Corso Social Media Marketing

Corso

A Firenze

169 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    7 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Il corso Social Media Marketing a Firenze si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere, in maniera pratica e veloce, competenze per promuovere una pagina aziendale attraverso i principali canali web.
Il corso permetterà infatti all’allievo, di scoprire le migliori tecniche di indicizzazione e posizionamento di un sito, strategia SEO (Search Engine Optimization), e comprendere le molteplici potenzialità di Facebook Advertising e Instagram Advertising.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via Empoli 27/29, 50142

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l'obiettivo di fornire agli allievi il le competenze necessarie per la realizzazione di una comunicazione vincente in ambito social, specialmente su Facebok, Instagram e Marketplace. Saranno fornite anche valide strategie SEO per migliorare il posizionamento di un sito su Google.
Il corso ha un approccio altamente pratico in quanto il docente, dopo una introduzione teorica, proporrà esercitazioni pratiche, con la filosofia del "si impara facendo".

Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano acquisire tutte quelle nozioni per essere autosufficienti in ambito social.

Non è previsto nessun requisito di accesso, se non l'utilizzo della basi informatiche.

Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno l'80 delle ore, l'allievo riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio curriculum vitae.

L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social
  • Web
  • Strategia Facebook
  • Facebook
  • Instagram
  • SEO
  • Posizionamento google
  • Web social media marketing
  • Marketing
  • ADS
  • Campagne social
  • Advertising

Professori

Docente Confartis

Docente Confartis

Professionista del settore

Programma

  • Effettuare una corretta analisi preliminare preventiva l’attività SEO
  • Definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO
  • Scoprire le logiche con cui si posizionano i siti web ai primi posti su Google
  • Ottimizzare correttamente il codice html di un sito per una corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
  • Scegliere le parole chiave più efficaci
  • Pianificazione di una campagna di visibilità
  • Ottimizzazione della struttura del sito web
  • Creare contenuti funzionali al posizionamento nei motori di ricerca
  • Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti.

Facebook Ads per professionisti e aziende – 18 ore

  • Cos’è Facebook Ads
  • Analisi preliminare della pagina Facebook
  • Definizione degli obiettivi della pagina Facebook
  • Pianificazione strategia di comunicazione: piano e calendario editoriale
  • Strutturare una campagna pubblicitaria: strumenti di pubblicazione e Insight
  • Gestione delle campagne pubblicitarie:
    Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
    Individuazione degli obiettivi
    Targhetizzazione dettagliata
    Tipologie annunci e realizzazione campagne
    Definizione budget promozionale
    Misurazione e monitoraggio risultati
  • Creazione Landing Page
  • Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti

Instagram Ads – 6 ore

  • Utilizzare Instagram a livello professionale
  • Sviluppare l’audience dell’account
  • Acquisire prospect/clienti con Instagram
  • Cura della Gallery
  • Utilizzo degli Hashtag (popular, proibiti, spam)
  • Instagram trend
  • Come creare engagement
  • Tools per il monitoraggio del proprio profilo
  • Come scegliere gli Influencers
  • Instagram ADS
    Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
    Individuazione degli obiettivi
    Targhetizzazione dettagliata
    Tipologie annunci e realizzazione campagne
    Definizione budget promozionale
    Misurazione e monitoraggio risultati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Marketing

169 € IVA inc.