Corso in Social Media Marketing
-
Ho partecipato al corso in social media marketing. Mi sono trovato benissimo.
Siamo stati coinvolti durante tutte le lezioni, poiché abbiamo svolto esercitazioni pratiche, questo mi ha permesso di toccare con mano ciò che ancora non conoscevo.
Lascio un mio feedback positivo, ottima organizzazione, complimenti!
← | →
-
Ho frequentato il corso in Social Media Marketing, è stato utilissimo e mi ha permesso di acquisire più competenze.
← | →
-
Ringrazio il Docente e il Personale per avermi permesso di poter accrescere il mio bagaglio culturale. Ho frequentato il corso in Social Media Marketing, davvero utile e pratico.
Sicuramente se dovessi partecipare ad un altro corso, tornerei da loro.
← | →
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
PER TE CHE SEI APPASSIONATO DI SOCIAL MEDIA MARKETING...
- Formazione Mirata, Pratica ed Interattiva con Esercitazioni e
Simulazioni sia individuali che di gruppo.
- Cosa sono i Social e perchè si utilizzano in Azienda.
- Creare e Utilizzare una Pagina Commerciale.
- I Social Network in Azienda: Facebook, Instagram e LinkedIn.
CHI NON SI CONNETTE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO SUI SOCIAL NETWORK?
I Social Media appartengono ormai alla nostra quotidianità.
I SOCIAL MEDIA UTILI PER LE AZIENDE?
Il Social Media Marketing è un'attività Fondamentale per le Aziende che mirano a Potenziare il loro Business.
Le Aziende, grazie allo sviluppo online, abbattono le barriere di mercato, applicano strategie Innovative di Web Marketing sui Social Network, affermandosi sempre più nel Web.
Possedere le competenze in Social Media Marketing consiste nell'apportare Valore Aggiunto all'interno delle Aziende.
Le Figure professionali specializzate in Social Media Marketing sono sempre più ricercate dalle Imprese.
Si occupano di Creare strategie alternative di Marketing, Monitorare i risultati e Incrementare la visibilità dell'Azienda e/o del Brand.
Le aree di apprendimento del Corso si focalizzano nello sviluppo di campagne di comunicazione sui Social Network, nella creazione di Pagine Commerciali, in Processi di analisi e monitoraggio delle azioni degli Utenti tramite l'utilizzo dei Social Media, nell'attuazione di strategie di Marketing Online.
Alla fine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione in "Social Media Manager".
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Gestire e Progettare campagne di comunicazione sui Social
Media
- Amministrare, Creare e Pubblicizzare autonomamente una
Pagina Commerciale
- Applicare strategie di Comunicazione Efficace
- Sviluppare capacità di adattamento alle piattaforme online
- Creare relazioni con gli influencer appartenenti ad un
determinato target
- Effettuare analisi di monitoraggio dei risultati raggiunti.
- Diplomanti, Studenti Universitari, Laureandi, Laureati
- Impiegati d'Azienda, Digital Marketing Manager
- A coloro che sentono che le conoscenze acquisite sono ancora
distanti da quelle del mondo del lavoro e per tutti quelli che
desiderano acquisire competenze verso le nuove professioni
Social Media più richieste del mercato.
Per prendere parte al Corso in Social Media Marketing non sono richieste competenze specifiche ed esperienze lavorative appartenenti a questo settore.
Costante Valorizzazione dei Talenti e lo Sviluppo delle competenze Tecniche e Trasversali che garantiscano alle Aziende di attingere a risorse altamente qualificate, per tale motivo il Corso utilizza Metodologie formative Innovative, Pratiche e Dinamiche, che permetteranno ai Partecipanti di ottenere risultati concreti ed immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Sarai contattato entro 12 ore per ricevere tutti i dettagli in merito al Corso in Social Media Marketing.
Per partecipare al Corso è necessario inviare curriculum vitae a formazione@pcmgroup.it e sostenere un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Ho partecipato al corso in social media marketing. Mi sono trovato benissimo.
Siamo stati coinvolti durante tutte le lezioni, poiché abbiamo svolto esercitazioni pratiche, questo mi ha permesso di toccare con mano ciò che ancora non conoscevo.
Lascio un mio feedback positivo, ottima organizzazione, complimenti!
← | →
-
Ho frequentato il corso in Social Media Marketing, è stato utilissimo e mi ha permesso di acquisire più competenze.
← | →
-
Ringrazio il Docente e il Personale per avermi permesso di poter accrescere il mio bagaglio culturale. Ho frequentato il corso in Social Media Marketing, davvero utile e pratico.
Sicuramente se dovessi partecipare ad un altro corso, tornerei da loro.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Antonio Trovato
Giovanni Mangiapane
Martina Mirabella
Sara Lombardo
Materie
- Social network4
4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Brand
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Instagram
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Linkedln
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing online
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing aziendale
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione efficace
- Comunicazione strategica
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strategie di marketing
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media marketing
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media manager
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web advertising
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Branding
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubblicità
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Trainer Specializzati
Trainer Specializzati
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO:
FACEBOOK:
- Utilizzare Facebook in Azienda
- Instaurare relazioni di Valore Aziendale su Facebook
- Differenza tra: Pagina e Profilo
- Creazione di un Piano Editoriale per la moderazione di account social
- Pubblicizzazione in Facebook
- Strutturare i Post Facebook
- Conoscere la struttura del mercato e quali sono i dati di utilizzo del Social Network
- Utilizzare i gruppi Facebook, per scopi di comunicazione e marketing
- Definire gli obiettivi per una "fanpage aziendale facebook"
- Analizzare i competitor Facebook
- Monitorare e Analizzare i risultati dell'attività in Facebook
- Content Marketing: contenuti interessanti
- Corporate Storytelling su Facebook: (raccontare e rendere riconoscibili i prodotti)
- Crisis Management: come le grandi Aziende gestiscono queste situazioni.
INSTAGRAM
- Utilizzare in Aziende Instagram
- Costrutire il profilo Brand personale e aziendale
- Utilizzare filtri nelle foto
- Condividere, Taggare, Geolocalizzare immagini e video
- Utilizzare gli Hashtag
- Ottenere molti followers su Instagram
- Aumentare la Brand Awareness "Visual Social Network"
- Usare Instagram per creare Brand Management
- Diffusione virale di immagini per Instagram Marketing
- Rapporto Instagram e Web
- Curare descrizioni e Hashtag
- Controllare l'indice di gradimento e fare pubblicazioni interessanti per il proprio pubblico
- Monitorare il KPI
- Ottenere molti followers
LINKEDIN
- Creare una camapgna "Linkedin Advertising"
- Creare, Modificare e Ottimizzare il Profilo Aziendale e Personale
- Gestire la Privacy del Profilo Linkedln
- Creare un gruppo Linkedln
- Creare e Gestire un account premium
- Generare Lead con Linkedln
- Analizzare e monitorare i risultati con Linkedln Advertising
- Scrivere un post sul Blog Linkedln
- Creare il network di collegamenti Linkedln ideale
- Content Marketing su Linkedln
- Profilo aziendale: Pagina vetrina, Call to action
- Linkedln JobHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Social Media Marketing
400 € +IVAAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Brand