di tranquillità e cultura. La cortesia e la simpatia di Matteo e Maria, a condire il tutto. Gran bella scoperta!!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Angelica Baldi Papini
Marta P.
Materie
- Social network
- Marketing digitale
- Social media marketing
- Algoritmo di facebook
- Creare inserzioni corrette
- Google Plus
- Social media
- Marketing
- Pubblicità
- Strategie di vendita
- Digital Marketing
- Pianificazione inserzioni
- Comunicazione efficace
- Social manager
- Social networking
- Social commerce
Professori
Laura Munari
Dottoressa
Paola Rais
Media Consultant
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO:
- Cosa si intende per Social Media Marketing;
- Le categorie merceologiche adatte per un investimento sui Social Media;
- Differenza tra marketing e pubblicità: gli errori più comuni fatti dalle aziende;
- Adattare i social media al modello di business dell’azienda;
- Cosa possiamo fare con i social media?
- Facebook: l’algoritmo di facebook e le strategie per aumentare le vendite, gestione di una pagina e pianificazione inserzioni.
- Come creare inserzioni corrette per avere più risultati;
- Linkedin: sfruttare al massimo il social più famoso per i professionisti e le aziende;
- Twitter: Le regole per comunicare con Twitter, aumentare follower, non perderli e collocare gli hashtag in maniera corretta;
- Google Plus: un vero archivio di informazioni (i plug-in più utili);
Ulteriori informazioni
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
- possibilit‡ di rateazione;
Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- Satispay
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento
Alunni per classe: max 8
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Marketing