Corso Social Media Marketing
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
7 Settimane
-
Inizio
Scegli data
Il corso Social Media Marketing a Firenze si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere, in maniera pratica e veloce, competenze per promuovere una pagina aziendale attraverso i principali canali web.
Il corso permetterà infatti all’allievo, di scoprire le migliori tecniche di indicizzazione e posizionamento di un sito, strategia SEO (Search Engine Optimization), e comprendere le molteplici potenzialità di Facebook Advertising e Instagram Advertising.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l'obiettivo di fornire agli allievi il le competenze necessarie per la realizzazione di una comunicazione vincente in ambito social, specialmente su Facebok, Instagram e Marketplace. Saranno fornite anche valide strategie SEO per migliorare il posizionamento di un sito su Google.
Il corso ha un approccio altamente pratico in quanto il docente, dopo una introduzione teorica, proporrà esercitazioni pratiche, con la filosofia del "si impara facendo".
Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano acquisire tutte quelle nozioni per essere autosufficienti in ambito social.
Non è previsto nessun requisito di accesso, se non l'utilizzo della basi informatiche.
Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno l'80 delle ore, l'allievo riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio curriculum vitae.
L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo.
Opinioni
Materie
- Social
- Web
- Strategia Facebook
- SEO
- Posizionamento google
- Web social media marketing
- Marketing
- ADS
- Campagne social
- Advertising
Professori
Docente Confartis
Professionista del settore
Programma
- Effettuare una corretta analisi preliminare preventiva l’attività SEO
- Definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO
- Scoprire le logiche con cui si posizionano i siti web ai primi posti su Google
- Ottimizzare correttamente il codice html di un sito per una corretta indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca
- Scegliere le parole chiave più efficaci
- Pianificazione di una campagna di visibilità
- Ottimizzazione della struttura del sito web
- Creare contenuti funzionali al posizionamento nei motori di ricerca
- Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti.
Facebook Ads per professionisti e aziende – 18 ore
- Cos’è Facebook Ads
- Analisi preliminare della pagina Facebook
- Definizione degli obiettivi della pagina Facebook
- Pianificazione strategia di comunicazione: piano e calendario editoriale
- Strutturare una campagna pubblicitaria: strumenti di pubblicazione e Insight
- Gestione delle campagne pubblicitarie:
Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
Individuazione degli obiettivi
Targhetizzazione dettagliata
Tipologie annunci e realizzazione campagne
Definizione budget promozionale
Misurazione e monitoraggio risultati - Creazione Landing Page
- Analizzare i risultati raggiunti e apportare eventuali miglioramenti
Instagram Ads – 6 ore
- Utilizzare Instagram a livello professionale
- Sviluppare l’audience dell’account
- Acquisire prospect/clienti con Instagram
- Cura della Gallery
- Utilizzo degli Hashtag (popular, proibiti, spam)
- Instagram trend
- Come creare engagement
- Tools per il monitoraggio del proprio profilo
- Come scegliere gli Influencers
- Instagram ADS
Panoramica interfaccia utente dell’area amministrazione
Individuazione degli obiettivi
Targhetizzazione dettagliata
Tipologie annunci e realizzazione campagne
Definizione budget promozionale
Misurazione e monitoraggio risultati
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Marketing