corso Social Media Marketing

Rawmaster
A Milano
  • Rawmaster
Sconto iscrizione anticipata

210 € 145 
+IVA

Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza ...

L'OPINIONE DI Marta P.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Milano
Ore di lezione 6h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Milano
  • 6h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
Descrizione

Rawmaster amplia il suo catalogo di offerta formativa pubblicando su emagister.it il corso di Social media marketing, una formazione che intende fornire gli strumenti e le competenze per realizzare campagne di marketing attraverso i social network.

Il corso si articola in 3 lezioni da 2 ore ciascuna e si svolge presso la sede di Rawmaster a Milano.

Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, prevede una panoramica sul concetto di Social Media Marketing e un’analisi delle categorie merceologiche più adatte a questo tipo di strategia. In seguito, si esaminano le tipologie di azioni di marketing che si possono realizzare e si continua, esplorando caratteristiche e funzioni dei vari social network quali Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin. Si esplorano le tecniche per ideare e mettere in pratica campagne promozionali per aziende, attività, marche o eventi.

Il corso è caratterizzato da numerose esercitazioni, tra cui la realizzazione di una breve campagna pubblicitaria.

Informazioni importanti

Earlybird: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni anticipate (prezzo scontato indicato) - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso). La promozione Ë attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned - promozione RAW 10% di sconto per chi ha gi‡ frequentato un corso La promozione Ë attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire al partecipante le basi teorico-tecniche per realizzare attraverso i vari social network, campagne di comunicazione e di marketing efficaci. Si apprenderà a gestire una pagina web aziendale o realizzare inserzioni pubblicitarie nei vari social network, tra cui Facebook, twitter, Linkedin e Google Plus.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chiunque voglia realizzare campagne di promozione sia per la propria attività sia per conto terzi, o apprendere le basi per dedicarsi professionalmente a questa attività. Non è necessaria alcuna esperienza previa.

· Requisiti

Il corso necessita di un computer portatile. E’ possibile noleggiare un computer del centro di formazione a prezzo modico, in caso di non possesso.

Opinioni

A
Angelica Baldi Papini
01/10/2016
Il meglio Il corso è stato veramente interessante. L'insegnante molto disponibile e aperta ad aiutarci nella parte pratica. Location comodissima in centro a Milano.

Da migliorare Per arrivare ad essere eccellente al corso mancava solo un monitor un pochino più grande dove leggere un po' meglio le slide.

Consiglieresti questo corso? No.
M
Marta P.
17/06/2016
Il meglio Ho frequentato il Centro di Formazione Professionale RawMaster per due bellissimi ed interessantissimi corsi: il workshop di WordPress Base e il corso di Social Media Marketing. In entrambi i casi mi sono portata a casa una più che ottima esperienza, sia come nozioni acquisite durante le ore di lezione, sia nel rapporto con i compagni e con lo Staff del scuola. Che dire poi della location: nel cuore pulsante di Milano (Ticinese, al civico 69), appena il portoncino di apre si entra in un fantastico mondo parallelo fatto di tranquillità e cultura. La cortesia e la simpatia di Matteo e Maria, a condire il tutto. Gran bella scoperta!!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Marketing digitale
Social media marketing
Categorie mercelogiche adatte a campagne on line
Differenza tra marketing e pubblicità
Adattare social media a modello di business
Algoritmo di facebook
Strategie per aumentare le vendite
Gestione di una pagina e pianificazione inserzioni
Creare inserzioni corrette
Linkedin
Regole per comunicare con twitter
Google Plus

Professori

Laura Munari
Laura Munari
Dottoressa

Programma



PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Cosa si intende per Social Media Marketing;
  • Le categorie merceologiche adatte per un investimento sui Social Media;
  • Differenza tra marketing e pubblicità: gli errori più comuni fatti dalle aziende;
  • Adattare i social media al modello di business dell’azienda;
  • Cosa possiamo fare con i social media?
  • Facebook: l’algoritmo di facebook e le strategie per aumentare le vendite, gestione di una pagina e pianificazione inserzioni.
  • Come creare inserzioni corrette per avere più risultati;
  • Linkedin: sfruttare al massimo il social più famoso per i professionisti e le aziende;
  • Twitter: Le regole per comunicare con Twitter, aumentare follower, non perderli e collocare gli hashtag in maniera corretta;
  • Google Plus: un vero archivio di informazioni (i plug-in più utili);


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
- possibilit‡ di rateazione;

Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

Alunni per classe: max 8